Obrii bici su misura

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Ciao a tutti!

Dopo un paio di anni di "gavetta" sulla mia prima bici, una btwin triban, sono approdato alla mia prima bici da corsa più performante: obrii è il marchio di un telaista artigiano della mia città (Lorenzo Sanesi), che ho conosciuto fin dai miei primi passi nel mondo del ciclismo, dato che ha la bottega vicino casa mia e la mia triban è passata un paio di volte dalle sue mani.
Comunque, col mio budget puntavo a una buona bici di alluminio - mi piacciono i metalli e, ancora, apprezzo la rigidità di questo materiale in particolare - e questo è il risultato:
-tubazioni deda alluminio 7000 con passaggio cavi interno;
-gruppo campagnolo potenza (mi emoziona un sacco, oltre ad avere una ergonomia dei comandi invidiabile);
-trittico deda (attacco superzero perchè mi piaceva un sacco, manubrio zero1 perchè mi trovo meglio coi manubri piccolini);
-ruote fulcrum 4.
La bici si assesta sugli 8,5 kg, è un telaio "grande", se considerate che sono alto 1,82 m. Molto bello è stato seguirne la nascita, dalla versione grezza alla scelta di come verniciarla. Inutile dire che è anche molto comoda per me: in proporzione, ho le gambe più lunghe del torace, e su altri telai per avere un assetto ottimale avevo dei fuorisella esagerati (ho fatto altre prove). E infatti penso che la mia conformazione fisica si veda dalle forme generali (telaio alto e corto).
Ecco qualche foto in fase di lavorazione:
Unknown.4.jpg Unknown.3.jpg Unknown.2.jpg Unknown.5.jpg Unknown.6.jpg Unknown.7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Qui invece una foto della bici montata, con l'impegno di farne altre (purtroppo la foga di portarla in giro mi distoglie dal fotografarla):
Vedi l'allegato 153897

Bravoooo
Evviva i telaisti artigiani
Evviva il metallo

Io ti capisco, stessa situazione di gambe lunghe e stessa soluzione, telaio su misura e mi é cambiata la vita