Attacchi e scarpe per MTB e bici da stradac

lollofabbri

Novellino
28 Maggio 2010
7
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, non sono un ciclista professionista ma quando finisce la stagione agonistica di nuoto mi piace molto andare in bici.
Quest'estate ho fatto diverse uscite da 80 Km ma, non avendo abbastanza soldi per prendere una bici da strada, ho usato la mia mtb vecchia e ci ho pero comprato gli attacchi coi pedali e scarpette per la bici da strada.
Oggi mio babbo ha sentito dire dai suoi amici che devo andare a cambiarli perché per le mtb gli attacchi e scarpette sono diverse da quelle da strada. Ora: io uso la mtb ma non per andare su sterrato, la uso come se fosse una bici da strada. Devo cambiarli?
P.s. Ieri ho fatto 80 Km con le scarpette per la prima volta, è normale che gli attacchi alle scarpette si siano rovinati abbastanza ?
Spero di essere stato chiaro. Grazie e ciao.
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Ciao a tutti, non sono un ciclista professionista ma quando finisce la stagione agonistica di nuoto mi piace molto andare in bici.
Quest'estate ho fatto diverse uscite da 80 Km ma, non avendo abbastanza soldi per prendere una bici da strada, ho usato la mia mtb vecchia e ci ho pero comprato gli attacchi coi pedali e scarpette per la bici da strada.
Oggi mio babbo ha sentito dire dai suoi amici che devo andare a cambiarli perché per le mtb gli attacchi e scarpette sono diverse da quelle da strada. Ora: io uso la mtb ma non per andare su sterrato, la uso come se fosse una bici da strada. Devo cambiarli?
P.s. Ieri ho fatto 80 Km con le scarpette per la prima volta, è normale che gli attacchi alle scarpette si siano rovinati abbastanza ?
Spero di essere stato chiaro. Grazie e ciao.

si le tacchette di rovinano cmq
chiaro che non sono fatte per camminarci quelle scarpe
se tu non hai bisogno di camminare e vai su strada puoi anche lasciare i pedali da strada
 

lollofabbri

Novellino
28 Maggio 2010
7
0