frequenza cardiaca max

marino31

Novellino
12 Maggio 2014
21
0
Visita sito
Bici
strada, pista
ma hai fatto un test da qualche medico?
in uno scatto sei aumentato di 70bpm in quanto?

fai che andavo ai 32 all'ora più o meno il contachilometri ha segnato i 63 km\h.. e gli ho tenuti per 3-4 secondi! fai conto. l'accelerata sarà durata 4 sec + 4 dove l'ho tenuta più o meno 8... fai che non mi ricordo bene da quanto partivo, possibile anche 160 battiti
 

marino31

Novellino
12 Maggio 2014
21
0
Visita sito
Bici
strada, pista
ma hai fatto un test da qualche medico?
in uno scatto sei aumentato di 70bpm in quanto?

test dal medico non ne ho fatti, sono 2 anni che non corro ma l'anno prossimo vorrei riprendere... mi sono fermato l'anno della maturità e l'anno prima che mi ero lesionato il crociato giocando a calcetto...e ne ho risentito per tutto l'anno!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
fai che andavo ai 32 all'ora più o meno il contachilometri ha segnato i 63 km\h.. e gli ho tenuti per 3-4 secondi! fai conto. l'accelerata sarà durata 4 sec + 4 dove l'ho tenuta più o meno 8... fai che non mi ricordo bene da quanto partivo, possibile anche 160 battiti

e in 8 secondi sei passato da 150/160 ai 221? ;nonzo%
secondo me hai dei problemi sul cardio

io, va bene che sono vecchio :mrgreen:, ma in 8 secondi anche se parto a tutta sposto il cardio di 5/6 bpm
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Non è detto che sia guasto, magari è una interferenza, o potrebbe avere la batteria giù, ma se dovesse cominciare a dare i numeri ti conviene farlo vedere. Il mio aveva circa 6 mesi e mi hanno dato una fascia elastica di tipo diverso, cambiato in garanzia, ottimo servizio.
 

marino31

Novellino
12 Maggio 2014
21
0
Visita sito
Bici
strada, pista
e in 8 secondi sei passato da 150/160 ai 221? ;nonzo%
secondo me hai dei problemi sul cardio

io, va bene che sono vecchio :mrgreen:, ma in 8 secondi anche se parto a tutta sposto il cardio di 5/6 bpm

andrò a falo vedere! ma io volevo solo sapere , in caso avessi davvero 221 battiti di frequenza massima, se era un bene perché ci voleva di più per stancarmi, o se era un male perché potrei incorrere in qualche problema! vorrei far notare che a riposo ho 55-65 battiti al minuto ( lo so sono un po' alti, ma tra università e tutto conduco una vita abbastanza stressante, fortuna che esiste la bicicletta per scaricare :D)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
andrò a falo vedere! ma io volevo solo sapere , in caso avessi davvero 221 battiti di frequenza massima, se era un bene perché ci voleva di più per stancarmi, o se era un male perché potrei incorrere in qualche problema! vorrei far notare che a riposo ho 55-65 battiti al minuto ( lo so sono un po' alti, ma tra università e tutto conduco una vita abbastanza stressante, fortuna che esiste la bicicletta per scaricare :D)

il range a riposo che hai è normale per uno di 21anni secondo me, quello che trovo strano è che raggiungere la frequenza massima in un uscita è difficile.
mi spiego, io ho di fc max 201bpm, ma, ci sono arrivato solo durante il test di valutazione funzionale dove per 20 minuti sono andato come un pazzo e quando ho finito, avevo la saturazione a terra e ansimavo di brutto.
Normalmente non ci arrivo nemmeno vicino alla mia fc max, in gara quando sono a tutta e fuori soglia massimo massimo che arrivo è 193 bpm, ma ci metto molto di più di 8 secondi per raggiungerli.
può essere che tu abbia quella fc max, ma prenderla in 8 secondi è poco probabile
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Io all'inizio ho avuto qualche disavventura col CS500.
Da nuovo aveva la batteria del cardio scarica e l'ho cambiata da solo.
Mi hanno cambiato la fascia di quelle che si inumidiscono con una tipo gommata dentro.
Dopo quasi un anno mi hanno cambiato entrambi i sensori di cadenza e velocità perché le batterie erano scariche.
Pare che fosse rimasto a lungo in attesa della vendita, ma alla fine non ho speso nulla e adesso funziona perfettamente.
Se vedessi comportamenti strani, tipo perdita del collegamento e poi valori anomali all'improvviso, ti conviene farlo vedere...
 

marino31

Novellino
12 Maggio 2014
21
0
Visita sito
Bici
strada, pista
il range a riposo che hai è normale per uno di 21anni secondo me, quello che trovo strano è che raggiungere la frequenza massima in un uscita è difficile.
mi spiego, io ho di fc max 201bpm, ma, ci sono arrivato solo durante il test di valutazione funzionale dove per 20 minuti sono andato come un pazzo e quando ho finito, avevo la saturazione a terra e ansimavo di brutto.
Normalmente non ci arrivo nemmeno vicino alla mia fc max, in gara quando sono a tutta e fuori soglia massimo massimo che arrivo è 193 bpm, ma ci metto molto di più di 8 secondi per raggiungerli.
può essere che tu abbia quella fc max, ma prenderla in 8 secondi è poco probabile

eh ma tu sei allenato, io sono due anni che non corro ho ripreso da 1 mese ad allenarmi! è ovvio che mi stanco prima e quindi raggiungo prima la max bpm

poi boh magari davvero non va il cardio ma mi pare strano con quel che l'ho pagato
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
eh ma tu sei allenato, io sono due anni che non corro ho ripreso da 1 mese ad allenarmi! è ovvio che mi stanco prima e quindi raggiungo prima la max bpm

poi boh magari davvero non va il cardio ma mi pare strano con quel che l'ho pagato

per toglierti il dubbio puoi farti fare un test così vedi anche fino a dove puoi spingerti
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Appurato che sarà il cardio...che funziona male, io comunque una bella visita la farei ...anche per sapere i tuoi parametri e per star tranquillo.


Giovanni.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Il mio, se non bagno il sensore prima dell'uscita, per i primi km segna valori molto più alti del reale, poi, quando inizia a inumidirsi, si regolarizza.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
la fascio cardio va bagnata bene prima di ogni uscita e ogni tanto bisogna lasciarla a mollo per na 10 di minuti in una soluzione salina, per esempio acqua e bicarbonato