Supporto Numero di gara per bicicletta da corsa

nazzag84

Novellino
23 Gennaio 2009
6
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Bici
Giant TCR
Probabilmente non è la sezione giusta, se non lo è mi scuso con gli amministratori e vi chiedo cortesemente di indicarmi dove poter scrivere questo post;
Volevo chiedere a voi ragazzi del forum, sicuramente più esperti di me, qualcuno conosce qualche tipo di supporto da agganciare al canotto reggisella, o al telaio, o in qualsiasi altra parte della bicicletta, che mi permetta di fissare i numeri di gara x quando vado a correre, tipo quelli usati per intenderci sulle bici dei profesisonisti? E' una vita che cerco un supporto del genere ma nn riesco a trovare nulla, sapreste darmi una mano?

Vi ringrazio!

A presto!!!
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Fallo artigianale,in vendita mai visti.E poi a che ti serve?I numeri per gran fondo ec sono spesso ovali e di grandi dimensioni da fissare al manubrio o come faccio io avvolti al tubo di sterzo.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.624
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@nazzag84: eh si, lo devi fare ma è semplice: prendi un lamierino in ferramenta o in un centro "fai da te", per esempio Briko, li vendono in pacchetti da 3-4, a te serve appunto un lamierino di quelli già forati, lungo almeno 4-5 cm.... lo fissi ad una morsa da banco e lo giri in modo che tu possa fissare il pezzo tra il freno post. e il telaio mentre la parte superiore sarà girata in modo da poter fissare il numero con un bulloncino o un galletto.
Lo so che non è molto chiaro quello che ho scritto, se non hai capito e hai tempo fino a questa sera ti faccio 2-3 foto o un filmino per farti vedere.....fammi sapere....
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Potresti usare il supporto dei fanali da bici...quelli che si possono fissare al canotto sella.
wnb905162.jpg

Vedi sul supporto, c'è la vite che serve per stringere il supporto stesso al cannotto sella. Ti basta togliere il pezzo che funge da sgancio rapido del fanale ed il gioco è fatto.
 

tony 83

Novellino
6 Settembre 2008
69
1
for
Visita sito
Scusami ma che senso ha attccare il numero al conotto reggisella, vuoi sentirti un proff?
A questo punto non lo attaccare per niente, eviti rotture.
Uno dei pochi motivi per tenere il numero in bella vista è ritrovarsi nelle foto
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Scusami ma che senso ha attccare il numero al conotto reggisella, vuoi sentirti un proff?
A questo punto non lo attaccare per niente, eviti rotture.
Uno dei pochi motivi per tenere il numero in bella vista è ritrovarsi nelle foto

Scusa ma non è il fatto di sentirsi proff....il fatto è che nelle corse a circuito il numero sulla bici lo si mette così perchè nei circuiti (al contrario che nelle Gf dove il numero ti serve solo per le foto perchè sulla bici hai il chip) il numero serve per il fotofinish. Se nei circuiti metti il numero davanti come nelle Gf ti prendono tutti per il :culo: e i giudici ti ci mandano...perchè il fotofinish ti prende lateralmente e non in frontale!!!

Guarda questa foto (fotofinish di una mia vittoria:asd:) così capisci perchè i numeri si mettono in quei posti sulla bici e non davanti!!!o-o
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=196&pictureid=2448
 
Ultima modifica:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
@nazzag84: eh si, lo devi fare ma è semplice: prendi un lamierino in ferramenta o in un centro "fai da te", per esempio Briko, li vendono in pacchetti da 3-4, a te serve appunto un lamierino di quelli già forati, lungo almeno 4-5 cm.... lo fissi ad una morsa da banco e lo giri in modo che tu possa fissare il pezzo tra il freno post. e il telaio mentre la parte superiore sarà girata in modo da poter fissare il numero con un bulloncino o un galletto.
Lo so che non è molto chiaro quello che ho scritto, se non hai capito e hai tempo fino a questa sera ti faccio 2-3 foto o un filmino per farti vedere.....fammi sapere....
Scusate se rispolvero questa discussione....ma mi servirebbe anche a me il portanumero da attaccare al freno posteriore
Vadabrut ....Non e che riusciresti a fare due foto al tuo autocostruito per vedere bene come è fatto? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.624
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusate se rispolvero questa discussione....ma mi servirebbe anche a me il portanumero da attaccare al freno posteriore
Vadabrut ....Non e che riusciresti a fare due foto al tuo autocostruito per vedere bene come è fatto? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente
Non mi ricordo nemmeno se c' è ancora..... la bici è su un cavalletto in garage dal 2010, anno del mio ultimo tesserino Udace. Forse l' ho usata ancora qualche volta, non ricordo..... devo fare 2 lavoretti sul mio ktm questa sera, do un' occhiata alla bici, se il supporto è ancora lì ti faccio una foto, comunque farlo è di una facilità disarmante.