Dolori parti intime durante pedalata

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Salve cicilisti.
Ho da poco acquistato una bianchi Camaleonte, e con essa tutto l'occorrente per far si che le mie uscite siano godute (da me) e siano sicure.
Quando rimango seduto sulla sella per molto tempo accuso un dolore lì nelle parti basse, e mi serve e/o fermarmi per 5 secondi o alzarmi sui pedali.
Questo svanisce appena finisco le mie 2 orette.
Ho anche avuto in dotazione il completo a bretelle dei ciclisti, ma mai messo.
Voi avete qualcosa da consigliarmi se non volessi mettermi i pantaloncini con la protezione ?
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Voi dite?Sinceramente il fatto che mi spinge a non usarli è che adoro vestire largo, invece i pantaloncini sono molto aderenti, comunque mi ci abituerò.
Sicuramente mi permetteranno di aumentare i km vero?
Ma ho sentito da fonti (attendibili??) che possono provocare la sterilità?:wacko::wacko:
Ho solo 18 anni non vorrei che....
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Vai pure tranquillo sulla possibilità o meno di procreare, non corri nessun rischio, non sono nè così stretti nè così poco elastici nè così rigidi.
D'altra parte lo dicevano anche dei jeans degli anni 70 ma di bambini ne son nati da chi li portava....o no? :mrgreen:
Vai tranquillo anche sulla possibilità di vestire largo: esistono in commercio pantaloni piuttosto larghi, sia lunghi sia corti, con all'interno una specie di mutanda in rete che contiene la protezione da sella. Un po' come i pantaloni da surf, che all'interno hanno una specie di slip.
E' abbigliamerto molto più da mtb che da bdc, ma alla fine uno si veste un po' come gli pare, anche se gli altri lo sfottono. Basta essere contenti di pedalare.
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Voi dite?Sinceramente il fatto che mi spinge a non usarli è che adoro vestire largo, invece i pantaloncini sono molto aderenti, comunque mi ci abituerò.
Sicuramente mi permetteranno di aumentare i km vero?
Ma ho sentito da fonti (attendibili??) che possono provocare la sterilità?:wacko::wacko:
Ho solo 18 anni non vorrei che....


io invece ti consiglio di usare i pantaloncini aderenti con fondello classico da ciclista, vedrai che dopo un primo impaccio iniziale nn avrai problemi.....e ricorda di metterli senza l'intimo sotto, vedrai che pedalerai più tempo con meno problemi

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

R0b1

Novellino
12 Luglio 2010
21
1
Lavello (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Ho acquistato la tua stessa bici e sono uscito 2 volte (30 km in totale, sono ancora un fermone ma migliorerò). La prima volta senza fondello è stata una tortura, la seconda è andata molto meglio. Ho sia un pantaloncino aderente che quello largo da mtb, l'aderente è molto più comodo.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
in bici da corsa il largo non va bene perchè a furia di strusciare può provare irritazioni. Per il discorso della sterilità fai riferimento all'avvertenza di non usare mutande troppo fascianti perchè aumentando la temperatura delle parti intime possono creare problemi. Questo è vero ma è anche vero che non indosseresti i pantaloni da ciclista per 18-20 ore al giorno come le mutande e che non portandoli il contatto tra la sella dura e le parti intime può davvero portare a problemi (irritazioni, infiammazioni, prostatiti etc etc).
quindi vai tranquillo e considera che per i primi 500 km e oltre e se sali in sella solo saltuariamente il tuo :cu: si deve abituare alla sella e deve fare un certo spessore di callo osseo nelle parti a contatto con la sella ;);)
ovviamente non sulla pelle (che rimarrà morbida e liscia, vai tranquillo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ma proprio sull'osso ;);)
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
quoto tutti sull'uso del pantaloncino col fondello...o-o..
mi permetto di aggiungere un paio di cose:
1) se fai tanti km valuta anche l'uso di una buona crema per fondello da applicare o sul fondello stesso o sulla pelle nelle zone a contatto con la sella (es. pieghe del gluteo), onde evitare fastidiose irritazioni da sfregamento;
2) tieni presente che anche se usi il pantaloncino col fondello devi fare tanti km prima che l'indolenzimento che provi scompaia del tutto e, se non scompare, può anche darsi che stai usando una sella non adatta al tuo c...o!;-)
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
se ti piace vestire largo, indossa i pantaloncini e sopra metti quello che vuoi, piuttosto che niente meglio così...
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
quoto tutti sull'uso del pantaloncino col fondello...o-o..
mi permetto di aggiungere un paio di cose:
1) se fai tanti km valuta anche l'uso di una buona crema per fondello da applicare o sul fondello stesso o sulla pelle nelle zone a contatto con la sella (es. pieghe del gluteo), onde evitare fastidiose irritazioni da sfregamento;
2) tieni presente che anche se usi il pantaloncino col fondello devi fare tanti km prima che l'indolenzimento che provi scompaia del tutto e, se non scompare, può anche darsi che stai usando una sella non adatta al tuo c...o!;-)
.........aimè hai ragione !!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:
 

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Non so veramente come fai.. io ho 19 anni ed ho cominciato da pochissimo con la bdc.
Quando andavo in mtb ero sempre in pantaloncini corti e larghi, come li hai descritti tu.
Ebbene, le prime volte erano un calvario assurdo.. passavo le giornate post-allenamento con dei dolori al "posteriore" :mrgreen: allucinanti.. poi, con l'abitudine e tutto, il dolore diminuisce, e riscivo a fare anche 40-50 km in qulle condizioni, senza particolari problemi.
Ora, in bici da corsa, almeno per me, è veramente tutt'un altro mondo.
Innanzitutto la bicicletta è meno confortevole dlla mtb, senti 10 volte di più le buche e hai meno stabilità generale.
Sono andato coi pantaloncini in bdc il primo giorno, ma era solo per fare una prova rapida per provare le varie componenti( infatti avevo la macchina) , cambio, stacco pedali e via.. ma poi ho comprato subito maglietta e pantaloncini aderenti col fondello e.. ti dico, è un altro mondo.
Nessun dolore al sederuccio e tante belle pedalate senza alcun tipo di problema! :smile:
..credimi, mettili, stai più comodo, sei più agile e vai più forte :mrgreen:
Ciao
 

Albi

Pignone
26 Maggio 2010
110
2
Pavia
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
1) se fai tanti km valuta anche l'uso di una buona crema per fondello da applicare o sul fondello stesso o sulla pelle nelle zone a contatto con la sella (es. pieghe del gluteo), onde evitare fastidiose irritazioni da sfregamento
;-)
per crema per fondello intendi una crema anti irritazioni tipo la fissan dei neonati o è una crema specifica da mettere sul fondello?
scusa la mia ignoranza ma sono abbastanza nuovo pure ioo-o
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
...puoi utilizzare una comune crema emolliente (fissan, nivea etc.), oppre esistono della valide creme speciiche (es. assos) che puoi trovare da qualunque rivenditore di bici.
Ciao e buone pedalate
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Non so veramente come fai.. io ho 19 anni ed ho cominciato da pochissimo con la bdc.
Quando andavo in mtb ero sempre in pantaloncini corti e larghi, come li hai descritti tu.
Ebbene, le prime volte erano un calvario assurdo.. passavo le giornate post-allenamento con dei dolori al "posteriore" :mrgreen: allucinanti.. poi, con l'abitudine e tutto, il dolore diminuisce, e riscivo a fare anche 40-50 km in qulle condizioni, senza particolari problemi.
Ora, in bici da corsa, almeno per me, è veramente tutt'un altro mondo.
Innanzitutto la bicicletta è meno confortevole dlla mtb, senti 10 volte di più le buche e hai meno stabilità generale.
Sono andato coi pantaloncini in bdc il primo giorno, ma era solo per fare una prova rapida per provare le varie componenti( infatti avevo la macchina) , cambio, stacco pedali e via.. ma poi ho comprato subito maglietta e pantaloncini aderenti col fondello e.. ti dico, è un altro mondo.
Nessun dolore al sederuccio e tante belle pedalate senza alcun tipo di problema! :smile:
..credimi, mettili, stai più comodo, sei più agile e vai più forte :mrgreen:
Ciao
Attualmente la mia bici è da semi-corsa, è una Camaleonte bianchi.
Comunque si non ho ancora provato a pedalare con i pantaloncin da ciclista.:wacko:
Adesso senza questi, accuso dolori solo dopo 2h, e se devo pedalare di più scendo e mi riposo per qualche min.
Invece questa Crema per prevenire dolori qual'è ?