Scelta BDC prima scelta NOVELLINO domanda riproposta 2020

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
io ti ho consigliato canyon come negozio online, poi anche altri produttori che hanno il negozio fisico, vendono online.
COn l'online nuovo hai il vantaggio che ciò che compri a brescia è uguale a palermo e viceversa. Cambierà solo il prezzo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ok grazie, ma come taglia?
allora, come dico sempre le bici da corsa non sono t-shirt: non si guarda la 'taglia', perché non esiste un sistema univoco di definizione, ma le geometrie del telaio.
infatti, un costruttore può definire come 'M' una 'taglia' di telaio che per un'altro costruttore, con le misure quasi identiche, definisce 'L' o 'S'.
quindi, queste indicazioni non hanno nessun valore, se non si guardano le geometrie.
tu sei alto pressapoco come me, ti posso dire che io utilizzo bici con una lunghezza dell'orizzontale virtuale di 550 millimetri.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Al di là dello stupore per vedere ripetuto un posto dopo 10 anni 10...

A quel prezzo trovi svariate bici in alluminio, anche con freni a disco; per la Bianchi puoi cercare da Rossignoli (è a Milano, ma spedisce), ma prova a guardare su probikeshop o Wiggle cosa c'è; poi anche negozi online mono-marca, ad esempio Canyon (come ti hanno già detto), Rose e Radon.
Ribble e PlanetX hanno belle cose, ma ora come ora sono in ritardo con le forniture...comunque dagli un occhio
 

leon5101

Novellino
1 Agosto 2010
28
0
Visita sito
Bici
ND
so che fa strano ridiscutere dopo 10 anni ma ho avuto dei problemi e non ho pensato più alla bici purtroppo, ora penso che in 10 anni qualcosa è cambiato e rifaccio la stessa domanda :mrgreen::mrgreen: grazie a tutti per le risposte. di cavallo non so devo rimisurare butto un occhio.. cmqcerco qualcosa con 105, ma hanno varie velocità o sono tutti uguali i 105? altre caratteristiche che devo cercare?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
so che fa strano ridiscutere dopo 10 anni ma ho avuto dei problemi e non ho pensato più alla bici purtroppo, ora penso che in 10 anni qualcosa è cambiato e rifaccio la stessa domanda :mrgreen::mrgreen: grazie a tutti per le risposte. di cavallo non so devo rimisurare butto un occhio.. cmqcerco qualcosa con 105, ma hanno varie velocità o sono tutti uguali i 105? altre caratteristiche che devo cercare?
se stai sul nuovo sono tutti uguali; se invece si tratta di un usato, credo che il primo 105 fosse un 7V...
Sul nuovo ho l'imkpressione che col tuo budget possa essere meglio accontentarsi di un Tiagra, ed avere un telaio non male.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Concordo in pieno con quanto ti ha detto mountainbiker, fai solo attenzione a prendere il modello di bici a cui meglio ti adatti.
Prima che lo chiedi, la risposta sarebbe la visita da un bio meccanico, evita di prendere consigli da chi ti vuole vendere qualcosa in quanto avrà sicuramente un certo bias a venderti cosa ha lui a disposizione
 

leon5101

Novellino
1 Agosto 2010
28
0
Visita sito
Bici
ND
Concordo in pieno con quanto ti ha detto mountainbiker, fai solo attenzione a prendere il modello di bici a cui meglio ti adatti.
Prima che lo chiedi, la risposta sarebbe la visita da un bio meccanico, evita di prendere consigli da chi ti vuole vendere qualcosa in quanto avrà sicuramente un certo bias a venderti cosa ha lui a disposizione
esatto, per questo pensavo di cercarla io.. ora misuro il cavallo per iniziare
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ieri il ministro Costa ha affermato che il bonus mobilità proseguirà..se fosse vero queste le porteresti via a due soldi...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Che ne pensate di questa? Izalco è buona?
1700 con 105 me la fanno, è full carbon
Sennò 2000 con ultegra sempre full carbon
Sì , è più che buona . Prendila e comincia a pedalare se no ci si risente nel 2030 .
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59