Scelta BDC prima scelta NOVELLINO domanda riproposta 2020

leon5101

Novellino
1 Agosto 2010
28
0
Visita sito
Bici
ND

Ciao a tutti,​


è da tanto che volevo comprare una bici da corsa e volevo chiedere un consiglio a voi che siete esperti per affacciarmi su questo mondo. Ho sempre avuto la passione per le bici ma non ho mai avuto una bdc. Guardando sul forum ho cercato qualcosa ma con occhi da novellino, non so le componenti migliori da scegliere per il mio budget (1000/1200 massimo). Ho visto queste due bici:

WILIER Luna Tiagra 4700​

BIANCHI Via Nirone 7​

secondo voi come sono? come cambio e componenti cosa mi consigliate con questo budget? ovviamente posso scordarmi una bici full carbon perché non penso che bastano i soldi. Sono alto 1.78 dovrei scegliere una M giusto? Grazie mille per le risposte
 
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao io ti consiglio di fare un giro per vedere cosa trovi nei vari sivende di bici usate...con quei soldi puoi trovare delle discrete bici...per il nuovo hai poca scelta...
fai cosi,vedi cosa hanno i sivende dalle tue parti, poi scrivi qui quello che hai trovato e noi ti consigliamo per il meglio...
P.S. la cosa piu' importante è la misura della bici...noi possiamo darti delle indicazioni molto ma molto vaghe,poi sta al sivende a posizionarti sulla bici come si deve(la maggior parte nn lo fa!!!)quindi scrivici quanto sei alto e la misura del tuo cavallo giusto per darti un'indicazione della misura della bici!!!
a presto!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: g_gallo

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Con quella cifra devi necessariamente orientarti sull'usato e troverai ottimi prodotti per iniziare: telaio in alluminio con forcella in carbonio, gruppi campagnolo veloce o shimano 105 a 10 velocità oppure gruppi superiori a 9 velocità.
La cosa fondamentale è che la taglia sia quella giusta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mino

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Con quella cifra devi necessariamente orientarti sull'usato e troverai ottimi prodotti per iniziare: telaio in alluminio con forcella in carbonio, gruppi campagnolo veloce o shimano 105 a 10 velocità oppure gruppi superiori a 9 velocità.
La cosa fondamentale è che la taglia sia quella giusta

Ti ha detto tutto il gallo
Se sei fortunato a 7/800 trovi anche il carro posteriore in carbonio

Ma attento alla tagia se la bici non e' di misura rischi di smettere subito
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
valuta un buon usato..sul nuovo prendi poco o nulla..e di scarsa qualita..
occhio alla taglia giusta e acquistando un usato potresti dover fare degli aggiustamenti a livello di lunghezza pedivelle , attacco manubrio ecc
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Ciao a tutti...Sono nuovo di pacca in questo forum è visto che vorrei comprarmi una bdc ho pensato di farmi aiutare da voi visto che siete molto piu esperti di me..Allora, vorrei comprare una bdc a poco(massimo 600€)per iniziare, sapete consigliarmene una buona a questo prezzo?meglio buttarsi sull'usato?vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Evita assolutamente di acquistare usato se non ti fai aiutare e accompagnare da una ammico ciclista esperto!!!! Non solo per la misura ma anche per l'usura della componentistica. Con quella cifra potresti trovare un buon usato. Ma mi raccomando!!!
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
se non sei in grado di valutare lo stato di usura evita l' usato e vai al decathlon.. ci sono certi usati che sono sfiniti, pero puoi sempre trovare l' occasione con la O maiuscola , quando c e gente che rivende le bici perche non la ha mai usata... su ebay ne girano di bici cosi'...chiaro devi stare attentissimo
 

leon5101

Novellino
1 Agosto 2010
28
0
Visita sito
Bici
ND
vi ringrazio tutti per le risposte..comunque, io sono alto 1,79 cavallo 85/86.quindi quando deve essere il telaio come altezza?Mi potete consigliare qualche sito dove vendono bici usate?
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
vi ringrazio tutti per le risposte..comunque, io sono alto 1,79 cavallo 85/86.quindi quando deve essere il telaio come altezza?Mi potete consigliare qualche sito dove vendono bici usate?

Ti sconsiglio di acquistare usato on line, un usato va sempre valutato di persona e con un occhio esperto, a volte alcuni difetti non saltano subito all'occhio.

Comunque se accetti una voce fuori dal coro, con 600 euro puoi provare a prenderla nuova. Ti consiglio di dare un occhiata alle Battaglin (prodotto valido e assemblato con cura per me) e Pepino (che non conosco ma sul forum se ne parla bene). Puoi acquistare on line, prenditi tutte le misure (fatti aiutare se necessario) e contattali tramite il sito. Avrai una bici adatta a te dal punto di vista biomeccanico.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
lascia perdere la bici che hai linkato...meglio, molto meglio pepino e battaglin se vuoi andare sul nuovo...
p.s.per la misura della bici,se le quote sono state prese bene,dovresti essere su una 56...ricorda di prendere cio'che ti ho detto con le pinze...e solo per darti un'indicazione...spero' che qualcuno nn mi prenda a sassate!!!!mabbasta!;::mrgreen:
ricorda un altro consiglio...anche se forse è un po' presto...se ti appassioni tanto a questo sport,prima di fare qualsiasi cosa,fatti una bella visita biomeccanica!!!o-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
eh con quella cifra prendi un usato,tipo come è valutata la mia....alluminio con forcella in carbonio con il mirage 9v....pagata 1200€ 4 anni fa....

con 600 cosa prende di nuovo scusate?io di solito meno di 900 non ne vedo..
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
cmq io non vedo i prezzi,ma secondo me quella col 105 e le r7 sarai minimo sui 1500€..quella con lo xenon magari sui 1100€...poi se i telai li an pagare poco è un altro discorso......
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao a tutti...Sono nuovo di pacca in questo forum è visto che vorrei comprarmi una bdc ho pensato di farmi aiutare da voi visto che siete molto piu esperti di me..Allora, vorrei comprare una bdc a poco(massimo 600€)per iniziare, sapete consigliarmene una buona a questo prezzo?meglio buttarsi sull'usato?vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Per iniziare una bici in alluminio basta e avanza :

[URL]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=247&lng=1

Se poi ti fai prendere dalla passione allora potrai in futura valutare di prenderti una bici adatta ai tuoi gusti. Tieni presente che con una bici da 2000 Euro e una da 600 alla fine ci farai le stesse cose.[/URL]

Evita assolutamente di acquistare usato se non ti fai aiutare e accompagnare da una ammico ciclista esperto!!!!
se non sei in grado di valutare lo stato di usura evita l' usato e vai al decathlon..

Quoto !

Massimo
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
quella con il 105 e 700€, le altre salgono di prezzo di circa 200€

con il sora....780 €
Col 105.... 1080 €
con lo xenon....770 €
col veloce e miche 1010€


Sono comunque buone bici (Vektor da i telai a Pepino)
Io ne ho una con telaio di un anno fà montata tutta campa....e ruote F5 e devo dire che come prima bici non mi posso lamentare...

Giovanni.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
eh con quella cifra prendi un usato,tipo come è valutata la mia....alluminio con forcella in carbonio con il mirage 9v....pagata 1200€ 4 anni fa....

con 600 cosa prende di nuovo scusate?io di solito meno di 900 non ne vedo..
secondo me sei tu che le paghi troppo, battaglin start, telaio in alluminio e forcella in carbonio, con cambio xenon 10v 650 euro compresa di pedali look keo easy