Schmolke Carbon Ahead Cap....

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
L'avevate gia' visto questo?

http://www.poshbikes.com/product.php?id=119

Schmolke Carbon Carbon Ahead Cap
Praticamente un tappo x la serie sterzo in carbonio che ha anche funzione di rinforzo infilandosi nel cannotto in corrispondenza delle viti di serraggio dell'attacco.
Si regola la serie sterzo con l'expander originale..lo si leva e si monta il tappo..
prezzo degno del marchio..peso 5gr
Qualcuno se non sbaglio voleva provare questa procedura per risparmiare qualche grammo ..come si e' trovato?
 
?

...

Guest
senza expander problemi non è che ce ne sono, almeno spero, SGRAT SGRAT SGRAT!!!

Il tappo che ho io pesa più o meno uguale.... 30 pound sarebero 50 euro... io non ho speso manco un cent...

img07636hz.jpg
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
in effetti e' un furto..volevo fare qualcosa di artigianale

il tuo e' un tappo normale,quello da me postato funge da supporto cilindrico interno per limitare la compressione esercitata dal collarino dell'attacco manubrio

la mia cannondale ad esempio monta un tappo in alu che si inserisce x 2 cm nella forcella
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
ma non credo che questo tappo rinforzi il tubo sterzo visto che viene infilato e fa presa l'anellino di gomma. se tra questo tappo e il diametro tubo sterzo ce anche soltanto un decimo di millimetro di spazio non c'è nessun rinforzo, sempre che si necessita di un tale "rinforzo".
Il tappo ha unicamente questa forma per poter smontare l'expander e non dover lasciare un buco sopra la pipa. però bello.
 
?

...

Guest
ragazzi, ma è tanto facile, perchè spendere soldi? Predete un tappo come il mio, ci fate un lavoretto di fino con nastro biadesivo e il gioco è fatto, non si muove di un mm e risparmiate pure il peso dell'expander più della vite che tine il tappo fissato all'expander. In totale si risparmia sui 30 grammi...
 
?

...

Guest
domitillo ha scritto:
magari possiamo girare senza tappo.. risparmiamo anche quei 5 grammi...
esteticamente sarebbe orrendo. Io bado si alla leggerezza ma cerco anche di avere una bici che mi soddisfi esteticamente, oltre a gareggiarci ci vado pure a fig*e ... :-) :-) :-)