Consiglio bici e misure

cassius3

Pignone
7 Maggio 2009
155
1
Verona
Visita sito
Bici
Caad10 105
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi alcune info.
Praticamente sto cercando un buon usato per la mia fidanzata, che ha deciso di avvicinarsi a questo meraviglioso sport, e proprio ieri ho trovato una Via Nirone con forcella e carro in carbonio, del 2007, versione Liquigas-Tour, tutta montata Centaur e graranzia 1 anno. Prezzo 450 € che ne pensate? Inoltre, lei è alta 1.70 con cavallo 80, la bici è taglia 53, mi sembra che sia della sua misura giusta che dite?
Grazie a tutti.
Ciao
 

cassius3

Pignone
7 Maggio 2009
155
1
Verona
Visita sito
Bici
Caad10 105
Siamo andati a vedere la bici in questione e... sorpresa.... Il "si vende" non mi faceva più l'anno di garanzia, sul telaio anzichè esser scritto 2007 c'era scritto 2005 e inoltre, il carro posteriore nella zona del tubo orizzontale (per capirsi quello che c'è dalla parte della catena), in un punto era scolorito fino a vedersi l'alluminio. Giustificazione del venditore "è perchè quello di prima pedalava male".... Stessa giustificazione per i segni di abrasione nella pedivella destra...
A parte il "si vende" che non mi ispira proprio fiducia, volevo chiedervi: gli propongo massimo 300 euro o lascio perdere e magari guardo un nuovo della decathlon che non superi i 500 euro? Almeno sarebbe nuovo e con 2 anni di garanzia.... La bici è per la mia fidanzata, lei voleva spendere poco perchè come tutti all'inizio, voleva "partire con calma"... :)
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Allora innanzitutto visto come è presa la bici, io la scarterei. Se poi vuoi prenderla, non fai male, ma non dargli più di 300€.
Se no cerca dell'altro usato, che con 500€ solitamente, se sei fortunato, trovi davvero qualcosa di buono.
Una misura 53 secondo me, per una persona alta 1.70, è un po' grande; aspetta altre opinioni però.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
lascia perdere se prima ti dice una cosa e dopo un'altra scappa subito da quella bici, magari e super sfruttata ed ha subito colpi
io non mi fiderei e riprenderei la ricerca da altri sivende
li comunque non ci mettere più piede
 

cassius3

Pignone
7 Maggio 2009
155
1
Verona
Visita sito
Bici
Caad10 105
Ho deciso che prima di proporgli i 300 € provo a vedere se salta fuori qualcosa in internet di usato per 500€... Decathlon come ultima spiaggia... Speriamo in bene :)
Ma le decathlon...Per uno che che deve iniziare.... Proprio meglio evitarle?