Chiave dinamometrica ritchey

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Vi racconto questa..
Oggi do una regolatina all'altezza sella sulla bdc, mollo la vite del reggisella (ctk light con vite in titanio) regolo e chiudo con la dinamometrica piccoletta della ritchey a valore fisso di 5nm, di solito uso cautela con questa chiave perchè non mi fido molto della sua precisione, ma oggi un po' di fretta un po' sovrappensiero comincio a chiudere senza preoccuparmi di molto, si è spaccata la vite del reggisella senza che ancora la chiave scattasse, ancora che ha ceduto prima la vite che il telaio che è ok.
Ora urge una dinamometrica un po' seria, oppure per me piuttosto che usare un attrezzo cosi economico facendo affidamento solo su quello, usare le proprie mani con un poì buon senso.
Errore mio nulla da dire, dovevo star più all'occhio, inoltre non credo sia stato un difetto della vite..quindi attenzione che è un attimo!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Vi racconto questa..
Oggi do una regolatina all'altezza sella sulla bdc, mollo la vite del reggisella (ctk light con vite in titanio) regolo e chiudo con la dinamometrica piccoletta della ritchey a valore fisso di 5nm, di solito uso cautela con questa chiave perchè non mi fido molto della sua precisione, ma oggi un po' di fretta un po' sovrappensiero comincio a chiudere senza preoccuparmi di molto, si è spaccata la vite del reggisella senza che ancora la chiave scattasse, ancora che ha ceduto prima la vite che il telaio che è ok.
Ora urge una dinamometrica un po' seria, oppure per me piuttosto che usare un attrezzo cosi economico facendo affidamento solo su quello, usare le proprie mani con un poì buon senso.
Errore mio nulla da dire, dovevo star più all'occhio, inoltre non credo sia stato un difetto della vite..quindi attenzione che è un attimo!

Azz....meno male che non l'ho presa....:bua:
Alla fine ho preso una dinamometrica 3-15Nm e vado tranquillo...!!
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Io ho la possibilità di controllare la veracità della taratura e quella della ritchey da 5Nm tara a 4,5Nm. Ho anche acquistato la chiave dinamometrica cinese e la taratura corrisponde perfettamente alla scala
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Scusate ma ipad mi modifica il testo....
Con dei banchi prova per verificare la tolleranza di errore che hanno le chiavi,faccio un lavoro che richiede l'uso di queste chiavi tutto il giorno
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una curiosità, ma la chiave ha possibilità di cambiare la parte finale???

Nel senso l'ultima parte (la chiave esagonale in se) è sostituibile???

Grazie