Parere telaio cinelli alluminio

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa
Ciao a tutti.
Premetto che sono un neofita che ha da poco acquistato (grazie anche ai consigli di questo forum) una bdc super entry level usata.
Dato che sono uno "smanettone" mi piacerebbe, con calma, assemblarmi una seconda bici "da zero" in stile un po vintage da tenere nella casa che ho in centro a Bologna (l'altra bici la tengo dai miei).

Ho trovato in vendita a Bologna questo interessante telaio cinelli mod. Unica datato penso inizio 2000:
http://www.subito.it/biciclette/telaio-cinelli-componenti-campagnolo-veloce-bologna-123797067.htm

Secondo voi ne può valer la pena di usarlo come base?
Ho visto che aggiungendo altri 200-300€ circa riuscirei a montarla con un gruppo campagnolo usato e a prendere un paio di ruote usate (cercherei un paio di medio profilo vintage usate, tipo fir o campagnolo).

Secondo voi è meglio lasciar perdere oppure potrebbe venirne fuori una bella biciclettina da corsa per il tragitto casa/lavoro?
Mi piace come telaio perchè sono un appassionato cinelli ma gli ultimi telai non mi fanno impazzire, mentre questo è a geometria classica, con la "pipa" alla vecchia e sterzo 1 pollice, e ha quel non so cosa di "vintage" nonostante sia già un 2003-2004 (penso).
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
"Inizio 2000" mi pare un po' ottimista: le grafiche ed alcuni particolari (cannotto forse da 1'', tubazioni, forcella metallica, tipologia di piega e attacco) mi fanno pensare che si dovrebbe risalire indietro di un quinquennio...
 

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa