aiuto valutazione bici olympia

bubakat

Novellino
6 Agosto 2010
53
0
Visita sito
Bici
olympia
salve a tutti,volevo un consiglio riguardo la bici del kink di sotto.secondo voi vale i 500 euro richiesti dal venditore.grazie aspetto vostri pareri.


Olympia speedy plus
TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.

FORCELLA: Olympia FLX Carbonio

GRUPPO: Campagnolo Xenon-Mix 9 V

SERIE STERZO: NO. 10AY

GUARNITURA: Olympia Ounce Compact

MOVIMENTO CENTRALE: Fsa BB-7420ST

CAMBIO: Campagnolo XENON

DERAGLIATORE: Campagnolo XENON

COMANDI: Campagnolo XENON

FRENI: Tektro 310

SELLA: Italia XR Man

REGGISELLA: Ors SP 151

PIANTONE: Itm Racer Light

PIEGA: Itm Wing Shape

CASSETTA: Miche 9V

CATENA: Miche 9V

RUOTE : Miche Exice
Copertoni: Vittoria zaffiro

la bici ha meno di un anno di vita e circa 1000km percorsi.
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Ne approfitto per chiedere invece quanto può valere un'altra Olympia che ho trovato usata, in quanto stò cercando una bici per mio cognato che è un principiante che si stà appassionando alla bdc:

TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.
FORCELLA: Olympia FLX Carbonio
GRUPPO: Chorus 10V
SERIE STERZO: Olympia
GUARNITURA: FSA K-force Compact
MOVIMENTO CENTRALE: Fsa
FRENI: Veloce skeleton
PATTINI FRENO: Swiss stop verdi
SELLA: Specialized Toupè
TRITTICO: Fsa
RUOTE : GIPIEMME
COPERTONI: Continental 4000 s

la bici è tenuta in maniera perfetta, si vede che il venditore è un appassionato che ci tiene, chiede 700 euro
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Ne approfitto per chiedere invece quanto può valere un'altra Olympia che ho trovato usata, in quanto stò cercando una bici per mio cognato che è un principiante che si stà appassionando alla bdc:

TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.
FORCELLA: Olympia FLX Carbonio
GRUPPO: Chorus 10V
SERIE STERZO: Olympia
GUARNITURA: FSA K-force Compact
MOVIMENTO CENTRALE: Fsa
FRENI: Veloce skeleton
PATTINI FRENO: Swiss stop verdi
SELLA: Specialized Toupè
TRITTICO: Fsa
RUOTE : GIPIEMME
COPERTONI: Continental 4000 s

la bici è tenuta in maniera perfetta, si vede che il venditore è un appassionato che ci tiene, chiede 700 euro


di che anno? e che gipiemme?
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
salve a tutti,volevo un consiglio riguardo la bici del kink di sotto.secondo voi vale i 500 euro richiesti dal venditore.grazie aspetto vostri pareri.


Olympia speedy plus
TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.

FORCELLA: Olympia FLX Carbonio

GRUPPO: Campagnolo Xenon-Mix 9 V

SERIE STERZO: NO. 10AY

GUARNITURA: Olympia Ounce Compact

MOVIMENTO CENTRALE: Fsa BB-7420ST

CAMBIO: Campagnolo XENON

DERAGLIATORE: Campagnolo XENON

COMANDI: Campagnolo XENON

FRENI: Tektro 310

SELLA: Italia XR Man

REGGISELLA: Ors SP 151

PIANTONE: Itm Racer Light

PIEGA: Itm Wing Shape

CASSETTA: Miche 9V

CATENA: Miche 9V

RUOTE : Miche Exice
Copertoni: Vittoria zaffiro

la bici ha meno di un anno di vita e circa 1000km percorsi.

Secondo me se il prezzo fosse compreso tra i 400€ e i 450€ saresti tranquillo di aver fatto un buon acquisto.
500€ effettivamente ci potrebbero stare, ma allora non ne vale più la pena.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
salve a tutti,volevo un consiglio riguardo la bici del kink di sotto.secondo voi vale i 500 euro richiesti dal venditore.grazie aspetto vostri pareri.


Olympia speedy plus
TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.

FORCELLA: Olympia FLX Carbonio

GRUPPO: Campagnolo Xenon-Mix 9 V

SERIE STERZO: NO. 10AY

GUARNITURA: Olympia Ounce Compact

MOVIMENTO CENTRALE: Fsa BB-7420ST

CAMBIO: Campagnolo XENON

DERAGLIATORE: Campagnolo XENON

COMANDI: Campagnolo XENON

FRENI: Tektro 310

SELLA: Italia XR Man

REGGISELLA: Ors SP 151

PIANTONE: Itm Racer Light

PIEGA: Itm Wing Shape

CASSETTA: Miche 9V

CATENA: Miche 9V

RUOTE : Miche Exice
Copertoni: Vittoria zaffiro

la bici ha meno di un anno di vita e circa 1000km percorsi.

sono stato possesore della stessa identica bici acquistata a 650€ nuova nell'ottobre 2008 ma la bici era gia modello 2009, ho da poco cambiato teliao con il khers sempre di olympia.
i 500€ ci possono stare ma alla condizione che il negoziante ti dia qualche surplus... tipo casco o scarpe o kit riparazione vedi tu...altrimenti io gli proporrei 550 con su montate delle fulcrum r7 nuove, perche di quella bici la cosa che proprio non mi piace sono le miche excite!
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Ne approfitto per chiedere invece quanto può valere un'altra Olympia che ho trovato usata, in quanto stò cercando una bici per mio cognato che è un principiante che si stà appassionando alla bdc:

TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.
FORCELLA: Olympia FLX Carbonio
GRUPPO: Chorus 10V
SERIE STERZO: Olympia
GUARNITURA: FSA K-force Compact
MOVIMENTO CENTRALE: Fsa
FRENI: Veloce skeleton
PATTINI FRENO: Swiss stop verdi
SELLA: Specialized Toupè
TRITTICO: Fsa
RUOTE : GIPIEMME
COPERTONI: Continental 4000 s

la bici è tenuta in maniera perfetta, si vede che il venditore è un appassionato che ci tiene, chiede 700 euro

Questa secondo me è già tutta un'altra bici e a questo prezzo se è veramente tenuta bene e il modello è del 2009 ci farei un pensierino...
 

bubakat

Novellino
6 Agosto 2010
53
0
Visita sito
Bici
olympia
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Olympia Speedy plus gruppo Veloce 10v fork[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] carbon

[/FONT]Il telaio è un Olympia Speedy versione 2010 realizzato in alluminio 7005 (rigorosamente made in Italy) a doppio spessore completamente idroformato abbinato ad una forcella Flx in carbonio per un maggior assorbimento degli urti.
Il gruppo è un Campagnolo Veloce a 10 velocità (cambio +cassetta+catena+deragliatore+comandi+leve freno) abbinato ad una guarnitura FSA con il sistema MEGAEXO (che implementa il movimento centrale su cuscinetti) che garantisce un minor peso e maggior rigidità rispetto al sistema tradizionale,inoltre è una guarnitura di tipo Compact ovvero con corone da 50/34 denti in modo da agevolare anche le salite più impervie.
Le ruote sono delle Miche Reflex anch'esse made in Italy con un cerchio a profilo alto e mozzi lavorati al cnc,gommate Vittoria\CST.
Il manubrio è il tipo oversize (rinforzato al centro) con appoggio palmare,la sella è una S.Marco Ponza\S.Italia XR con reggisella da 31.6mm.

grazie per i pareri sulla precedente versione dell'olympia.invece secondo voi questo modello vale i 750euro richiesti dal venditore.la bici è nuova.
 

novi

Novellino
11 Luglio 2010
69
5
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Bdc
salve a tutti,volevo un consiglio riguardo la bici del kink di sotto.secondo voi vale i 500 euro richiesti dal venditore.grazie aspetto vostri pareri.


Olympia speedy plus
TELAIO: Alluminio 7005 double butted progettato secondo specifiche Olympia.

FORCELLA: Olympia FLX Carbonio

GRUPPO: Campagnolo Xenon-Mix 9 V

SERIE STERZO: NO. 10AY

GUARNITURA: Olympia Ounce Compact

MOVIMENTO CENTRALE: Fsa BB-7420ST

CAMBIO: Campagnolo XENON

DERAGLIATORE: Campagnolo XENON

COMANDI: Campagnolo XENON

FRENI: Tektro 310

SELLA: Italia XR Man

REGGISELLA: Ors SP 151

PIANTONE: Itm Racer Light

PIEGA: Itm Wing Shape

CASSETTA: Miche 9V

CATENA: Miche 9V

RUOTE : Miche Exice
Copertoni: Vittoria zaffiro

la bici ha meno di un anno di vita e circa 1000km percorsi.
secondo me il gioco non vale la candela. l'ho comprata io qualche mese fa con lo stesso gruppo e l'ho pagata nuova 690.
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Olympia Speedy plus gruppo Veloce 10v fork[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] carbon[/FONT]

Il telaio è un Olympia Speedy versione 2010 realizzato in alluminio 7005 (rigorosamente made in Italy) a doppio spessore completamente idroformato abbinato ad una forcella Flx in carbonio per un maggior assorbimento degli urti.
Il gruppo è un Campagnolo Veloce a 10 velocità (cambio +cassetta+catena+deragliatore+comandi+leve freno) abbinato ad una guarnitura FSA con il sistema MEGAEXO (che implementa il movimento centrale su cuscinetti) che garantisce un minor peso e maggior rigidità rispetto al sistema tradizionale,inoltre è una guarnitura di tipo Compact ovvero con corone da 50/34 denti in modo da agevolare anche le salite più impervie.
Le ruote sono delle Miche Reflex anch'esse made in Italy con un cerchio a profilo alto e mozzi lavorati al cnc,gommate Vittoria\CST.
Il manubrio è il tipo oversize (rinforzato al centro) con appoggio palmare,la sella è una S.Marco Ponza\S.Italia XR con reggisella da 31.6mm.

grazie per i pareri sulla precedente versione dell'olympia.invece secondo voi questo modello vale i 750euro richiesti dal venditore.la bici è nuova.
Ciao,
ce l'ho io e credo che l'inserzione l'hai presa dal mio stesso venditore...vai tranquillo: la bici è prefetta e il venditore serio.
Successivamente puoi valutare la sostituzione della sella (io non mi ci trovavo prprio con la Ponza), e delle ruote (le Miche sono pesantucce).
o-o
 

bubakat

Novellino
6 Agosto 2010
53
0
Visita sito
Bici
olympia
salve qesse,visto ke anche tu hai acquistato lo stesso prodotto che mi sto apprestando ad acquistare,volevo chiederti se la bici ti è arrivata gia montata e in quanto tempo e come ti sei trovato?grazie mille
 

Albi

Pignone
26 Maggio 2010
110
2
Pavia
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Olympia Speedy plus gruppo Veloce 10v fork[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] carbon

[/FONT]Il telaio è un Olympia Speedy versione 2010 realizzato in alluminio 7005 (rigorosamente made in Italy) a doppio spessore completamente idroformato abbinato ad una forcella Flx in carbonio per un maggior assorbimento degli urti.
Il gruppo è un Campagnolo Veloce a 10 velocità (cambio +cassetta+catena+deragliatore+comandi+leve freno) abbinato ad una guarnitura FSA con il sistema MEGAEXO (che implementa il movimento centrale su cuscinetti) che garantisce un minor peso e maggior rigidità rispetto al sistema tradizionale,inoltre è una guarnitura di tipo Compact ovvero con corone da 50/34 denti in modo da agevolare anche le salite più impervie.
Le ruote sono delle Miche Reflex anch'esse made in Italy con un cerchio a profilo alto e mozzi lavorati al cnc,gommate Vittoria\CST.
Il manubrio è il tipo oversize (rinforzato al centro) con appoggio palmare,la sella è una S.Marco Ponza\S.Italia XR con reggisella da 31.6mm.

grazie per i pareri sulla precedente versione dell'olympia.invece secondo voi questo modello vale i 750euro richiesti dal venditore.la bici è nuova.

comprata due giorni fa dallo stesso rivenditore (riconosco l'inserzione), vai sul sicuro, vale il suo prezzo, di listino è 1300...poi i venditori sono molto seri e disponibili...
 

Albi

Pignone
26 Maggio 2010
110
2
Pavia
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
salve qesse,visto ke anche tu hai acquistato lo stesso prodotto che mi sto apprestando ad acquistare,volevo chiederti se la bici ti è arrivata gia montata e in quanto tempo e come ti sei trovato?grazie mille
se la ritiri in negozio ti mettono anche in sella, se te la spediscono devi metterti tu i pedali e mi pare anche la piega, o te la devi montare tu o ti arriva montata ma con il manubrio girato, me l'hanno detto...comunque se stai a meno di 100 Km dal negozio ti conviene andarla a ritirare tu...
 

bubakat

Novellino
6 Agosto 2010
53
0
Visita sito
Bici
olympia
se la ritiri in negozio ti mettono anche in sella, se te la spediscono devi metterti tu i pedali e mi pare anche la piega, o te la devi montare tu o ti arriva montata ma con il manubrio girato, me l'hanno detto...comunque se stai a meno di 100 Km dal negozio ti conviene andarla a ritirare tu...


il problema è ke sto a piu di 1000km;nonzo%,nn vorrei ke al momento in cui arriva la bici cio ke miresta da montare nn lo possa fare io stesso, tanto da doverla portare da qualke negozio ke me la monti e magari mi scippa kissa quanto.
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
salve qesse,visto ke anche tu hai acquistato lo stesso prodotto che mi sto apprestando ad acquistare,volevo chiederti se la bici ti è arrivata gia montata e in quanto tempo e come ti sei trovato?grazie mille

Ciao,
in effetti la bici arriva tutta montata (in circa una settimana) nell'imballo originale che è molto valido, quindi non hai sorprese di danni; la piega è girata, ma basta una comune chiave a brugola per metterla a posto, inoltre devi aggiungere i pedali che sono compresi. Comunque puoi rivolgerti per ogni perplessità al personale del negozio: sono gentili e disponibili.
Buona giornata

P.S.: logicamente devi regolare l'altezza della sella e eventualmente l'arretramento, se hai dubbi nel forum trovi numerosi post sull'argomento.