Pacco Pignoni Dura Ace 9000 Info Scatola

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
esatto, usa la dinamometrica la regoli a 40nm e stringi..(io oramai lo facci a mano, se non sei una capra non fai casini!:mrgreen:

appunto è il discorso che predico da sempre è inutile avere cerchi di poco sopra il chilo magari tubolari e ficcarci su la cassetta da 500 grammi!!o-o ora prendi una bella sella in fibra e vedi che un chilo lo hai già bello che levato!!:mrgreen:

Grazie per i consigli.
Pensa che col manubrio in carbonio, cerchi lightwhey etc.. la Intenso l'ho tirata a pesare 7530g senza nastro manubrio.
Non male per una Intenso Ultegra. Come sella ne ho provate diverse ed ho adesso una San Marco Concor Dynamic Open sulla quale mi trovo molto bene finalmente, prima con la SMP Extra e anche Glider non mi trovavo affatto.
Però tengo in considerazione anche la sella in carbonio, vanno bene quelle che si trovano su eBay che pesano poco più di 1 etto? Anche se veramente ora che ho trovato finalmente le sella comoda per me aspetterei un attimo...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
esatto, usa la dinamometrica la regoli a 40nm e stringi..(io oramai lo facci a mano, se non sei una capra non fai casini!:mrgreen:

appunto è il discorso che predico da sempre è inutile avere cerchi di poco sopra il chilo magari tubolari e ficcarci su la cassetta da 500 grammi!!o-o ora prendi una bella sella in fibra e vedi che un chilo lo hai già bello che levato!!:mrgreen:


Ma per tua esperienza personale, passavi da un'altra cassetta prima del Dura Ace od hai montato subito quella lì? Hai avvertito miglioramenti o comunque alla bilancia sei rimasto contento del peso risparmiato? Ti da problemi di rumore come a tanti o sei contento?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Grazie per i consigli.
Pensa che col manubrio in carbonio, cerchi lightwhey etc.. la Intenso l'ho tirata a pesare 7530g senza nastro manubrio.
Non male per una Intenso Ultegra. Come sella ne ho provate diverse ed ho adesso una San Marco Concor Dynamic Open sulla quale mi trovo molto bene finalmente, prima con la SMP Extra e anche Glider non mi trovavo affatto.
Però tengo in considerazione anche la sella in carbonio, vanno bene quelle che si trovano su eBay che pesano poco più di 1 etto? Anche se veramente ora che ho trovato finalmente le sella comoda per me aspetterei un attimo...

heheheh..poi piano piano ti viene la scimmia, puoi limare con il reggisella e la sella pure l attacco manubrio..molti usano le cinesine, tarocche e si trovano bene sei sull etto!!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
No ma secondo me ci sta la cassetta pignoni Dura Ace 11V a 159 € recuperando 154 grammi rispetto al 105, il limite che sto considerando è il funzionamento/rumore dei pignoni e le relativa durata, su Velonews consigliano di rimanere sulla cassetta Ultegra dopo una recensione del Dura Ace a lungo termine insomma.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ora ho in arrivo da Chain Reaction cassetta e catena Dura Ace. 11-28.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk