Dolore lombari

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti.
Pur avendo fatto la visita biomeccanica come mai secondo voi dopo qualche ora di pedalata,sopratutto in salita mi fa male la zona lombare?

è normale, è una questione di allenamento, non bisogna strafare, ci vuole pazienza, dedizione, convinzione, motivazioni e tempo per raggiungere i risultati voluti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti.
Pur avendo fatto la visita biomeccanica come mai secondo voi dopo qualche ora di pedalata,sopratutto in salita mi fa male la zona lombare?

Usa il tasto cerca, ma sistema anche la sella... se ti fa male solo in salita, facile che la sella sia bassa (meno probabile, un problema di arretramento). Magari si è spostata da come la avevi sistemata con la visita del biomeccanico
 
Ultima modifica:
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Esperienza personale da prendere soltanto come tale: stesso problema anche io, risolto alzando un po' la sella. In effetti il biomeccanico mi aveva posizionato dicendomi che avrei potuto alzarla ancora un pochino.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Se ti capita che ti si addormenta anche lì è possibile che hai la punta della sella che punta leggermente in alta (è capitato a me).
Con una livella risolvi tutto.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Se, soprattutto in salita, ti si addormenta hai sicuramente la punta leggermente che punta in alto e questo comporta anche dolori lombali.
Abbassa leggermente la punta ma attento a non abbassarla troppo (per questo ci vuole la livella) perchè ti troveresti a scivolare in avanti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fermo restando il consiglio di usare il tasto "cerca", mi sembra si stia facendo un po' di confusione... da una parte ci sono i dolori lombari, dall'altra un "si addormenta li' "
(dove il "li' "immagino sia una parte anatomica prettamente maschile).

Sono due cose diverse, collegate a diverse questioni anche se ambedue della sella (altezza ed inclinazione); non facciamo confusione, che poi uno riesce anche a farsi danno, con quelle zone non si scherza e NON ci deve essere nessun addormentamento