Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi grazie per le risposte, il problema è che sia sulla 52 che sulla 54 ho ripotati o le mie misure e sulla 52 con attacco manubrio da 10 distanza sella manubrio è più corta di 1.5 cm e ho un dislivello sella manubrio di 9 cm con 3 spessori sotto il manubrio. Con la 54 sempre attacco da 10 sono più lungo di 1.5 cm scarsi e ho un dislivello di 8.5 cm senza spessori sotto lo sterzo. Pedalo a 74.3 cm con pedivella da 170, arretramento punta sella 6.5 cm. Quindi secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusate ma se anche a lui gli consigliao una 54 sta 52 che ce famo ??.....io sono 169 mi consigliano una 50 lui 173 una 54 ...boh mi pare tutto assurdo....

lui fisiologicamente dovrebbe essre una 52, mi pare strano le misure che ha riportato.
gli spessori parliamo di 1.5 cm piu la calotta?? se aggiungiamo la calotta che credo siano 2cm penso che non sia cosi brutta ....
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
scusate ma se anche a lui gli consigliao una 54 sta 52 che ce famo ??.....io sono 169 mi consigliano una 50 lui 173 una 54 ...boh mi pare tutto assurdo....

lui fisiologicamente dovrebbe essre una 52, mi pare strano le misure che ha riportato.
gli spessori parliamo di 1.5 cm piu la calotta?? se aggiungiamo la calotta che credo siano 2cm penso che non sia cosi brutta ....



Ha un cavallo molto lungo, lascia perdere l'altezza, conta fino a un certo punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Perdona, questo argomento mi interessa molto...
Puoi spiegarmi meglio come fare e quali sono (e cosa fanno) i prodotti che menzioni?
Grazie infinite :eek:

Allora la 1500 ad acqua o shot brite carteggio e riducono il graffio essendo il trasparente opaco più morbido questo ti renderà la zona trattata più opaca poi con panno in microfibra imbevuto di prodotto per pulire i vetri sfeghi forte la zona trattata questa poi si uniformera al resto del trasparente
Ovviamente se il graffio e arrivato al fondo ho a scalfito via tutto il trasparente non si può fare niente ma per le piccolezze e formidabile
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] grazie mille, sono più sollevato, terrò il telaio così!
Una precisazione, ma il vetril non tende a rendere la zona sulla quale viene passato lucida? Ho letto di gente che lo usa appunto per lucidare le auto e si dice che il risultato sia ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucida ma non tanto mai come una pasta abrasiva o polish dato che la zona trattata sarà opaca diciamo che si limiterà a togliere i finissimi tagli della carta
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Devi spessorare un minimo,non vorrai tagliare la forca a filo? Poi non la rivendi più la bici



No assolutamente, per la 54 gli spessori li lascerei sopra come li ho sulla S5 e sulla Nitrigen, per la 52 chiaramente sotto ma dovrei metterne almeno 3cm per avere un dislivello di 9/9.5
Vorrei la bici della taglia giusta, caspita credevo che per la Supersix era più semplice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Per la tua altezza ti direi 52 ma il tuo cavallo mi fa dire sicuro 54. Con la 52 avresti troppi spessori, una cosa inquietante.
Alla fine la 54 ha un orizzontale di 54,7, la 52 invece ha 53,4. Non è un'infinità, basta uno stem leggermente più corto se prendi la 54.
Però guadagni 14 mm sul tubo sterzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Esattamente il discorso che mi sono fatto io e anche il Biomeccanico ma quello è di parte perché la bici deve venderla lui e a prezzo affare ha solo una 54, però magari ha ragione. Se vado su velosystem con le mie misure mi dà pure una 54!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
scusate ma se anche a lui gli consigliao una 54 sta 52 che ce famo ??.....io sono 169 mi consigliano una 50 lui 173 una 54 ...boh mi pare tutto assurdo....

lui fisiologicamente dovrebbe essre una 52, mi pare strano le misure che ha riportato.
gli spessori parliamo di 1.5 cm piu la calotta?? se aggiungiamo la calotta che credo siano 2cm penso che non sia cosi brutta ....



Il tuo discorso non fa una piega e segue un discorso assolutamente logico, il mio problema non è l'altezza perché se fosse per quella sarei sicuro in una 52 è sto cavallo da 84.7, se prendo la taglia per la mia altezza devo spessorare tantissimo per avere un dislivello umano, con quella più grande accorcio l'attacco manubrio e buona notte. A me piacerebbe prendere la 52 perché mi piace pedalare corto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Il tuo discorso non fa una piega e segue un discorso assolutamente logico, il mio problema non è l'altezza perché se fosse per quella sarei sicuro in una 52 è sto cavallo da 84.7, se prendo la taglia per la mia altezza devo spessorare tantissimo per avere un dislivello umano, con quella più grande accorcio l'attacco manubrio e buona notte. A me piacerebbe prendere la 52 perché mi piace pedalare corto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovresti tenere conto anche dell arretramento, non credo che con il 52 riusciresti a avere 6,5 cm di arretramento.
Io credo che la tua misura sia la 54, io sono 175 x 84 di cavallo ed ho una 54.
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Dovresti tenere conto anche dell arretramento, non credo che con il 52 riusciresti a avere 6,5 cm di arretramento.

Io credo che la tua misura sia la 54, io sono 175 x 84 di cavallo ed ho una 54.



Si con l'arretramento ci entro per un pelo, tu come ti trovi con la 54, sei molto disteso o raccolto? Che dislivello hai? Chiedo perché siamo simili come corporatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Non so se la cosa vale per tutti i produttori, cmq deda e ritchey ad es. indicano max 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio.



Si infatti andare oltre, è sia terribile s livello estetico che pericoloso a livello strutturale, almeno questo è il mio pensiero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Ha un cavallo molto lungo, lascia perdere l'altezza, conta fino a un certo punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Si infatti il mio problema è il cavallo, la stessa cosa che dici tu la dice il Biomeccanico, su una 52 forse sarei giusto di lunghezza come è possibile che ci starei un po corto ma sicuro dovrei mettere almeno 3cm di spessori sotto al manubrio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
qualcuno mi sa dire di che anno è questa colorazione del supersix?

s6e-hm-disc-ui2-17-2.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.