consiglio sella

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ragazzi mi serve una consiglio molto importante, sono circa due mesi che vado in bici, all'inizio facevo uscite di 30-40 km e mi ero abituato al fastidio della sella ma ora che sono arrivato a fare uscite di 90-100km comincio a sentire un gran fastidio al perineo, stamattina ad esempio dopo soli 20 km sono dovuto tornare indietro, mi potete dare un consiglio su quale sella usare? calcolate che sono alto 1,90 mt e peso 90 kg. e un altra cosa, visto che ho una new entry non mi interessa ne il peso ne il materiale della sella, mi interessa solo che non mi crei più questi problemi.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ragazzi mi serve una consiglio molto importante, sono circa due mesi che vado in bici, all'inizio facevo uscite di 30-40 km e mi ero abituato al fastidio della sella ma ora che sono arrivato a fare uscite di 90-100km comincio a sentire un gran fastidio al perineo, stamattina ad esempio dopo soli 20 km sono dovuto tornare indietro, mi potete dare un consiglio su quale sella usare? calcolate che sono alto 1,90 mt e peso 90 kg. e un altra cosa, visto che ho una new entry non mi interessa ne il peso ne il materiale della sella, mi interessa solo che non mi crei più questi problemi.

Prova una SMP oppure una San Marco Mantra....... io uso l'evolution e mi ci trovo a meraviglia..... il perineo non tocca per niente e dunque vai tranquillo........ !!!!!!!!!!!o-o
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
boh insomma io tempo fa ho telefonato alla fizik e mi hanno detto che per un ciclista "pesante" vanno bene quelle...io prenderei quelle col buco pero', ma la fizik mi pare che non le facciano cosi
no infatti non le fa.......... ero orientato su selle italia, sai darmi qualche consiglio sulla C2 GEL FLOW?
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
consigli sulla sella di selle italia C2 GEL FLOW?

io ho avuto una max flite... anche questa gel flow.
peso 78kg

il problema -per me- è che mi sento affossato in questo gel-flow.
le tuberosità ischiatiche sembrano gradire (...soltanto all'inizio) ma la zona perineale ne risente perché si ritrova "in salita"....

sella cambiata...
adesso ci sto provando con una Romin
 

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
boh insomma io tempo fa ho telefonato alla fizik e mi hanno detto che per un ciclista "pesante" vanno bene quelle...io prenderei quelle col buco pero', ma la fizik mi pare che non le facciano cosi
x quanto riguarda la comodità l'aliante è impareggiabile; poi, come sempre la sella è un fattore prettamente personale e l'unica cosa è avere la possibilità di provarne più di una. spesso i negozianti ne hanno alcuni modelli da far testare. x quanto riguarda la fizik io ho sempre sentito che loro non le fanno con il buco xché cedono in fretta.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
La sella e troppo soggettiva!!inutile consigliarti, quella che per me e comoda per te potrebbe essere scomodissima...io uso una aspide carbon FX arrowead e la trovo divina, ho provato anche la slr e la airone e non le sopportavo...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
la sella come diceva tony e troppo personale perchè qualcuno possa darti consigli quella che va bene a me magari non va bene a te io ad esempio uso una sella in carbonio che trovo comoda ma a te potrebbe non andar bene
dovresti trovare un negoziante che abbia selle da far provare e così scegliere la tua
la maggior parte consigliano smp che io trovo scomodissima solo per farti un esempio
la ricerca della sella adatta al proprio sedere è come la ricerca del sacro graal
 

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
anch'io uso l'aliante sia sulla bdc che sulla mtb e la trovo molto comoda,però siamo alle solite discussioni,ovvero la sella è come la scarpa ognuno deve trovare la sua indipendentemente dal quanto costa o quanto pesa...infatti parecchi sivende hanno le tester proprio per dare la possibilità di trovare il mod. che fa per te.
quindi ti consiglio appoggiarti a qualche sivende che ha le tester.
P.S. oppure fai come me....chiedevo di salire su tutte le bici dei miei compagni solo per provare le sensazioni, poi facevo qualche km ed in fine l'ho trovata.
 

gibi74

Novellino
16 Luglio 2010
57
0
Visita sito
Bici
marin hunter hill
ma quale stai usando? quella con il buco al centro o quella senza? perchè ne ho viste 2 tipi su internet...... mi potresti linkare una foto?
io sto usando questa
c2_gel_flow.jpg