ci provo?

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
avrò poco più di 1000-1200km sulle gambe, fatti quasi sempre misto pianura, collina in percorsi da 50-60km con 600-1000 metri di dislivello in salita, sabato mattina assieme ad un amico vorrei provare a fare questo percorso prendendolo ovviamente con dovuta calma perchè se no so già che non riuscirò a finirlo, voi cosa dite? posso azzardare l'impresa?
sono circa 100km con 1750
[URL]http://ridewithgps.com/routes/128953[/URL]
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Una volta scollinato a tutta fino a casa!

Ecco, ci andrei cauto perché dopo la discesa, da Piavola fino a Borello, ci son dei saliscendi che se uno non è allenato non sono proprio simpatici.

Ciao frankdas092 o-o

Vedo che procedi con i km!!! Il percorso è sicuramente bello, ma la strada che da Meldola arriva a Cusercoli, e poi prosegue fino a Civitella-Galeata-S.Sofia non è il massimo, il tratto da Cusercoli in poi è il più complicato se c'è traffico: bisogna stare bene in fila indiana e sperare che le macchine ed i camion non ti passino troppo vicino. Anche quel pezzo di via Emilia sarebbe meglio evitarlo, ma tu sei del posto e conoscerai sicuramente qualche percorso alternativo.

Divertiti!!!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Cavoli e una bella vetta
ma comunque
Prova prova....tranquillo....
voglio dire....anche se alla prima non ci riesci....e devi girarti indietro, sarà mica la fine del mondo....

Buon Giro


Giovanni.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ecco, ci andrei cauto perché dopo la discesa, da Piavola fino a Borello, ci son dei saliscendi che se uno non è allenato non sono proprio simpatici.

Ciao frankdas092 o-o

Vedo che procedi con i km!!! Il percorso è sicuramente bello, ma la strada che da Meldola arriva a Cusercoli, e poi prosegue fino a Civitella-Galeata-S.Sofia non è il massimo, il tratto da Cusercoli in poi è il più complicato se c'è traffico: bisogna stare bene in fila indiana e sperare che le macchine ed i camion non ti passino troppo vicino. Anche quel pezzo di via Emilia sarebbe meglio evitarlo, ma tu sei del posto e conoscerai sicuramente qualche percorso alternativo.

Divertiti!!!

Ciao boss o-o
il giro è in senso orario quindi salgo dalla parte di borello e scendo dalla vallata di cusercoli, la vallata del bidente (quindi quella del ritorno) la conosco bene, quella dell'andata in salita invece non l'ho mai fatta in bici, solo con lo scooter anni fa... e l'unica cosa che mi ricordo è che era lunga :mrgreen:
sabato ore 7 si parte, poi vediamo, faccio scorta di 2-3 barrette energetiche e via che si va

P.S. con la compact 50/34 scalo l'everest, ma la bici in acciaio da 11kg non aiuta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Bianchi anno 1987 :-x
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ciao boss o-o
[...] quella dell'andata in salita invece non l'ho mai fatta in bici, solo con lo scooter anni fa... e l'unica cosa che mi ricordo è che era lunga :mrgreen:

Se era lunga in scooter vedrai in bici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grande Francesco o-o

comunque vedrai che al mattino troverai tanti ciclisti sul fondovalle, e la compagnia giusta non mancherà. Conta che fino a Piavola non c'è salita, ma solo dei saliscendi alcuni anche brevi ma con un po' di pendenza che vanno presi con calma...la salita vera inizia dopo ed è meglio averne.

Oltre alla barrette ricordati di bere ad intervalli regolari, e mangia bene nei giorni precedenti: se riesci al giovedì fino a venerdì a pranzo aumenta i carboidrati (pasta e riso soprattutto), e stai leggero la sera prima e a colazione, così partirai più brillante.

Poi durante il giro ricordati di mangiare prima che ti arrivi lo stimolo della fame, anche lì ad intervalli regolari, i primi bocconi già dopo 40 minuti, e poi a seguire, cercando di alimentarti prima della discesa e non prima della salita quando lo sforzo potrebbe farti rimanere tutto sullo stomaco.

E portati qualcosa in più al massimo non lo mangerai, ma prevedi un impegno di almeno 5 ore.

Buon divertimento :mrgreen:
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
P.S. con la compact 50/34 scalo l'everest, ma la bici in acciaio da 11kg non aiuta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Bianchi anno 1987 :-x


Con una colnago del 90 da 12 kg e la compact ho scalato il fauniera, 2000 metri di dislivello da casa mia.
Con bici vecchie ma di un certo livello vai ovunque, magari un po' più piano, ma ci vai!!
Non andar troppo fuori soglia e pigliatela con calma e ce la farai.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
certo, prendo su il cardio così quando vedo che il battito si fissa sui 190 per troppo tempo rallento un po il ritmo, a 160-170 battiti dovrei riuscire a fare il percorso quindi penso di stare su queste cifre
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Per farcela ce la puoi fare anche se secondo me sono un po' troppi km e un po' troppo dislivello per la strada che hai sulle gambe.

Programma bene l'alimentazione e il reintegro dei sali minerali.
Prendila con molta calma.. e soprattutto diffida da chi ti dice che con la compact vai sull'Everest.

Buon giro e buon divertimento.
 

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
avrò poco più di 1000-1200km sulle gambe, fatti quasi sempre misto pianura, collina in percorsi da 50-60km con 600-1000 metri di dislivello in salita, sabato mattina assieme ad un amico vorrei provare a fare questo percorso prendendolo ovviamente con dovuta calma perchè se no so già che non riuscirò a finirlo, voi cosa dite? posso azzardare l'impresa?
sono circa 100km con 1750
[URL]http://ridewithgps.com/routes/128953[/URL]

una domanda , ma vai da solo ?