un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Vantaggi prestazionali ne avrai ovviamente zero, ma vuoi mettere soddisfare la scimmia... :mrgreen::mrgreen:

No ma infatti l'unico vantaggio prestazionale l'ho avuto spingendo come un mulo allenandomi dei mesi.
E anche con le ruote che vuoi che ci faccia?
Ho delle cinesi in carbonio più leggere delle aelous 3 pro e che vanno come missili, ma la scimmia di quelle ruote mi resta, faccio due conti e la scimmia diventa una Madone??? :wacko:;nonzo% :angrymod:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No ma infatti l'unico vantaggio prestazionale l'ho avuto spingendo come un mulo allenandomi dei mesi.
E anche con le ruote che vuoi che ci faccia?
Ho delle cinesi in carbonio più leggere delle aelous 3 pro e che vanno come missili, ma la scimmia di quelle ruote mi resta, faccio due conti e la scimmia diventa una Madone??? :wacko:;nonzo% :angrymod:

Secondo me sei fritto.
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Don - ti posso chiedere quale Modelo usi? H1 o H2. Sono tentato per l'H1, il rivenditore spinge per l'H2 per il fattore comodità. Non vorrei sbagliare e perdere qualcosa in termini di performance e peso andando sulla H2
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
No ma infatti l'unico vantaggio prestazionale l'ho avuto spingendo come un mulo allenandomi dei mesi.
E anche con le ruote che vuoi che ci faccia?
Ho delle cinesi in carbonio più leggere delle aelous 3 pro e che vanno come missili, ma la scimmia di quelle ruote mi resta, faccio due conti e la scimmia diventa una Madone??? :wacko:;nonzo% :angrymod:

Vantaggi prestazionali ne avrai ovviamente zero, ma vuoi mettere soddisfare la scimmia... :mrgreen::mrgreen:

...giusto per alimentare la scimmia ...

non comprerei mai la Madone perchè non fa per me ma se dovessi comprare una bici aero prenderei quella e mai e poi mai senza il "suo" manubrio !!! :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...giusto per alimentare la scimmia ...

non comprerei mai la Madone perchè non fa per me ma se dovessi comprare una bici aero prenderei quella e mai e poi mai senza il "suo" manubrio !!! :mrgreen:

Ieri andai dal sivende di Torre del Greco a far un pò di manutenzione alla componentistica (ruote) così chiesi il costo della piega integrata madone 9 520€ chiesi scontata per aver valori reali 400€, cosicché si potrebbe permutare pipa e piega della madone 9.0 con la piega integrata e differenza di euro, il gioco è fatto!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don - ti posso chiedere quale Modelo usi? H1 o H2. Sono tentato per l'H1, il rivenditore spinge per l'H2 per il fattore comodità. Non vorrei sbagliare e perdere qualcosa in termini di performance e peso andando sulla H2
Nino la mia madone è la RSL geometria H1 mi trovo divinamente bene, per caratteristiche del telaio si spingono bene ambedue con sforzo limitato e minima dispersione d'energie, credo la geometria va scelta con le quote biomeccaniche perché la bdc deve esser la continuazione del nostro fisico, abbiamo 2 opzioni proprio per evitare adattamenti del telaio
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nino la mia madone è la RSL geometria H1 mi trovo divinamente bene, per caratteristiche del telaio si spingono bene ambedue con sforzo limitato e minima dispersione d'energie, credo la geometria va scelta con le quote biomeccaniche perché la bdc deve esser la continuazione del nostro fisico, abbiamo 2 opzioni proprio per evitare adattamenti del telaio
Beato te, la mia si spinge con grande sforzo.
Eppure sembrano uguali, l'unica spiegazione è che io sia proprio una sega.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

hendrixxfamiliar9

Novellino
13 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
bmx
o.png
cosicché si potrebbe permutare pipa e piega della madone 9.0 con la piega integrata e differenza di euro, il gioco è fatto!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ieri andai dal sivende di Torre del Greco a far un pò di manutenzione alla componentistica (ruote) così chiesi il costo della piega integrata madone 9 520€ chiesi scontata per aver valori reali 400€, cosicché si potrebbe permutare pipa e piega della madone 9.0 con la piega integrata e differenza di euro, il gioco è fatto!



Sì quello è ovvio se si ha un buon servizio al negozio e per quellondevo dire di essere contentissimo, già sulla mia avevo fatto così, per fare upgrade.
È proprio questo il problema! Si può fare!
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Grazie Don, verificherò un altra volta con il biomechanico prima di piazzare l'ordine definitivo. Numeri alla mano dovrei starci senza l'utilizzo di alcun Spacer. Attualmente uso 0.75cm sulla RB1000. Il tubo sterzo della Madone e di 1.30cm più lungo della RB1000, quindi mi resta quel mezzo centimetro. Intanto è dopo inumerevoli prove nel configuratore ho deciso il colore. Rosso in verniciatura RSL👍👍👍
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Grazie Don, verificherò un altra volta con il biomechanico prima di piazzare l'ordine definitivo. Numeri alla mano dovrei starci senza l'utilizzo di alcun Spacer. Attualmente uso 0.75cm sulla RB1000. Il tubo sterzo della Madone e di 1.30cm più lungo della RB1000, quindi mi resta quel mezzo centimetro. Intanto è dopo inumerevoli prove nel configuratore ho deciso il colore. Rosso in verniciatura RSL[emoji106][emoji106][emoji106]



Nino1977 grande scelta di colore....e' stupendo molto di piu' dal vivo....vedrai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
[MENTION=87782]Nino1977[/MENTION] : la cosa più sbagliata che puoi fare è prendere una bici che NON si adatta alle tue caratteristiche fisiche e antropometriche.
Prima di scegliere la bici, capisci che fisico hai e scegli di conseguenza. La comodità in bici NON è h1 o h2 ma è in base al proprio fisico
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
[MENTION=87782]Nino1977[/MENTION] : la cosa più sbagliata che puoi fare è prendere una bici che NON si adatta alle tue caratteristiche fisiche e antropometriche.
Prima di scegliere la bici, capisci che fisico hai e scegli di conseguenza. La comodità in bici NON è h1 o h2 ma è in base al proprio fisico

Condivido, la geometria è fondamentale.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi vorrei da Voi alcuni consigli in merito ad una probabile permuta della mia emonda Sl6 2017.
Dunque io vorrei prendere una slr con il project one. E vorrei innanzitutto capire se per fare il project one sono obbligato alla geometria H1 o posso fare tranquillamente l h2.
Discorso valutazione permuta telaio invece
Una valutazione "giusta" per il solo telaio quale potrebbe essere?
e magari stesso discorso se decidessi di vendere il telaio per conto mio?
Chiedo ste cose a Voi, perchè so di poter avere dei consigli disinteressati..io non sarei in grado di definire un prezzo giusto o meno...nell una o nell altra ipotesi.
Mi date una mano?
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
In termini di geometria sono assolutamente del vostro parere. Ho provato la H2 un paio de volte e la trovo comodissima. Essendo poi abituato alla RB1000 😀😀 mi chiedo solo se vale la pena considerare anche la H1 - non vorrei poi pentirmi un po' più in là
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
In termini di geometria sono assolutamente del vostro parere. Ho provato la H2 un paio de volte e la trovo comodissima. Essendo poi abituato alla RB1000 😀😀 mi chiedo solo se vale la pena considerare anche la H1 - non vorrei poi pentirmi un po' più in là

a parità di taglia fra H1 e H2 cambia solo il tubo sterzo che è più alto in H2 (almeno un paio di cm), quindi la scelta è legata a quanto stack o dislivello vuoi avere e se vuoi ottenerlo con più o meno spessori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.