Pantaloncini bucati

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
dal pantaloncino dovresti riuscire a capire più o meno qual'è il punto della sella dove strofini, guarda se è in corrispondenza delle cuciture. al limite in via precauzionale prova a mettere del nastro isolante su quel punto della sella per ridurre un po' l'attrito e vedi se cambia qualcosa.

La sella è allineata bene? le tacchette sulle scarpe sono allineate bene? ( magari ne hai una leggermente fuori asse e pedali con la gamba più chiusa strofinando di più )
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
o hai dei pantaloncini di pessima qualità, oppure pedali in una posizione ambigua e te li consuma in quel modo.
Marca pantaloncini rh+ e pure Santini, entrambi consumati nello stesso punto. Strano che sia solo da una parte, la stessa per diversi pantaloncini. Verifico per gli altri suggerimenti. Grazie

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
A me una cosa del genere è capitata in concomitanza del cambio di sella da san marco era ad aspide narrow. In pratica si lacerava la cucitura del fondello però in un punto che non era in contatto con la sella ma verso l'interno coscia/inguine. Era causata dal continuo strofinare con il reggisella a cui poi ho applicato del nastro isolante in modo tale da coprire i bordi poco smussati dello stesso. Così facendo non ho avuto più quel problema. Magari la mia esperienza può esserti utile 👍

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
A me una cosa del genere è capitata in concomitanza del cambio di sella da san marco era ad aspide narrow. In pratica si lacerava la cucitura del fondello però in un punto che non era in contatto con la sella ma verso l'interno coscia/inguine. Era causata dal continuo strofinare con il reggisella a cui poi ho applicato del nastro isolante in modo tale da coprire i bordi poco smussati dello stesso. Così facendo non ho avuto più quel problema. Magari la mia esperienza può esserti utile 👍

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Grazie, dopo aver guardato con attenzione penso di avere lo stesso problema tua, il reggisella poco smussato che gratta vicino all'inguine. Per conferma sabato porto la bici in negozio. Anche perché la soluzione nastro adesivo non è esteticamente la migliore.