navigatore gps

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ciao a tutti volevo comprare un navigatore gps per la mia bici, calcolate che sono appena 2 mesi che vado in bici quindi non vorrei spendere un capitale....... che cosa mi consigliate?
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Mio papà utilizza un Garmin e si trova benissimo. Avendone sentito parlare molto bene da altri, non mi resta che suggerirtelo. Nei esistono di vari modelli e chiaramente di diverso prezzo. Solo tu puoi scegliere quello che fa al caso tuo!
Ciao!o-o
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Se vuoi un navigatore da auto lo trovi anche a 100 euri, ma un navigatore da bici a meno di 250 euri la vedo dura, già il garmin 500 è si un navigatore ma senza mappa, ci sono solo le frecce di direzione. Quindi o vai su un garmin 750 ( non vorrei sbagliare ) che comunque se non ricordo male stai sopra i 300 euri o x me ti puoi anche rassegnare nella tua ricerca.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Se vuoi un navigatore da auto lo trovi anche a 100 euri, ma un navigatore da bici a meno di 250 euri la vedo dura, già il garmin 500 è si un navigatore ma senza mappa, ci sono solo le frecce di direzione. Quindi o vai su un garmin 750 ( non vorrei sbagliare ) che comunque se non ricordo male stai sopra i 300 euri o x me ti puoi anche rassegnare nella tua ricerca.

Garmin Edge 705, non 750 o-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Con mappa che si visualizza interamente mi viene in mente solo il Garmin 705, per altro ottimo prodotto, che però ha il suo prezzo. Se no ci sono altri prodotti sempre della Garmin a meno, ma come precedentemente detto, segnano solo con una freccia orientata la direzione.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
domanda: visto che ormai i GPS da automobile si trovano anche a 40 euro:

a) com'è possibile che a noi ciclisti vogliano succhiarci pure il sangue visto che un prodotto analogo a meno di 300 euro non si trova.

b) visto che il limite principale dei GPS da automobile è la durata della batteria, non sapete se esiste qualche sistema per aumentarne la durata oltre che comprarne più d'una? Chessò, un pannello solare da montare sotto la sella o qualcosa del genere?
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Unica cosa che non riesco a capire...è

a cosa serve la mappa in Bici;nonzo%

Già con le frecce credo possano bastare...ad aiutare a trovare il percorso


Giovanni.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Unica cosa che non riesco a capire...è

a cosa serve la mappa in Bici;nonzo%

Già con le frecce credo possano bastare...ad aiutare a trovare il percorso


Giovanni.
in effetti è vero.... penso di comprare anche io un gps senza mappe, ma 200 euro sono troppi lo stesso.......
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Unica cosa che non riesco a capire...è

a cosa serve la mappa in Bici;nonzo%

Già con le frecce credo possano bastare...ad aiutare a trovare il percorso


Giovanni.

è una cosa personale ma se mi perdo voglio avere la possibilità di capire esattamente dove sono finito e per fare questo potere quindi consultare la mappa del gps piuttosto che limitarmi a seguire le freccettine che l'apparecchio produce come se fossi un automa. O capire, se seguendo il mio itinerario per caso vedo una strada che mi piace e che non vi avevo incluso, dove finirà e se vale la pena seguire l'estro del momento e imboccarla o tirare dritto per quanto preventivato inizialmente.
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Puoi compranti un cellulare con gps.

ti scarichi le mappe :bua: :bua: :bua: Oppss Ti compri le mappe.

Te lo tieni in tasca con l'auricolare ma mi sa che ci sono anche dei supporti per bici e il gioco è fatto, cell. nuovo gps nuovo e che non pesa l'ira di dio, e autonomia da cell. ( almeno credo) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Altrimenti cartina di carta e pedalare o-o o-o o-o o-o
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Puoi compranti un cellulare con gps.

ti scarichi le mappe :bua: :bua: :bua: Oppss Ti compri le mappe.

Te lo tieni in tasca con l'auricolare ma mi sa che ci sono anche dei supporti per bici e il gioco è fatto, cell. nuovo gps nuovo e che non pesa l'ira di dio, e autonomia da cell. ( almeno credo) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Altrimenti cartina di carta e pedalare o-o o-o o-o o-o
questa è un ottima idea........ non ci avevo mica pensato!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
GARMIN 500 ottimo prodotto ma senza le mappe. Per quelle c'è il 705 ma costa sopra i 350 nella migliore delle ipotesi.
i garmin per bici, posto che sono ottimi prodotti, con qualche difetto, costano tanto per tre motivi principali
1 - garmin è l'unica a produrli quindi fa il prezzo che vuole
2 - sono relativamente poco diffusi (in confronto a quelli da auto) quindi il prezzo è più alto anche per il minor costo di investimento ammortizzato
3 - sono relativamente nuovi, molto specifici e sottintendono una progettazione diversa e particolare proprio per essere usati sulle bici. In più c'è la sponsorizzazione ai team (per farsi vedere ma anche per avere dei tester attendibili) e anche quella si paga