Casco Met Manta

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Sinceramente anche nel Rivale faccio fatica ad incastrarci gli occhiali!
Le feritoie lateali sono troppo laterali, mentre le due centrali non sono proprio cosi immediate da raggiungere....

Dall'immagine allegata parrebbero invece adatti a sostenere stabilmente i radar (come servirebbe a me).

Se qualcuno avesse il casco MET RIVALE e GLI OAKLEY RADAR potrebbe darmi indicazioni?
 

Allegati

  • MET.jpg
    MET.jpg
    60 KB · Visite: 255

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Dall'immagine allegata parrebbero invece adatti a sostenere stabilmente i radar (come servirebbe a me).

Se qualcuno avesse il casco MET RIVALE e GLI OAKLEY RADAR potrebbe darmi indicazioni?
Le due feritori laterali del Rivale vanno benissimo per agganciare gli occhiali che abbiano delle stanghette robuste e una montatura piuttosto elastica, proprio come gli Oakley.
In quel caso, non c'è problema a trovare facilmente la collocazione degli occhiali.
Qui c'è un test del Rivale, anche se non menzionano la portabilità degli occhiali.
 

Cagliostro63

Novellino
26 Luglio 2016
12
0
Visita sito
Bici
Kuota kom air
Preso il Met manta,colore dimension data,taglia M 200gr di peso,160 euro,c
he dire,il miglior casco che ho avuto,calza come un guanto senza avvertire la minima compressione
 

WATTERINO

Novellino
7 Giugno 2017
2
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, come circonferenza cranica ho un 58 abbondante, nel senso che con i capelli lunghi ed una bandana arrivo a 59 pieno.
Acquistato da Deporvillage a 117 euro s.s. gratis, ma ho visto che Falasca Shop ce l'ha a 107, ma devi metterci le s.s. quindi arriviamo allo stesso prezzo.

Ciao, io vorrei acquistare il Rivale ed ho come circonferenza tra 57 e 58 cm, quale secondo te va megio tra la taglia M e la L? Grazie
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao, io vorrei acquistare il Rivale ed ho come circonferenza tra 57 e 58 cm, quale secondo te va megio tra la taglia M e la L? Grazie

Assolutamente la M. Veste molto grande. Io che avevo preso la L, ormai l'ho messo in armadio perché è gigantesco (ed ho 59 di circonferenza!) e non lo uso più.
Sto pensando addirittura di regalarlo
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Da possessore di Met Manta, chiedo agli altri possessori di Manta, o anche di Rivale... Voi la parte che "avanza" del laccetto e che penzola fuori come la gestite?
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Assolutamente la M. Veste molto grande. Io che avevo preso la L, ormai l'ho messo in armadio perché è gigantesco (ed ho 59 di circonferenza!) e non lo uso più.
Sto pensando addirittura di regalarlo


Sto valutando anch'io l'acquisto di un mante oppure un rivale della met. Mi solleticano alcune offerte online, tuttavia non ho mai avuto modo di provarli in testa, dalle mie parti praticamente non li trovo nei negozi. La mia misura è un 59 e mezzo, per cui sulla carta sarei dentro la taglia L. Però leggendo i post di axley non vorrei rischiare di prendere una taglia troppo abbondante, se dovessi optare per la M dite che poi me ne pentirò?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Sto valutando anch'io l'acquisto di un mante oppure un rivale della met. Mi solleticano alcune offerte online, tuttavia non ho mai avuto modo di provarli in testa, dalle mie parti praticamente non li trovo nei negozi. La mia misura è un 59 e mezzo, per cui sulla carta sarei dentro la taglia L. Però leggendo i post di axley non vorrei rischiare di prendere una taglia troppo abbondante, se dovessi optare per la M dite che poi me ne pentirò?

Io possego il Manta e l'ho preso on line, ma per me il problema M o L non esisteva ho la testa abbastanza piccola e l' M è stata una scelta obbligata....resta che quando ruoto tutta la rotella dietro la nuca ad allentare il sistema di ritenzione il casco mi balla un bel po' per cui in te opterei per la M visto che con la misura della tua testa sei al limite tra M ed L.
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Io possego il Manta e l'ho preso on line, ma per me il problema M o L non esisteva ho la testa abbastanza piccola e l' M è stata una scelta obbligata....resta che quando ruoto tutta la rotella dietro la nuca ad allentare il sistema di ritenzione il casco mi balla un bel po' per cui in te opterei per la M visto che con la misura della tua testa sei al limite tra M ed L.

Infatti, essendo al limite delle misure sto facendo le stesse riflessioni, probabilmente la misura M è quella giusta.
Il Rivale dovrebbe calzare come il Manta che voi sappiate? Osservando le immagini sembrano molto simili come tipologia...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Infatti, essendo al limite delle misure sto facendo le stesse riflessioni, probabilmente la misura M è quella giusta.
Il Rivale dovrebbe calzare come il Manta che voi sappiate? Osservando le immagini sembrano molto simili come tipologia...

Si medesima calzata è lo stesso casco in versione aperta anche se costa di meno e pesa qualcosa in piu'...
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Si medesima calzata è lo stesso casco in versione aperta anche se costa di meno e pesa qualcosa in piu'...

Grazie per l'informazione. In effetti la differenza è di 30 gr a favore del manta, comunque anche i 230 gr del rivale non mi sembrano malaccio. Non so se questa differenza di peso e probabilmente di aerodinamicità però giustifichi una differenza di prezzo di 50/70 €, almeno stando alle offerte viste in rete...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Grazie per l'informazione. In effetti la differenza è di 30 gr a favore del manta, comunque anche i 230 gr del rivale non mi sembrano malaccio. Non so se questa differenza di peso e probabilmente di aerodinamicità però giustifichi una differenza di prezzo di 50/70 €, almeno stando alle offerte viste in rete...

Considerando che sono stesso casco la differenza di peso dovrebbe semmai essere a favore del Rivale visto che è aperto e pertanto è probabile sia stato usata una diversa calotta o una diversa tecnica di fusione...non so.......per il prezzo che dire, hanno definito il Manta come loro casco di punta e hanno allineato il prezzo.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Considerando che sono stesso casco la differenza di peso dovrebbe semmai essere a favore del Rivale visto che è aperto e pertanto è probabile sia stato usata una diversa calotta o una diversa tecnica di fusione...non so.......per il prezzo che dire, hanno definito il Manta come loro casco di punta e hanno allineato il prezzo.

No, in realtà il Manta pesa meno, penso sia magari per due motivi 1)Materiali a livello di guscio un filo migliori 2)Col fatto che il Rivale è più aperto avranno dovuto rinforzare alcuni punti "critici" o-o