Wout Van Aert

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Anni fa scrissi un post su uno sconosciuto Greg van Avermaet (e tutti sappiamo come è andata a finire) e poi ancora uno su Bart De Clercq (due anni prima della sua vittoria di tappa al Giro). Adesso lo scrivo su Van Aert.

Troppo facile mi direte visto che stiamo parlando di un campione del mondo di ciclocross. Con questo mi sbilancio e dico che vincerà la Paris-Roubaix e molto altro ancora su strada.

Questo è un altro Fenomeno con la F maiuscola. Motore da paura (ad agosto, percio' lontano dal suo picco, anzi parecchio lontano gli hanno misurato 460W sui 20min.), testa buona e sana e un fisico che spacca.

Questa estate ha battuto Toni Martin a crono vincendo un prologo e vinto ancora una classica 'locale' in modo veramente convincente. Poi una serie di piazzamenti notevoli, seppure in corse di serie B.

Il tutto per uno che potrebbe ancora correre negli Under23!

Dal 2018 dovrebbe passare alla strada... speriamo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ricordo la segnalazione su bart. forse non ha sfondato quanto ti aspettavi. Su questo giochi piu facile però in realtà raramente i campioni ciclocrossisti han mantenuto le attese su strada.
Cmq è fortissimo (come anche il rivale olandese Mathieu Van der Poel... 21 anni).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ricordo la segnalazione su bart. forse non ha sfondato quanto ti aspettavi. Su questo giochi piu facile però in realtà raramente i campioni ciclocrossisti han mantenuto le attese su strada.
Cmq è fortissimo (come anche il rivale olandese Mathieu Van der Poel... 21 anni).

Trovo che Van der Poel sia ancora più forte...
ha anche già vinto su strada il mondiale di Firenze Juniores,non proprio una corsetta...
Cmq due fenomeni sicuramente...speriamo che ci facciano divertire su strada quanto ci fanno divertire nel ciclocross e per i prossimi 10 anni almeno, lo spettacolo è assicurato.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Probabilmente Van der Poel è ancora più forte, fisicamente...
Ma ciclismo non è solo "fisicità" quindi a pari condizioni "ambientali" probabilmente VdP partirebbe sempre favorito su Van Aert.
Ma Van Aert ha dalla sua una gran testa... molto più "maturo" di VdP, al momento. VdP da spettacolo, indubbiamente, ma alla prima difficoltà l'ho visto sempre molto "fragile" rispetto a Van Aert che non si scoraggia, anzi... sembra ancora più "stimolato" a dare di più.
Non so se essere contento che passi alla strada... i duelli che questi 2 stanno regalando nel CX sono veramente spettacolo puro!!! o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Probabilmente Van der Poel è ancora più forte, fisicamente...
Ma ciclismo non è solo "fisicità" quindi a pari condizioni "ambientali" probabilmente VdP partirebbe sempre favorito su Van Aert.
Ma Van Aert ha dalla sua una gran testa... molto più "maturo" di VdP, al momento. VdP da spettacolo, indubbiamente, ma alla prima difficoltà l'ho visto sempre molto "fragile" rispetto a Van Aert che non si scoraggia, anzi... sembra ancora più "stimolato" a dare di più.
Non so se essere contento che passi alla strada... i duelli che questi 2 stanno regalando nel CX sono veramente spettacolo puro!!! o-o

Van Aert è molto più fisico di VdP. L'olandese è più tecnico... un vero gatto e questo lo aiuta molto nel cross.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ricordo la segnalazione su bart. forse non ha sfondato quanto ti aspettavi. Su questo giochi piu facile però in realtà raramente i campioni ciclocrossisti han mantenuto le attese su strada.
Cmq è fortissimo (come anche il rivale olandese Mathieu Van der Poel... 21 anni).

Vero, per questo segnalo che secondo me, se capita nella squadra giusta (non questa), puo' fare danni. Molto più di Stybar
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao che dire sia van aert che van der poel sono due fenomeni, io ieri ho visto i campionati italiani di ciclocross dove ha vinto gioele bertolini e secondo fontana che dire i nostri italiani in confronto sono dei pivelli :-(
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Io li ho visti all'opera due fenomeni veri.
Van Aert mi sembra abbia un fisico più possente è un duri , Van der Poel forse ha più classe.
Sei sicuro che passeranno su strada visto che sono al top del cx e guadagnano fior di euro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ne sono tutti convinti... anche il mezzo-cambio di squadra è stato fatto in questa ottica. VdP ha detto che nel 2018 si da alla strada. Probabile che Van Aerts faccia lo stesso nello stesso periodo. Anche se in questo momento non ne puo' più di tutti quelli che gli chiedono quando passerà
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me fisicamente van aert è superiore, vdp ha una maggior abilità nella guida

che sappia già quest'anno van aert fa gare su strada con devolder come chioccia

credo che su strada vdp sia più forte in salita e potrebbe fare bene nelle ardenne, van aert ha proprio il fisico pavè
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao che dire sia van aert che van der poel sono due fenomeni, io ieri ho visto i campionati italiani di ciclocross dove ha vinto gioele bertolini e secondo fontana che dire i nostri italiani in confronto sono dei pivelli :-(

Ho visto anche io la gara di ieri e c'è da dire che anche tecnicamente i percorsi nostrani sono lontani anni luce da quelli delle prove del DVV. Credo che comunque Fontana se la giocherebbe con il gruppo perchè se togli i due mostri e altri 3/4 che a seconda della gara si giocano il podio per il resto ci può stare.
Certo che quando i due danno quelle trenate fanno venire i brividi o-o o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho visto anche io la gara di ieri e c'è da dire che anche tecnicamente i percorsi nostrani sono lontani anni luce da quelli delle prove del DVV

i percorsi italiani sono fedeli alla tradizione del cross, mentre da qualche anno in belgio i percorsi sono più simili a percorsi da xc più che da ciclocross , indubbiamente la disciplina è molto più spettacolare ora
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Sì è vero il nostro percorso faceva ridere a confronto pensa te se facevano quello della coppa del mondo , ps hai visto quello con la panza ma come fa ad essere élite? ! Poi c era uno che sembrava avesse 50 anni

nokia 3310
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
i percorsi italiani sono fedeli alla tradizione del cross, mentre da qualche anno in belgio i percorsi sono più simili a percorsi da xc più che da ciclocross , indubbiamente la disciplina è molto più spettacolare ora

Purtroppo in italia siamo rimasti indietro anni luce e i risultati si vedono. Altri paesi hanno rispolverato le piste e il ciclocross ottenendo risultati in termini di visibilità e di seguito che noi ci sogniamo oltre al fatto che tutto il movimento ciclistico ne trae vantaggio. Qui si pensa di campare di rendita con il giro e qualche classica senza pensare che oggi se si vuole crescere bisogna offrire spettacoli anche sfruttabili televisivamente. o-o
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Purtroppo in italia siamo rimasti indietro anni luce e i risultati si vedono. Altri paesi hanno rispolverato le piste e il ciclocross ottenendo risultati in termini di visibilità e di seguito che noi ci sogniamo oltre al fatto che tutto il movimento ciclistico ne trae vantaggio. Qui si pensa di campare di rendita con il giro e qualche classica senza pensare che oggi se si vuole crescere bisogna offrire anche spettacoli anche sfruttabili televisivamente. o-o

indubbiamente
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Anni fa scrissi un post su uno sconosciuto Greg van Avermaet (e tutti sappiamo come è andata a finire) e poi ancora uno su Bart De Clercq (due anni prima della sua vittoria di tappa al Giro). Adesso lo scrivo su Van Aert.

Troppo facile mi direte visto che stiamo parlando di un campione del mondo di ciclocross. Con questo mi sbilancio e dico che vincerà la Paris-Roubaix e molto altro ancora su strada.

Questo è un altro Fenomeno con la F maiuscola. Motore da paura (ad agosto, percio' lontano dal suo picco, anzi parecchio lontano gli hanno misurato 460W sui 20min.), testa buona e sana e un fisico che spacca.

Questa estate ha battuto Toni Martin a crono vincendo un prologo e vinto ancora una classica 'locale' in modo veramente convincente. Poi una serie di piazzamenti notevoli, seppure in corse di serie B.

Il tutto per uno che potrebbe ancora correre negli Under23!

Dal 2018 dovrebbe passare alla strada... speriamo

Quoto tutto . Compresa F maiuscola .
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Dire che la "superiorità" di VdP sia soprattutto tecnica mi sembra un po' limitante... delle 2 gare che ricordo (a memoria mia... quindi fallibilissima) in cui sono arrivati insieme, VdP l'ha sempre battuto in volata... e non sono volate "tecniche" visto che arrivano loro 2, da soli.
Cmq... resta il fatto che sono 2 fenomeni e da vedere sono uno spettacolo!!