Bianchi Infinito CV

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ti ho preceduto io per un po' di brevetti in preparazione della LEL :mrgreen:

Allora poi ci dici. Però se la compro voglio lo sconto-fedeltà, anche in virtù della vetusta Rekord '74 restaurata con amore e ora appesa nel mio tinello a mo' di arte contemporanea (non sto scherzando). ;-)
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Su un sito ho trovato questo commento riguardo a questa nuova bici di bianchi:

È innovativo l?impiego del nuovo materiale Countervail, a base di carbonio, inserito nel lay-up della struttura nei punti ritenuti strategici per l?assorbimento dei colpi verticali. I tecnici parlano di una riduzione delle vibrazioni del 75% rispetto ad un telaio realizzato con fibra di carbonio hi-mod. Una enormità. Il nuovo motto che caratterizza Infinito cv è: ?più controllo (stabilità), meno fatica, uguale risparmio di energia?. Domani venerdì 5 aprile la prova su alcuni tratti della Parigi-Roubaix

A questo punto sono davvero curioso di sapere come andrá la prova di domani. ...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Su un sito ho trovato questo commento riguardo a questa nuova bici di bianchi:

È innovativo l?impiego del nuovo materiale Countervail, a base di carbonio, inserito nel lay-up della struttura nei punti ritenuti strategici per l?assorbimento dei colpi verticali. I tecnici parlano di una riduzione delle vibrazioni del 75% rispetto ad un telaio realizzato con fibra di carbonio hi-mod. Una enormità. Il nuovo motto che caratterizza Infinito cv è: ?più controllo (stabilità), meno fatica, uguale risparmio di energia?. Domani venerdì 5 aprile la prova su alcuni tratti della Parigi-Roubaix

A questo punto sono davvero curioso di sapere come andrá la prova di domani. ...


Ho la palla di vetro...."comoda ma rigida, assorbe le asperrità del terreno ma è prontissima nei rilanci".

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sono un possessore di una Bianchi Infinito e debbo dire che come bici ha pochi difetti, e' comoda e reattiva ma attenzione ad una cosa: La zona segnata come E ha una dimensione molto importante e quindi spesso puo' capitare che manchino cm per abbassarsi in quella zona e sarete costretti come me a prendere una attacco negativo per recuperare una posizione corretta.
Morale siate sicuri delle misure e se avete un minimo dubbio andate da un biomeccanico.
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
bhè non per dubitare di bianchi..ma non ci vedrei nulla di strano se in quel test ci fosse molto marketing, tipo ad uno ero 80 HZ in un altro 10

Beh questo sarebbe fabbricare risultati, ed è contrario al funzionamento stesso della ricerca scientifica... Oltretutto sarebbe anche molto facile scoprirlo: basterebbe che qualsiasi rivista di settore o altra casa produttrice si incarichi di ripetere il test in maniera indipendente... Se il risultato è diverso, sarebbe una sbugiardata eclatante per bianchi (per carità potrebbe eseere eh, capita anche nella ricerca scientifica di base, chissà quanti paper su riviste come Nature o Science sono stati smentiti e poi è saltato fuori che si trattava di dati fabbricati!)
o-o
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
Bella. È viene davvero a riempire un settore in espansione. Io ho una Roubaix sl4.. Credevo fosse una sedia a dondolo e mi ero rassegnato ad avere una bici meno performante a causa della schiena. Viceversa è uno strepitoso mix tra comodità, rigidità e leggerezza. Se la Bianchi ha fatto un prodotto analogo ne venderà tante. Saluti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Un paio di altri dettagli.

image.php


image.php