ci provo?

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
una domanda , ma vai da solo ?

Originalmente inviato da frankdas092
avrò poco più di 1000-1200km sulle gambe, fatti quasi sempre misto pianura, collina in percorsi da 50-60km con 600-1000 metri di dislivello in salita, sabato mattina assieme ad un amico vorrei provare a fare questo percorso prendendolo ovviamente con dovuta calma perchè se no so già che non riuscirò a finirlo, voi cosa dite? posso azzardare l'impresa?
sono circa 100km con 1750
[URL="http://ridewithgps.com/routes/128953"][url]http://ridewithgps.com/routes/128953[/URL]


o-o[/URL]
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
per domenica cosa mi consigliate? un giretto agile di 40-50 minuti sui rulli oppure riposo completo? considerando che lunedi di sicuro starò fermo e che il primo giro sarà martedi con il solito giretto di 50km e 600 metri di dislivello
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
per domenica cosa mi consigliate? un giretto agile di 40-50 minuti sui rulli oppure riposo completo? considerando che lunedi di sicuro starò fermo e che il primo giro sarà martedi con il solito giretto di 50km e 600 metri di dislivello


Non me ne capisco ancora abbastanza, ma credo che qualche chilometro di scarico fatto in agilità...possano fare bene....

Sicuramente gli utenti più esperti di me...ti daranno il consiglio giusto

Giovanni.
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
per domenica cosa mi consigliate? un giretto agile di 40-50 minuti sui rulli oppure riposo completo? considerando che lunedi di sicuro starò fermo e che il primo giro sarà martedi con il solito giretto di 50km e 600 metri di dislivello

Per domenica fatti un 30-40km in agilità e anche con un paio di salitele, tipo Bertinoro e Lizzano, niente di impegnativo però!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Salite e pendenze da mettere il piede a terra non ce n'è.

Molto importante è gestirsi: se si attacca la salita da non allenati con un passo che non è il proprio, dopo si deve mettere in conto di dover rallentare e trovarsi più affaticati del previsto, e si paga dazio sicuramente.

E' molto importante il ritmo, Francesco: se di solito, ad esempio, riesci a fare 50 km alla media dei 25 km/h, metti in conto che 100 li farai con la media dei 20 o anche meno. Il che vuol dire non forzare, non andare oltre le proprie possibilità se no non torni più a casa. Tanto non c'è pericolo: anche se la prendi con calma, fatica ne farai e anche tanta, quindi risparmiati nei tratti in pianura ed in falso piano.

Per la domenica fai quello che viene, devi vedere come ti senti. Nel caso meglio il riposo completo, fare già Lizzano e Bertinoro se hai le gambe dure dalla salita del giorno prima, a mio avviso non è indicato per una persona non allenata. Meglio pianura, vieni verso Ravenna, così ti fai anche la nuotata al mare, no?
o-o
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
domenica pomeriggio un giro al mare è sicuro :mrgreen: però volendo posso fare un po di piana la mattina sul presto, bertinoro penso sia un po troppo per me dopo il giro che farò sabato (tempo permettendo visto che ho il meteo non da niente di buono :angrymod:)
L'ho fatta ieri per la seconda volta quella di bertinoro, tutta la salita sui 20-25 e lo strappo finale sui 15 circa, ero proprio soddisfatto, poi sono tornato giù a prendere gli amici :-x:mrgreen:
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
avrò poco più di 1000-1200km sulle gambe, fatti quasi sempre misto pianura, collina in percorsi da 50-60km con 600-1000 metri di dislivello in salita, sabato mattina assieme ad un amico vorrei provare a fare questo percorso prendendolo ovviamente con dovuta calma perchè se no so già che non riuscirò a finirlo, voi cosa dite? posso azzardare l'impresa?
sono circa 100km con 1750
[URL="http://ridewithgps.com/routes/128953"][url]http://ridewithgps.com/routes/128953[/URL][/URL]
Secondo me ce la puoi fare tranquillamente...io sto messo cm te..stessi km nelle gambe e sempre fatto giri di 50 km con 700 metri di dislivello....e domenica scorsa per la prima volta ho fatto un percorso di 84 km con 1.800 metri di dislivello...io credevo di dover scoppiare...invece con 4 ore e mezza (compresa sosta a 3 fontanelle) ho fatto tutto il giro....sarà stato il paesaggio...boh...ma ho completato tutto il giro senza mai mettere il piede in terra sulle diverse salite...altro consiglio che posso darti...è di tenere il tuo passo e non strafare mai...se hai degli amici che allungano in salita..non cercare di tirare per stargli dietro..ma vai col tuo passo...in modo da non scoppiare...io ho fatto così...sempre del mio passo e senza mai strafare per cercare di tenere il passo di alcuni miei amici più allenati...o-o
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
domenica pomeriggio un giro al mare è sicuro :mrgreen:

Al mare è il modo migliore per affaticare ulteriormente le gambe, ma se non ti interessa della settimana dopo vai pure o-o

sempre se ci riesci, hai fatto 100km da non allenato il giorno prima, secondo me te ne stai a gironzolare tra letto e divano, o simili :mrgreen:

ok non esagero, ma per andare al mare secondo me sarai comunque parecchio stanco.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
massì dai, tanto sono già distrutto ora :wacko:, sabato mattina bici, sera festa di compleanno di mia sorella,domenica mare, settimana dopo martedi bici e poi al 99% parto in direzione Norvegia per una settimana di relax totale, non vedo l'ora o-o