klein Q pro xx

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ecco un altro telaio veramente bello da vedere e fatto con gran cura...

con una colorazione particolare, direttamente dal salone Interbike 04...

P1030374.JPG
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ned ha scritto:
crock ha scritto:
con una colorazione particolare

:wacko: :bleah:

...peccato, il telaio è molto bello!

le colorazioni klein da sempre sono "particolari"...questa è quella di un team di secondo livello USA, vedi la maglia sullo sfondo...ed è sponsorizzata da un caffè, da quello ne derivano i colori ;-)

guardati il loro sito, anche se non rende...i colori klein andrebbero visti dal vivo, son stupendi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Ned ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Conosci le "Casati"?
Hanno anche il fissaggio reggisella interno...
http://www.ciclicasati.com/
Il catalogo è scaricabile. La Arte è un gran bell'arnese.

Cicli Casati: 20052 Monza (MI) Italy... mica per niente sono molto belle! :mrgreen: :mrgreen:
Certo che però in giro non ne vedo molte... e il sito non è online da anni :doh:

Esportano molto.
Cmq hanno una squadra amatoriale che credo girerà dalle tue parti.
Uno dei loro è arrivato 3° alla Parigi-Brest-Parigi.
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
adoro le Klein :sbavon: :sbavon:
secondo me erano veramente su un altro pianeta un po' di anni fa quando Klein era indipendente(ora e' Trek)
Erano le prime con lo sterzo integrato ed ai tempi erano leggerissime
Ora sono rimaste quasi immutate da allora
Il telaio costa 2000€ e la forcella non e' neppure full carbon :bua:
X Spin: ti ricordi che ti avevo detto che un rivenditore di Lc ne ha alcuni in svendita del 2004?
 

Chopper

Maglia Gialla
Alba ha scritto:
secondo me erano veramente su un altro pianeta un po' di anni fa...
Ora sono rimaste quasi immutate da allora

Indubbiamente qualche anno fa (neanche pochi a dire il vero) erano belle ed innovative, e mi ricordo che :sbavon:
Purtroppo i modelli non sono stati rinnovati, ora le trovo poco armoniche nelle linee.
Per esempio lo sterzo è integrato, ma sembra che la forcella venga da un'altra bici...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il telaio costa 2000€ e la forcella non e' neppure full carbon
Anche tutte le Trek sono così, e ci sono telai che ne costano anche più di 3000... Comunque questo prova che, forse, quei 50 g. nella forcella danno un margine di sicurezza in più.

Ho visto una vecchia rivista TMB del '90 o giù di lì. Una pubblicità delle Klein da mtb, alluminio a grande sezione, sloping accentuato, sterzo integrato, forcella (rigida) a foderi rettilinei, colori flash. Allora era fantascienza. Roba così, a parte Cannondale, non si è vista ancora per diversi anni successivi. Stessa cosa per quelle da strada, anche se non ricordo quando si sono viste le prime in Italia.