look 595 usata...affare?

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Che poi lo portavi a casa per 2900€ chiavi in mano.

Il telaio è ottimo, personalmente lo trovo ancora bellissimo ma come progetto oramai è datato (5 ANNI!!!).
Quello in particolare è la prima versione, senza la serie sterzo Head Fit.

Gli sfizi se uno ne ha la possibilità fa bene a toglierseli, ma 900€ io li investirei piuttosto in qualcosa di più recente.

2900 euro lo trovavi da cavaliere ultimamente quando era già uscito di produzione io scontato del 10% che era il massimo sconto che look faceva l'ho pagato 3400 euro nel 2008 quando il 595 aveva il prezzo di listino che ho scritto nell'altro post!!o-o
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
poi quella del progetto datato bah!!! lascia un po' il tempo che trova , c sono costruttori che hanno incominciato quest'anno con i passaggi cavi interni e reggisella integrati quando ce ne sono altri che è una vita che lo fanno !!!!!
 

Chopper

Maglia Gialla
Tutti fenomeni a parlare della propria bici eh?!
E guai a chi la critica che "la mia bici è sempre la più più più di tutte".

A 2900€ l'ho acquistata io a febbraio 2007, in un noto negozio della provincia di Bologna. Quello (100 euro più 100 euro meno) era il suo prezzo di mercato all'epoca nella nostra zona.

Giusto per mettere in chiaro la questione, il 595 è tutt'ora la mia unica bici e ne sono stra-contento.

Il passaggio cavi interno? Na botta di novità che puoi trovare su tantissimi altri telai di DECENNI prima.
Il reggisella integrato? Moda del momento. Oramai abbandonato da molti.
Negare che il progetto non sia datato è ridicolo.
Se non ricordo male il telaio è stato presentato nell'estate 2006, quindi la progettazione risale almeno almeno al 2005/2004.
Sono passati 7-8 anni, mica due giorni.
In così tanto tempo cambiano materiali, strumenti, metodi, soluzioni, etc. etc.

Chi il 595 l'ha avuto ed è passato ad altro (gente degna di fiducia) ha tranquillamente ed obbiettivamente ammesso su questo forum che prodotti più recenti sono significativamente migliori del pur buono 595.

Poi ognuno è libero di credere/fare/comprare quel che vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: ferdylosroq

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il telaio è della mia misura e il reggisella sarà da accorciare 1/2 cm
Secondo me, se dalla misura che si vede in foto devi ancora accorciare il reggisella di 2 cm,o hai un busto particolarmente lungo rispetto alle gambe, o la misura non è proprio giusta per te...Verifica bene le misure,
Comunque è un'ottima bici,se è giusta per te,a quel prezzo prendila.o-o
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Secondo me, se dalla misura che si vede in foto devi ancora accorciare il reggisella di 2 cm,o hai un busto particolarmente lungo rispetto alle gambe, o la misura non è proprio giusta per te...Verifica bene le misure,
Comunque è un'ottima bici,se è giusta per te,a quel prezzo prendila.o-o

scusa forse mi sono espresso male.
il reggisella sarà da accorciare 0,5cm a occhio o forse anche no.
non lo provata con la mia sella(regale).
ho misurato da centro guarnitura ad attacco forca della sella e la differenza è risultata minima
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Tutti fenomeni a parlare della propria bici eh?!
E guai a chi la critica che "la mia bici è sempre la più più più di tutte".

A 2900€ l'ho acquistata io a febbraio 2007, in un noto negozio della provincia di Bologna. Quello (100 euro più 100 euro meno) era il suo prezzo di mercato all'epoca nella nostra zona.

Giusto per mettere in chiaro la questione, il 595 è tutt'ora la mia unica bici e ne sono stra-contento.

Il passaggio cavi interno? Na botta di novità che puoi trovare su tantissimi altri telai di DECENNI prima.
Il reggisella integrato? Moda del momento. Oramai abbandonato da molti.
Negare che il progetto non sia datato è ridicolo.
Se non ricordo male il telaio è stato presentato nell'estate 2006, quindi la progettazione risale almeno almeno al 2005/2004.
Sono passati 7-8 anni, mica due giorni.
In così tanto tempo cambiano materiali, strumenti, metodi, soluzioni, etc. etc.

Chi il 595 l'ha avuto ed è passato ad altro (gente degna di fiducia) ha tranquillamente ed obbiettivamente ammesso su questo forum che prodotti più recenti sono significativamente migliori del pur buono 595.

Poi ognuno è libero di credere/fare/comprare quel che vuole.

Questo vuol dire che tu hai trovato un negozio che faceva uno sconto molto alto,il fatto che il progetto sia datato non c'è dubbio ma x quel prezzo penso che sia ottimo!!X Quanto riguarda le novità non penso che si possa dire che la look non sia innovativa visto che già all'epoca come dici tu già proponeva non solo il reggi integrato con il sistema e-post,ma anche i forcellini posteriori in carbonio che alcune case come time x esempio non fanno neanche oggi!!!Io non dico che il mio è meglio e so che le bici evolvono nel tempo ma x me il 595 è ancora un buon telaio e a quel prezzo è un buon affare!Poi come ho già detto ognuno fa quello che vuole!!o-oo-o
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Complimenti!!!
E' vero che è un telaio magari un po' datato, ma di un fascino ed una eleganza senza pari o-o

Sinceramente io sono un ciclista da 5-6000km l'anno.
con uscite da 60-80km e quando capita di uscire con più amici 100-110km.
partecipo a 3-4 mediofondo l'anno.
non mi serve la novità che mi faccia guadagnare secondi ma allenamento e salute.
reputo il 595 un buon telaio anche per i giorni nostri,
e per quel prezzo un buon affare.
grazie
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Sinceramente io sono un ciclista da 5-6000km l'anno.
con uscite da 60-80km e quando capita di uscire con più amici 100-110km.
partecipo a 3-4 mediofondo l'anno.
non mi serve la novità che mi faccia guadagnare secondi ma allenamento e salute.
reputo il 595 un buon telaio anche per i giorni nostri,
e per quel prezzo un buon affare.
grazie

Da parte mia posso solo farti i migliori auguri di buone pedalate sulla gemellina della mia francesina!!!!!o-oo-o
 

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
Guarda io ho appena permutato il mio telaio Cannondale Supersix 2010 (che definirei un telaio di ultima generazione visto che è stato usato dai Pro nel 2011) con un Look 595 Ultra 2010 seminuovo (più altri pezzi come guarnitura, attacco, curva ..) per circa 1000 Euro, e sono contentissimo della mia scelta, il telaio è bellissimo e di ottima finitura, ero indeciso anche con altri telai nuovi, definiti di ultimissima generazione Focus, Frw, Bianchi, Specialized, ma mi pare che tutte queste differenze non ci siano, anzi,i telai 2012 che ho visto inseriscono soluzioni (a titolo non esaustivo)come i cavi integrati o lo sterzo conico che già il 595 in carbonio aveva..:mrgreen: !!
Per concludere mi sembra (da attento lettore di riviste del settore) che con gli ultimi modelli si miri a stupire con forme particolari (es. Foil, Venge, Scapin, Cervelo S5 ecc..) che poi, nell'arco di 1-2 anni sono destinati a essere sostituite :cry, vorrei farvi notare, a tal proposito, le nuove top di gamma di Wilier e di De Rosa (con forme che tornano tradizionali) .....

Saluti
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

Buon giorno a tutti. vorrei un consiglio su questo telaio look 595.
mi è stato proposto a 900€.
il telaio è perfetto.
vorrei sapere di che anno è,
e se potrebbe essere un buon affare.
grazie a tutti in anticipo

Sarà anche stato un top di gamma e sul look non discuto però il telaio di carbonio con i tubi in inserzione sugli snodi del telaio mi lasciano un pò perplessi. Il carbonio ti lascia la liberta progettuale estrema di fare degli spessori variabili in continuo è chiaro che nel punto di inserzione del tubo c'è un sovradimensionamneto (sottodimensionamento non penso proprio).

Un monoscocca è concettualmente superiore.
o-o