ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Sarà, ma sino al giorno prima dell'aggiornamento stava su "metrico" ed il giorno dopo si mette su "imperiale"; se non è il FW è una curiosa coincidenza.

perché evidentemente hanno anche apportato modifiche alle impostazioni "internazionali" che seguono la posizione (orario, fuso orario, efemeridi, ecc ecc...) altrimenti io, che ho la 12.10 non avrei dovuto in alcun modo riscontrare il problema...e invece
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
OK... Ci credo. Purtroppo io non ci sono riuscito. Molto probabilmente salto o sbaglio qualche passaggio di quella guida.

Sarebbe il caso di scriverla nuovamente e dettagliatamente, inserendo ogni singolo passaggio o un tutorial fotografico a prova di "errore" [emoji16]

Sicuramente, in molti te ne saremmo grati.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Ho fatto così:

1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB
2- mi sono connesso a G.C.
3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"
4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"
5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"
6- ho cliccato su "salva impostazioni"

dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".

Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.

Da quel momento non si è più impostato su miglia.
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Buona sera, oggi pomeriggio mi è arrivato il 520, preso su Amazon in bundle cadenza/velocita /fascia cardio a 270 circa. Collegato al garmin connetc e strava, sia su pc che su app Android. Sono riuscito a impostare i dati personali e del dispositivo, l'unica cosa che non sono riuscito a fare, è a questo punto non so se sia possibile, è modificare via pc o smartphone, i campi dati visualizzati durante il giro, dopo che ho creato un profilo apposta per la bdc.
Quello che vorrei è avere 3 schermate, oltre a quelle della mappa e dellaltimetria, una generale, una per le statistiche in piano e una per quelle in salita. Ho già fatto un pagina direttamente dal dispositivo ma si perde troppo tempo ed è a dir poco snervante
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buona sera, oggi pomeriggio mi è arrivato il 520, preso su Amazon in bundle cadenza/velocita /fascia cardio a 270 circa. Collegato al garmin connetc e strava, sia su pc che su app Android. Sono riuscito a impostare i dati personali e del dispositivo, l'unica cosa che non sono riuscito a fare, è a questo punto non so se sia possibile, è modificare via pc o smartphone, i campi dati visualizzati durante il giro, dopo che ho creato un profilo apposta per la bdc.
Quello che vorrei è avere 3 schermate, oltre a quelle della mappa e dellaltimetria, una generale, una per le statistiche in piano e una per quelle in salita. Ho già fatto un pagina direttamente dal dispositivo ma si perde troppo tempo ed è a dir poco snervante
Sfondi una porta aperta.
È la cosa che più odio dei software Garmin. Non poter settare lo strumento da PC.
Me ne sono fatto una ragione.
Fatti backup dei settaggi, che se dovessi fare un reset, almeno non dovrai ricominciare da zero.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Sfondi una porta aperta.
È la cosa che più odio dei software Garmin. Non poter settare lo strumento da PC.
Me ne sono fatto una ragione.
Fatti backup dei settaggi, che se dovessi fare un reset, almeno non dovrai ricominciare da zero.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Come faccio a fare il backup?
Mah, pure il Polar cs500 che ho datato di qualche anno permette (o meglio si può fare solo così) il settaggio delle schermate da pc.
Allora chiedo qualche consiglio su come impostare le schermate, nella prima vorrei tenere solo, e ben visibili, velocità, distanza percorsa, cadenza e battiti cardiaci, nella seconda pagina dividerei la schermata in più parti da usare in pianura, velocità, distanza cadenza, battiti, velocità media e.... E poi boh, consigliatemi, stessa cosa per la terza, da usare in salita, oltre alle salite della prima pagina, quota, pendenza, dislivello complessivo, vam(se il 520 la permette) e cos'altro potrebbe essere utile da visualizzare?
Chiedo scusa per la complessità, nel Polar ho sistemato le schermate durante i mesi di utilizzo, e penso di copiarle su per giù, ma il 520 ha più dati a disposizione e in un oretta che ci ho smanettato mi sono perso....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come faccio a fare il backup?
Mah, pure il Polar cs500 che ho datato di qualche anno permette (o meglio si può fare solo così) il settaggio delle schermate da pc.
Allora chiedo qualche consiglio su come impostare le schermate, nella prima vorrei tenere solo, e ben visibili, velocità, distanza percorsa, cadenza e battiti cardiaci, nella seconda pagina dividerei la schermata in più parti da usare in pianura, velocità, distanza cadenza, battiti, velocità media e.... E poi boh, consigliatemi, stessa cosa per la terza, da usare in salita, oltre alle salite della prima pagina, quota, pendenza, dislivello complessivo, vam(se il 520 la permette) e cos'altro potrebbe essere utile da visualizzare?
Chiedo scusa per la complessità, nel Polar ho sistemato le schermate durante i mesi di utilizzo, e penso di copiarle su per giù, ma il 520 ha più dati a disposizione e in un oretta che ci ho smanettato mi sono perso....

Backup: leggiti (o fatti tradurre se non mastichi l'idioma) questo:https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/eWswdSH4aC3xrXxmQj7U9A

Per le pagine non ti so aiutare, io ho una pagina con FC, cadenza, rapporto innestato, ora del giorno
Un'altra con livelli batterie, distanza, ora del giorno.

Stop.

carlo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stamane smanettando sull aggeggio ho visto un opzione nelle varie voci dei campi dati..velocità verticale.
Definito come l intervallo di ascesa o discesa nel tempo
Spiegato alla buona...cos è? Come va interpretato?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se, come me, ritenete il supporto del Garmin orrendo/osceno per come lascia montato il computerino vi propongo questa rapida modifica. Ci vogliono 2 minuti di tempo per fare tutto.

Staccate il supporto dal manubrio e ruotatelo di 180 gradi. Svitate (con la stessa chiave) l’alloggiamento che blocca il Garmin e riavvitatelo al contrario.

In questo modo vi troverete il supporto da montare sul lato destro della piega, alla corretta altezza.

Qualche foto del risultato finale...

25b85bd39c170d33f52ada23a74f0a0b.jpg

920a5145a9b533773c4217b52169722f.jpg
741553e22da7e7776df9b28467d8dcb5.jpg

3ea0f09797cd7b009f4b16569a6b0303.jpg
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Se, come me, ritenete il supporto del Garmin orrendo/osceno per come lascia montato il computerino vi propongo questa rapida modifica. Ci vogliono 2 minuti di tempo per fare tutto.

Staccate il supporto dal manubrio e ruotatelo di 180 gradi. Svitate (con la stessa chiave) l’alloggiamento che blocca il Garmin e riavvitatelo al contrario.

In questo modo vi troverete il supporto da montare sul lato destro della piega, alla corretta altezza.

Qualche foto del risultato finale...

25b85bd39c170d33f52ada23a74f0a0b.jpg

920a5145a9b533773c4217b52169722f.jpg
741553e22da7e7776df9b28467d8dcb5.jpg

3ea0f09797cd7b009f4b16569a6b0303.jpg



bello, spiega meglio come si riavvita al contrario ...

grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
bello, spiega meglio come si riavvita al contrario ...



grazie



Lo devi svitare, estrarre dalla sede e riavvitare sul lato opposto. Quando lo smonti ti rendi subito conto di come fare.

Credetemi la resa è fantastica, va a fino con la pipa creando un effetto estetico perfetto, sembra quasi studiato apposta per esser messo in quel modo. o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Lo devi svitare, estrarre dalla sede e riavvitare sul lato opposto. Quando lo smonti ti rendi subito conto di come fare.

Credetemi la resa è fantastica, va a fino con la pipa creando un effetto estetico perfetto, sembra quasi studiato apposta per esser messo in quel modo. o-o



Mi da l’impressione che sia scomodo quando si premono i pulsanti “lap” e “stop”...quelli inferiori praticamente....
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ho fatto così:

1- ho collegato il Garmin al P.C. tramite cavetto USB
2- mi sono connesso a G.C.
3- in alto a destra ho cliccato su "Dispositivi e stato di sincronizzazione"
4- ho cliccato su "Impostazioni dispositivo"
5- nella casella "distanza" ho scelto "miglia"
6- ho cliccato su "salva impostazioni"

dopodichè ho ripetuto il tutto dal punto 3 reimpostando "Chilometri" nella casella "distanza" ed ho cliccato su "salva impostazioni".

Sono uscito da G.C. ed ho scollegato il dispositivo.

Da quel momento non si è più impostato su miglia.

Funziona, provare per credere, del resto avevo avuto problemi simili con il Forerunner235, risolti allo stesso identico modo. In sostanza basta impostare imperiale, sincronizzare, rimettere metrico, sincronizzare; secondo me potrebbe benissimo funzionare anche sincronizzando via bluetooth da app smartphone.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Funziona, provare per credere, del resto avevo avuto problemi simili con il Forerunner235, risolti allo stesso identico modo. In sostanza basta impostare imperiale, sincronizzare, rimettere metrico, sincronizzare; secondo me potrebbe benissimo funzionare anche sincronizzando via bluetooth da app smartphone.

Non ho provato ma credo proprio che funzioni anche così.