[Test] Vision TC 24

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Per circa 1500km abbiamo potuto utilizzare le ruote basso profilo in carbonio della Vision, modello più leggero della gamma, le TC24.

image.php


Le ruote, come da consuetudin... Continua la lettura...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh rapporto qualità/prezzo ottimo con:
-corpetto segnato a quella maniera
-piste frenanti segnate già così dopo 1500km

sono due "dati" che mi portano a sospettare un usura precoce....è anche vero che una coppia del genere la userei solo in gara e qlc "lungo" ma cmq a 1500km ci arrivo in 6 mesi e se dopo son da buttare??? mah
perplesso su quei segni d'usura.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Beh rapporto qualità/prezzo ottimo con:
-corpetto segnato a quella maniera
-piste frenanti segnate già così dopo 1500km

C'è da dire che i segni gialli che si vedono in foto non sono "righe" e che con l'apposita gomma o pattini neri vengono via (son brutti da vedere, questo si).
Delle righe ci sono, ma sono apparse dopo un giro sotto la pioggia grazie al brecciolino incastrato tra i solchi dei pattini. Una situazione in cui probabilmente, a meno di non ritrovarcisi, è meglio utilizzare ruote più economiche.
Per i solchi sul corpetto: succede con tutti i corpetti in lega leggera, perlomeno quelli provati da noi. L'unica è utilizzare pacchi pignoni "monoblocco" tipo Sram Red, che distribuiscono più uniformemente il carico e segnano meno i corpetti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quell'etichetta sul cerchio mi fa pensare che non sono costruite (almeno il cerchio) in Italia.
Quella è scrittura orientale (lo posso dire perchè ne ho acquistate diverse di ruote laggiù)

se erano costruite in Italia vai tranquillo lo scrivevano a caratteri cubitali o-o, cio' non toglie che siano buone ruote.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
sensazioni di scorrevolezza rispetto ad altre ruote ?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151449

E aggiungo: com'è la rigidità laterale nei fuorisella?

Non danno una sensazione di rigidità come altri modelli, ma nemmeno di flessibilità come altri ancora, tipo Zipp 303 che toccano i pattini sui cerchi (stessa bici).

C'è da dire che io non sono certo un peso piuma (75kg).
Non sono ruote da sprint feroci, ma mi pare evidente vista la tipologia.

Quell'etichetta sul cerchio mi fa pensare che non sono costruite (almeno il cerchio) in Italia.
Quella è scrittura orientale (lo posso dire perchè ne ho acquistate diverse di ruote laggiù)

Infatti ho scritto che i componenti sono orientali, è il montaggio che avviene in Italia. Appena troveremo l'accordo faremo un reportage.