Telai endurance

sandro66

Novellino
10 Ottobre 2010
11
0
Roma
Visita sito
Bici
da strada
Scusate ma dopo 4 anni causa infortunio al ginocchio e altre problematiche, il mio ciclista mi ha detto che per le mie caratteristiche fisiche è più indicato un modello entrante, ora la mia domanda può sembrare stupida ma vi chiedo, visto la mia predisposizione verso le salite, sono pro o contro per gli scalatori?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate ho sbagliato a scrivere, endurance al posto di entrante, e inoltre dopo 4 anni di stop sto cercando di riprendere


Le bici cosi dette endurance hanno caratteristiche geometriche per cui dovresti avere una posizione piu' rilassata (tubo sterzo piu' alto, ad esempio) ma ai fini della prestazione cambia nulla.
Oltretutto, dopo 4 anni che non pedali il problema non credo sia la definizione di un telaio
Se vai forte in salita ci vai con qualsiasi buon telaio.
 

Ilpozz

Novellino
3 Settembre 2019
4
0
38
Siena
Visita sito
Bici
Endurance
Ciao a tutti. Tra synapse se 2018 e scott add 10 2018 voi quale scegliereste? Da considerare che ballano 700€ in più sulla synapse. Mi serve una endurance, sarebbe la mia prima bici. Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
No, non lo è. Dai una occhiata a Canyon Endurace e a Rose x-lite cdx
Riapro, dopo un po' di tempo...e noto che sia veramente complicato stabilire quale sia un telaio endurance, a meno che non sia specificato dal costruttore, cosa che accade di rado. Mi spiego, io ho una ciclocross e una mtb, tutte e due assemblate da me, con risultati più che degni; uso la ciclocross quasi esclusivamente per spostamenti quotidiani, e qualche sgambata invernale, solo su asfalto, per il fuoristrada uso la mtb (sul Carso triestino l'ammortizzatore aiuta un bel po'); soffro leggermente la "scomodità" della ciclocross, visto l'uso, e mi ha incuriosito il settore endurance che, se non ho capito male, è sostanzialmente una bici da corsa con geometrie più rilassate e che permette, con i caliper adeguati se non ha i freni a disco, di montare gomme un po' più generose. Il problema, per me, nasce dal cercare di reperire un telaio che risponda a queste caratteristiche, visto che certe quote i sti, spesso, non riportano. In una ricerca abbastanza assidua ho individuato il Canyon endurance, quello rosso, che, a mio avviso, è tutt'altro che economico, se non sbaglio 700 euro per un telaio in alluminio, praticamente entry level, e una forcella in carbonio/alluminio mi sembrano parecchi; poi c'è CRC che vende un BrandX, descritto come un telaio "comodo", che può ospitare gommature generose, mi pare fino a 700x28, anche se ho letto che qualcuno si sua spinto fino al 32; e poi c'è Decathlon, spesso abbastanza esaustivo nelle descrizioni, un modello arriva fino al 36. Mi chiedo: non sarebbe più semplice scrivere che il telaio e la forcella "possono ospitare gomme fino a..."? Credo che, per la maggior parte di noi, sarebbe più intuitivo.