Venge S-light

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
via ragazzi.....non resco a trovare il tempo di mettere le foto su imageschak.....
ma posso inserire la info che un paio di mesi fa ho finito la mia venge s-works, tg 56......che pesa 5820grammi compresi pedali, supporto garmin e contapedalate garmin ...

appena riesco vedo di imparare a pubblicare e foto., ma gia' ho pochissimo tempo per pedalare...se mi rimetto sul pc...son uccelli per diabetici......:-x
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
nsaf.jpg


yeqg.jpg


8mha.jpg




zq1b.jpg
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
telaio VENGE S-Works tg 56
ruote Lightweight Meilenstein
tubolari TUFO JET 160gr
gruppo RED 2012, escluso freni
Freni KCNC C7
pattini Lightweight
Guarnitura 50/39 Qrings aero
catena Durace
pedali speedplay manubrio Zipp Vuka Sprint
pignoni Recon ergal 12/27
attacco manubrio Extralight 100mm
reggisella originale, leggermente modificato e alleggerito.
Sella S.work Toupe carbonio.
guaine speciali Alligator , cavi normali.
viteria ergal e titanio qua e la , per estetica.
portaborraccia carbonio ( adesso ce ne sono 2....).
Computer Garmin 510

ps: gli spessori al manubrio li tolgo anno prossimo, quando avrò capito se i dolorettti al collo sono colpa mia, dello scarso allenamento.... o della bici....:wacko:

la bici è stata su mia scelta compnenti e montata da meccanico di zona ( non molto bene a dire il vero...). I pezzi sono in parte nuovi e in parte usati. Il manubrio e la guarnitura potrebbero essere ben più leggeri, ma a me piaceva così....ed ho scelto il VUKA e le AERO ( anche perchè le AERO erano sulla guarnitura usata...).

Non ho voglia di smontare il supporto del garmin e il contapedalate: quanto saranno? circa 70gr?
quindi il peso standard potrebbe essere di 5.750?
 

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
Complimenti per il mostro:love[1]: ottimo l'abbinamento tra livrea e componenti, l'unica cosa che non mi piace sono i freni, un po' troppo vistosi e poi ho ancora qualche dubbio sulla loro efficacia, come li giudichi ?
Supporto garmi e sens cad. sono 65g ca, limi ancora qualcosa con una catena kmc.
o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Complimenti per il mostro:love[1]: ottimo l'abbinamento tra livrea e componenti, l'unica cosa che non mi piace sono i freni, un po' troppo vistosi e poi ho ancora qualche dubbio sulla loro efficacia, come li giudichi ?
Supporto garmi e sens cad. sono 65g ca, limi ancora qualcosa con una catena kmc.
o-o
i freni vanno da dio. Nei vari assemblaggi ho avuto le ruote alluminio VUELTA LIGHT, un paio di alluminio Fulcrum economiche, un paio di cinesi ottime no brand ed ora queste.
QUESTE FRENANO. I freni sono gli stessi. I pattini li hoadeguati di volta in volta ma non son mai riuscito a frenare.
Ora si, anche se FISCHIANO da SPAVENTO !
Devo trovare il tempo di provare i pattini nuovi della SwissStop.
Per la catena: pesata da me la Durace nuova pesava ( mi pare ) 270gr.
Per 10gr non sto a rischiare altro.
Già ho i miei casini col pacco pignoni.....:cry:
Se dovevo LIMARE basta cambiare corone e manubrio.
almeno 100gr li potrei togliere ma mi piace così.....
Per essere una bici Full Aero...direi che è una piuma.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
rischio calcolato......

secondo me dipende dal meccanico. i 3 che ho trovato in zona non sanno regolare il RED! Pensa che mi fanno uscire la catena dalla corona grande!!!!!! :cry:

si vero ma fai conto che anche regolato al top fa un baccano assurdo quel maledetto pacco...io ho red e sempre regolato al top, quasi mai avuto quel dannato coso che andasse come dio comanda.
alla fine un DA e via andare, silenzioso, perfetto...ma è un'altra storia.
piuttosto per risparmiare peso (cambiando il pacco pignoni e mettendone uno decente) potresti cambiare guarnitura che risparmi un po'. di sicuro risparmieresti quello che aggiungi cambiando ipoteticamente il pacco (va bene l'esasperazione del peso ma una bici cosi bella che fa baccano non l'ho mai sopportata...motivo per cui ho buttato il pacco recon)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
si vero ma fai conto che anche regolato al top fa un baccano assurdo quel maledetto pacco...io ho red e sempre regolato al top, quasi mai avuto quel dannato coso che andasse come dio comanda.
alla fine un DA e via andare, silenzioso, perfetto...ma è un'altra storia.
piuttosto per risparmiare peso (cambiando il pacco pignoni e mettendone uno decente) potresti cambiare guarnitura che risparmi un po'. di sicuro risparmieresti quello che aggiungi cambiando ipoteticamente il pacco (va bene l'esasperazione del peso ma una bici cosi bella che fa baccano non l'ho mai sopportata...motivo per cui ho buttato il pacco recon)

BACCANO ?
onestamente quando uso combinazioni centrali di corona/pignone è silenziosissimo....
Se intendi baccano nell'attimo di cambiata, ok. Ma è un'altra storia.
Devo spesso far salire il rapporto e ritoccare con un colpetto indietro.
Ma a scendere è un orologio e non si sente neppure.
Il cambio del pacco è in programma per anno prox, ma con un RED ovviamente.
E non per il rumore ma per avere regolazione possibile anche dei meccanici tonti di queste zone.....


Se pensi che han dato la colpa ai cavi powercordz e me li hanno voluti togliere, senza alcun cambiamento...:cassius:

Grazie