[Test] KASK Vertigo C50

camfall

Novellino
11 Gennaio 2011
25
0
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo di2
ognuno è libero di fare quello che vuole cioè mettere il casco o no...però METTETE IL CASCO!!!, ve lo dice uno che grazie al casco dopo essere stato urtato da un fuoristrada e gettato per terra ha portato a casa la pelle! (dopo un mese di ospedale e 5 mesi di convalescenza)
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
leggere il primo commento di un articolo di un casco,come questo fa capire molte cose dell'idiologia di molti....mah
Concordo.
Direi una scala di priorità alquanto singolare.
Personalmente insulsa.

Detto questo torno in topic e dico da utilizzatore di questa marca che la qualità e finiture sono ottime; ottimo anche il sistema di ritenuta.
L'unico appunto che posso muovere è la quasi totale impossibilità di infilare gli occhiali nelle prese di ventilazione su molti dei loro caschi.
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
sta di fatto che un caschetto traforato non ti salva certo la vita se vieni travolto da una macchina, al massimo ti puo' aiutare nelle cadute da solo. Non capisco i talebani del casco a tutti i costi, sembra che con una scodella di polistirolo in testa uno sia automaticamente immune a tutti i pericoli. L'unico casco sicuro al 100% è quello del parrucchiere perchè se sei sotto quello non sei in strada....
eheheh :) quoto tutto!
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
leggere il primo commento di un articolo di un casco,come questo fa capire molte cose dell'idiologia di molti....mah
ognuno d noi ha le sue ideologie... Non capisco che fastidio possa darvi se uno nn mette il casco. Personalmente credo sia meno in pericolo un ciclista senza casco ma attento alla guida rispetto a certi beoti che viaggiano in mezzo alla strada su percorsi molto trafficati e se gli si suona il clacson per avvertirli ti mandano pure a quel paese!
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
io in genere nn sopporto il casco. nn sopporto nulla in testa.
ne ho provati diversi, attualmente ne ho 2 (giro/bell) sono leggeri etc, ma specialmente in estate, volentieri li avrei buttati in un fosso. sudo molto, sotto metto sempre un cappellino che regolarmente si inzuppa, occhiali neanche a parlarne che dopo una mezz 'ora sono da pulire..
ergo, lo metto solo in gruppo..
 

ruzzo78

Novellino
3 Febbraio 2012
25
4
Visita sito
Bici
no brand
Probabilmente vi toccherà cadere prima o poi, :cac: addosso e cambiare idea. Puta caso che ti scoppi una gomma in discesa, che tu sia solo o in gruppo, andrai a sbattere comunque e se qualcuno si ricorda il casco di Ballan quando è caduto al giro in discesa, probabilmente ha in mente cosa possa succedere
 

skate_safari

Pignone
24 Ottobre 2007
106
2
Visita sito
io non ho detto che il casco è inutile, infatti lo metto quasi sempre. Sto solo dicendo che spesso il fatto di indossare il casco induce quello stato d'animo di pseudo-invulnerabilità che causa quelle imprudenze che tutti abbiamo visto almeno una volta: gente che va in coppia dove non si potrebbe, gruppi che solo perchè numerosi si buttano nelle rotonde o negli incroci intralciando le auto e facendo i prepotenti, e via dicendo. Il fatto di avere in testa la scodella di polistirolo da 150 neuri non dà comunque il diritto di fare i cretini, è questo che molti di noi non capiscono. Io mi sento molto più sicuro quando giro da solo e magari senza casco, che nel gruppo che frequento di solito indossando il casco, perchè nel secondo caso so di rischiare molto di più, per comportamenti che oltre tutto non dipendono dalla mia volontà