[Test] Fi'zi:k Volta R1

Mister_t

Novellino
14 Marzo 2013
43
0
Asolo
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.5; Kuota K-Uno; Trek Procaliber 9.9
Elegante e stilisticamente riuscita. Le foto esprimono la bontà costruttiva del prodotto, sicuramente da provare, certo che abbinarla ad una CentoUno Air o ad una BMC risulta non semplice.
Da provare da un punto di vista puramente ergonimico, la pedalata in punta mi sembra un po' difficoltosa.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
I cambiamenti sono inevitabili, bisogna vedere se avrà successo e sarà gradita all'uso oltre che alla vista.

E' stato così per tante selle, quando arrivò la Arione con il suo design filante e lunghezza di 30 cm. ebbe subito successo, ma era un bel cambiamento rispetto alle selle che eravamo abituati ad utilizzare, e non tutti abbandonarono selle più "classiche".

Per non parlare di quando entrò sul mercato SMP ma anche tutta la serie di selle che già esistevano con l'apertura centrale.

Anche le selle piatte, come la Antares di Fizik hanno avuto successo e sono molto diffuse.

Ora anche Bontrager strizza l'occhio a queste nuove forme proponendo questo top di gamma [url]http://www.bontrager.com/model/11780[/URL] dal design decisamente retrò, anche se non così estremo come la Fizik Volta.

Vedremo, è un bel cambiamento.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
A vederla non sembra molto comoda...l'elastometro farà il suo dovere? Forse era meglio un buco oppure una parte più bassa in quella zona...non mi convince, ma come ogni sella...andrebbe provata!
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Ho pedalato per diverse migliaia di chilometri su di una Fizik Antares 00 ed attualmente uso da circa 18mila km una Slr flow. Su entrambe, dopo un bel periodo di adattamento e di dubbi che mi assalivano e desiderio di cambiare sella, ora ci stò bene.
Per l'Eroica, sono salito in sella (San Marco Rolls) mi sono sciroppato oltre 200km e ci sono stato fin da subito BENISSIMO. Certo che la linea della Rolls non è filante e snella come le attuali, ma quanto è comoda!!!
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Originalmente inviato da Jacopo.M Visualizza messaggio
Non so perché, davvero, ma ho la sensazione che recensioni come questa siano l'esmpio di come e di che cosa vive bdc-forum

MaH mah.....ma ci sei o ci fai....fossi in te mi preoccuperei...intanto ti consiglio di leggere altro....critiche cosi' al mezzo mediatico GRATUITO per noi appassionati migliore e obbiettivo in Italia ,oltre che fonte di crescita per noi appassionati,e' quantomeno irriconoscente....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Ma ce ne fossero di recensioni italiane così!
Foto stupende, ottimo testo, bravi e gran bella sella... beato chi può permettersela (visto che ho le tasche vuote mi tengo la mia "vecchia" arione :)
Dovremmo essere orgogliosi di marchi come fizik
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
A me non dispiace.......e credo sia apprezzabile il desiderio, il coraggio di proporre qualcosa di nuovo e "rivoluzionario" rispetto alle solite selle + o - piatte......credo faccia parte dello stesso gruppo anche lo sviluppo e produzione della nuova ed intelligente sella Cambium della Brooks.........
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bella o non bella (sono gusti, a me non spiace per nulla), è un'idea un poco diversa, non ci vedo nulla di male... il prezzo poi non è così distante da varie selle top di gamma di altre marche... e le smp da strada o mtb (non le entry level da passeggio) hanno simili prezzi di listino.