Granfondo Milano 17.9.2017

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
GRANFONDO MILANO del 17.9.2017

http://www.gfmilano.com/

prima edizione

essendo forestiero attendo pareri dai locali per quanto riguarda le salite e bellezza del percorso o-o

Beh dai ... bella notizia ... non ne ero a conoscenza.
Praticamente una granfondo sulle strade che percorriamo spessissimo nelle nostre uscite dei weekend.

La scelta, partendo da Milano, di andare verso la Brianza è secondo me quella migliore ... si limitano i km di piatto in partenza rispetto a puntare verso l'Oltrepò come era stato fatto in una manifestazione simile lo scorso anno.

Il percorso non è affatto male ... quasi tutto su strade "secondarie" immerse nel verde, prevalentemente vallonato con qualche bella salita (certo, non sono salite lunghe, ma non si può dire che non siano impegnative).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
essendo forestiero attendo pareri dai locali per quanto riguarda le salite e bellezza del percorso o-o

La Brianza è bella. A me piace molto. Ci sono continui strappi e c'è poca tregua. Un genere di percorso che mi diverte molto. Nel lungo è inserita la mitica Giovenzana, una salita che io reputo una fra le più belle della mia zona (per "mia zona" intendo la bergamasca ed appunto la Brianza). E' relativamente breve, ma è tosta, molto tosta. Dopo un inizio "moderato", ma mai facile, si impenna con rampe al 18/19%, con l'ultimo tratto prima dello scollinamento che non da tregua. La successiva discesa è tecnica, ma estremamente godibile. Con tanto di vista laghi.
Io di solito faccio i medi, ma, se deciderò di partecipare a questa gf, molto probabilmente farò il lungo proprio per la Giovenzana.
Poi, partire da Porta Venezia credo che abbia un fascino non indifferente.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La Brianza è bella. A me piace molto. Ci sono continui strappi e c'è poca tregua. Un genere di percorso che mi diverte molto. Nel lungo è inserita la mitica Giovenzana, una salita che io reputo una fra le più belle della mia zona (per "mia zona" intendo la bergamasca ed appunto la Brianza). E' relativamente breve, ma è tosta, molto tosta. Dopo un inizio "moderato", ma mai facile, si impenna con rampe al 18/19%, con l'ultimo tratto prima dello scollinamento che non da tregua. La successiva discesa è tecnica, ma estremamente godibile. Con tanto di vista laghi.
Io di solito faccio i medi, ma, se deciderò di partecipare a questa gf, molto probabilmente farò il lungo proprio per la Giovenzana.
Poi, partire da Porta Venezia credo che abbia un fascino non indifferente.

Concordo anche con quanto detto anche da [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Bel percorso, non esagerato ma comunque impegnativo.
Con tutti quelli che alla domenica partono dalla Villa Reale...come minimo dovrebbero fare almeno 2000 iscritti, se non di più
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo anche con quanto detto anche da [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Bel percorso, non esagerato ma comunque impegnativo.
Con tutti quelli che alla domenica partono dalla Villa Reale...come minimo dovrebbero fare almeno 2000 iscritti, se non di più
Se consideriamo anche quelli che partono dalle mie zone, o limitrofe, dovrebbero farne anche 3000 :-x
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Concordo anche con quanto detto anche da [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Bel percorso, non esagerato ma comunque impegnativo.
Con tutti quelli che alla domenica partono dalla Villa Reale...come minimo dovrebbero fare almeno 2000 iscritti, se non di più

Se consideriamo anche quelli che partono dalle mie zone, o limitrofe, dovrebbero farne anche 3000 :-x

Sta a vedere che fanno i sorteggi fin dalla prima edizione :-)
Cmq se sarà ben organizzata soprattutto per quanto riguarda il discorso traffico/strade, che sappiamo tutti essere un tasto dolente soprattutto in queste zone, come location e percorso ha tutte le credenziali per essere/diventare una manifestazione importante ... diciamolo chiaramente dai, dopo la GF ROMA, la GF FIRENZE, la GF TORINO ... anche una GF a Milano ci sta bene ... no?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sta a vedere che fanno i sorteggi fin dalla prima edizione :-)
Cmq se sarà ben organizzata soprattutto per quanto riguarda il discorso traffico/strade, che sappiamo tutti essere un tasto dolente soprattutto in queste zone, come location e percorso ha tutte le credenziali per essere/diventare una manifestazione importante ... diciamolo chiaramente dai, dopo la GF ROMA, la GF FIRENZE, la GF TORINO ... anche una GF a Milano ci sta bene ... no?

Ci sta alla grandissima!!! o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma arrivo dove?Monza?

Dalla mappa percorso sul sito sembra che l'arrivo sia in Viale Sarca, in prossimità del Bicocca Village, probabilmente per l'ampia disponibilità di parcheggi ...

Probabile che sia la collocazione del "villaggio" della manifestazione con trasferimento segnalato da lì a Porta Venezia per la partenza del mattino ...

Fosse così rispondiamo anche a [MENTION=8923]robertofrr[/MENTION] sul quesito parcheggi e raggiungibilità del punto di partenza ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dalla mappa percorso sul sito sembra che l'arrivo sia in Viale Sarca, in prossimità del Bicocca Village, probabilmente per l'ampia disponibilità di parcheggi ...

Probabile che sia la collocazione del "villaggio" della manifestazione con trasferimento segnalato da lì a Porta Venezia per la partenza del mattino ...

Fosse così rispondiamo anche a [MENTION=8923]robertofrr[/MENTION] sul quesito parcheggi e raggiungibilità del punto di partenza ...

Così sarebbe più sensato