cosa può' essere successo alla mia cassetta??

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
nel bel tratto di una salita al 20% (e a 80km da casa) scalando marcia inizio a pedalare a vuoto. Scendo dalla bici e vedo l'amara sorpresa: il rapporto 23 si è inspiegabilmente distaccato dall'insieme della cassetta. Non comprendo quale possa essere il motivo e mi sto preoccupando dell'affidabilità della cassetta Dura Ace (è forse troppo delicata?). Cosa potrebbe essere successo?? Potrebbe dipendere da una installazione sbagliata della cassetta? Preciso che ho un 11-28

IMG_6161.jpg
[/url]
free image upload[/IMG]
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quanti km ha la tua cassetta dura ace perchè guardandola di lato ha i segnio dei perni della catena dunque almeno 10000 km.
Detto questo , li sono saltati i rivetti e onestamente se non hai fatto una cambiata al limite non me lo spiegherei
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
che strano!! la ruota libera non ha più' di 1000km, l'ho presa con il gruppo Di2 nuovo ad Aprile. Forse la vedi sporca perché ieri ho fatto un lungo pezzo sterrato e la catena era stata lubrificata (e pulita con stracciato) prima di uscire. Non ho fatto a dire il vero nessuna cambiata al limite, quando cambio alleggerisco sempre la pedalata ... pero' ricordo un piccolo ticchettio qualche minuto prima che avvenisse il fatto. Sarà in garanzia?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
che strano!! la ruota libera non ha più' di 1000km, l'ho presa con il gruppo Di2 nuovo ad Aprile. Forse la vedi sporca perché ieri ho fatto un lungo pezzo sterrato e la catena era stata lubrificata (e pulita con stracciato) prima di uscire. Non ho fatto a dire il vero nessuna cambiata al limite, quando cambio alleggerisco sempre la pedalata ... pero' ricordo un piccolo ticchettio qualche minuto prima che avvenisse il fatto. Sarà in garanzia?

Certo almeno 2 anni