un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tu hai affermato che emonda era stato il primo telaio superleggero, ed io ho risposto che, se non mi sbaglio il supersix evo hm da 660g è uscito prima, e non di qual é il telaio più leggero adesso.

Che poi è tutto da verificare, altrimenti bisogna credere anche che un F10 pesa 820g.



660 g grezzo ...la vecchia émonda pesava gr 690 sempre in vapor coat...diciamo bene le cose altrimenti poi facciamo confusione !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Non è guardare il capello ...grezzo e verniciato sono due cose molto diverse.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io spero che tu stia scherzando.
È secondo te quanto sarebbe questa differenza?

Tra l'altro Cannondale dichiara sempre il peso del telaio verniciato in tg 56.

Torno a ripetere che, comunque la questione è su chi ha presentato prima un telaio superleggero diciamo intorno ai 700g.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io spero che tu stia scherzando.

È secondo te quanto sarebbe questa differenza?



Tra l'altro Cannondale dichiara sempre il peso del telaio verniciato in tg 56.



Torno a ripetere che, comunque la questione è su chi ha presentato prima un telaio superleggero diciamo intorno ai 700g.



Nel caso di trek incide per gr. 110 se parliamo di colorazione standard, vapor coat gr.5, ma so per certo che di alcune aziende incide anche di gr 200 e rotti.
La differenza con le altre aziende è che trek ha continuato nel proporre una telaio sempre più leggero senza però sacrificarne aspetti quali la rigida complessiva, guidabilità o affidabilità .

Non leggo "verniciato"...

43575424ed1eb30df6e396a3f82767e2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Nel caso di trek incide per gr. 110 se parliamo di colorazione standard, vapor coat gr.5, ma so per certo che di alcune aziende incide anche di gr 200 e rotti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente Trek dichiara circa 45g il risparmio tra vapor coat e vernice standard, vai a rileggere qualche documento ufficiale.
Comunque la chiudo qui, tanto rispondi a quello che ti pare.

Ps : Nel 2011 la supersix evo ultimate pesava 4,8kg, bici completa.

http://www.bdc-mag.com/test-cannondale-super-six-evo-sram-red/
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Veramente Trek dichiara circa 45g il risparmio tra vapor coat e vernice standard, vai a rileggere qualche documento ufficiale.

Comunque la chiudo qui, tanto rispondi a quello che ti pare.



Ps : Nel 2011 la supersix evo ultimate pesava 4,8kg, bici completa.



http://www.bdc-mag.com/test-cannondale-super-six-evo-sram-red/



La trek dichiara gr 5 tanto incide sul telaio , ho postato una vecchia intervista del 2012 oltre a quello che mi ha scritto la trek America ...purtroppo la verità non piace a tutti specialmente per chi ha altre Bdc !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
La trek dichiara gr 5 tanto incide sul telaio , ho postato una vecchia intervista del 2012 oltre a quello che mi ha scritto la trek America ...purtroppo la verità non piace a tutti specialmente per chi ha altre Bdc !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Articolo di bikeradar quando è stato inventato il vapor coat
Despite what the name suggests, the optional "U5 Vapor Coat" finish isn't a proper chemical vapor deposition treatment but rather a minimalist, black-on-black finish that combines a single layer of clearcoat plus masked-and-blasted graphics. While standard finishes usually weigh 40-60g, U5 supposedly adds less than 5g to the structure.

Quella che hai postato non è un supersix del 2011.
A te proprio non va giù che Trek non sia la numero 1.
Nei test di laboratorio ( dove viene anche verificato il peso) è quella che fa peggio dei top di gamma.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Articolo di bikeradar quando è stato inventato il vapor coat

Despite what the name suggests, the optional "U5 Vapor Coat" finish isn't a proper chemical vapor deposition treatment but rather a minimalist, black-on-black finish that combines a single layer of clearcoat plus masked-and-blasted graphics. While standard finishes usually weigh 40-60g, U5 supposedly adds less than 5g to the structure.



Quella che hai postato non è un supersix del 2011.

A te proprio non va giù che Trek non sia la numero 1.

Nei test di laboratorio ( dove viene anche verificato il peso) è quella che fa peggio dei top di gamma.



Postami i test di laboratorio grazie .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
No, parlo dei test fatti dalla rivista specializzata tour, a cui anche la trek fa riferimento nelle sue schede.
tour-magazine.de

I tedeschi sono gente seria, ed in genere tendo a fidarmi di loro, i test però sono statici (in laboratorio) o dati da la somma di voti di più tester su vari parametri, quindi assolutamente oggettivi (ma statici) od assolutamente soggettivi, per esempio (Tour lo compro tutte le volte che passo per la Germania o l'Austria) nell'ultimo test che ho visto di bici endurance, la Bianchi fa una pessima figura (come punteggio finale), ma molti con cui ho parlato (anche gente che ne capisce) mi dicono che è un'ottima bici. La prova della Pinarello F8 dice che è un'ottima bici race senza compromessi (voto comfort 0) e qui da me è pieno di f8 di amatori che si fanno il giretto domenicale.
Per esempio l'emonda è leggera ed io amo la sua "morbidezza" (quando spingi in salita cmq non ci sono dispersioni è rigida dove serve), sentendo che la nuova è più rigida in caso di nuovo acquisto non la ricomprerei mi indirizzerei sulla domane.....i test sono utili per farsi un'idea sul comportamento della bici ma nn sono la bibbia...
ah nella comparativa tra Venge e M9 ne usciva vincitrice quest'ultima ma non credo che la venge vada male, e se un giorno decidessi di comprarmi una bici aereo (nn credo capiterà ma mai dire mai nella vita) mi comprerei senz'altro quella che mi piace di più......
 
Ultima modifica:

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sto pensando di cambiare bici, la mia adorata Madone 6.9 del 2012 è un pò vissuta. Ho visto dal vivo la nuova Emonda 2018, NON montata, e mi è piaciuta. Non l' ho ancora vista montata. Non mi piacciono le bici con slooping accentuato, la mia è una valutazione solo estetica. Dal sito la differenza di slooping tra SLR e SL è veramente importante, vorrei poterle confrontare nella taglia 54, pedalare su una bici che non mi piace mi toglierebbe il piacere di pedalare, sono molto perplesso ....
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
I tedeschi sono gente seria, ed in genere tendo a fidarmi di loro, i test però sono statici (in laboratorio) o dati da la somma di voti di più tester su vari parametri, quindi assolutamente oggettivi (ma statici) od assolutamente soggettivi, per esempio (Tour lo compro tutte le volte che passo per la Germania o l'Austria) nell'ultimo test che ho visto di bici endurance, la Bianchi fa una pessima figura (come punteggio finale), ma molti con cui ho parlato (anche gente che ne capisce) mi dicono che è un'ottima bici. La prova della Pinarello F8 dice che è un'ottima bici race senza compromessi (voto comfort 0) e qui da me è pieno di f8 di amatori che si fanno il giretto domenicale.
Per esempio l'emonda è leggera ed io amo la sua "morbidezza" (quando spingi in salita cmq non ci sono dispersioni è rigida dove serve), sentendo che la nuova è più rigida in caso di nuovo acquisto non la ricomprerei mi indirizzerei sulla domane.....i test sono utili per farsi un'idea sul comportamento della bici ma nn sono la bibbia...
ah nella comparativa tra Venge e M9 ne usciva vincitrice quest'ultima ma non credo che la venge vada male, e se un giorno decidessi di comprarmi una bici aereo (nn credo capiterà ma mai dire mai nella vita) mi comprerei senz'altro quella che mi piace di più......

D'accordissimo con te. Io dei test considero solo la parte strumentale del laboratorio che, anche se poi su strada hanno un valore relativo, però un idea te la danno.
Le prove delle varie case, non dico che imbroglia o, ma sicuramente esalteranno gli aspetti positivi e nascondono quelli negativi e sicuramente tirano l'acqua al suo mulino.
Nel caso specifico della Trek, per esempio, si fa vedere una tabella comparativa tra vecchia e nuova riportando i valori del test di tour, ma non pubblicando i valori della concorrenza.
I test poi effettuati da tester non li considero proprio, troppo soggettivi. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.