Piacenza parte seconda

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sì, però ora, dopo 10 anni, la discesa del S. Barbara fino a Pradovera, si è disintegrata... si fa in allenamento, ma in gara secondo me non va bene.
È vero,ma basta sistemarla[emoji6] ...tra l'altro sarebbe l'unico(breve) tratto brutto,quella di aglio era molto peggio prima.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Scusate l'ignoranza , ma quando ci si iscrive a una granfondo un'anno prima con quali dati di tesserino ci si iscrive ? Ovviamente con quelli vecchi,immagino...e l'assicurazione ??? è valida ugualmente ?.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Scusate l'ignoranza , ma quando ci si iscrive a una granfondo un'anno prima con quali dati di tesserino ci si iscrive ? Ovviamente con quelli vecchi,immagino...e l'assicurazione ??? è valida ugualmente ?.
Alla scott hanno richiesto che fosse mandata via mail o fax la scansione del nuovo tesserino..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
100km con 1200m di dislivello non è "fruibile", è ridicolo.

Chi non ha voglia di fare almeno 120km deve stare a casa.

Aver trasformato le granfondo in gare in circuito è stato un grande errore.


Non sono d'accordo.
Soprattutto l'imposizione finale.

"Deve stare a casa".

Io mi sono iscritto nel 2015, ho pagato la mia quota ed ho partecipato al percorso medio (103km - 1200D+).
Difficilmente, anche nei fine settimana (per tempo/voglia/impegni), faccio 120km e 2500/3000 D+

Ho impiegato le mie belle 3h e 58min, sono tornato a casa e dopo una doccia sono andato al Valtidone Wine Festival.

<B>Perché "devo stare a casa"? Chi lo decide?</B>

Ah, per quanto riguarda i percorsi itineranti:

Bettola non da più l'autorizzazione per la chiusura delle strade sul suo territorio (per quanto riguarda manifestazioni come la Granfondo, discorso diverso per manifestazioni come la cronoscalata del Cerro per il VivoTour).

Già questo basta e avanza per costringere un C.O a escludere una vallata (o parte di essa).
Alternative? Svolgere tutta la manifestazione in Val Trebbia con conseguente scarica di "Lettere al Direttore" sul giornale quotidiano perché "che palle non sono potuto/a andare a San Salvatore a prendere il sole"?

Qui, quindi, mi ricollego ai percorsi di sopra.
Un medio da 120 ed un lungo da 160 cosa comporterebbe?
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Io pensavo... e se si facesse tutti schiavi? Anche il medio intendo, dalla cappelletta a pecorara non sarebbe trascendentale riservare la strada alle biciclette, chi va al penice può sempre deviare da romagnese... al rientro il lungo potrebbe anche proseguire con il percorso di adesso mentre il medio potrebbe passare da piozzano... dovrebbe esserci una strada che scende, sevizzano mi pare ( non so in che condizioni sia)... se si volesse aggiungere pepe al lungo ci sono le "salitelle" di costalta altrimenti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io pensavo... e se si facesse tutti schiavi? Anche il medio intendo, dalla cappelletta a pecorara non sarebbe trascendentale riservare la strada alle biciclette, chi va al penice può sempre deviare da romagnese... al rientro il lungo potrebbe anche proseguire con il percorso di adesso mentre il medio potrebbe passare da piozzano... dovrebbe esserci una strada che scende, sevizzano mi pare ( non so in che condizioni sia)... se si volesse aggiungere pepe al lungo ci sono le "salitelle" di costalta altrimenti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sevizzano se non sbaglio non è asfaltata.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sevizzano non è asfaltata...


percorsi più accattivanti?

decisione drastica, non partire da PC ma da un paese della prima collina (con tutti i problemi logistici che ne conseguono, ma se gestisce 2000 persone Carpaneto penso si possa fare)

ad esempio
Travo, Donceto, Perino, Aglio, Pradovera; Sella dei Generali, Coli, Bobbio, Cascina Formaggera, Cento Merli, Mezzano Scotti, Schiavi, Pecorara, Ca del Diavolo, rocca d'olgisio, Rocca Pulzana, Chiaroni, Azzano, risalita a Passo Caldarola, Travo

al netto di Autorizzazioni e Strade disastrate che andrebbero sistemate :-)
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
sevizzano non è asfaltata...


percorsi più accattivanti?

decisione drastica, non partire da PC ma da un paese della prima collina (con tutti i problemi logistici che ne conseguono, ma se gestisce 2000 persone Carpaneto penso si possa fare)

ad esempio
Travo, Donceto, Perino, Aglio, Pradovera; Sella dei Generali, Coli, Bobbio, Cascina Formaggera, Cento Merli, Mezzano Scotti, Schiavi, Pecorara, Ca del Diavolo, rocca d'olgisio, Rocca Pulzana, Chiaroni, Azzano, risalita a Passo Caldarola, Travo

al netto di Autorizzazioni e Strade disastrate che andrebbero sistemate :-)

ohhhhhhh!!!!...........devo prendere l'aspettativa per preparare sta roba........:bua::rosik:
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
sevizzano non è asfaltata...


percorsi più accattivanti?

decisione drastica, non partire da PC ma da un paese della prima collina (con tutti i problemi logistici che ne conseguono, ma se gestisce 2000 persone Carpaneto penso si possa fare)

ad esempio
Travo, Donceto, Perino, Aglio, Pradovera; Sella dei Generali, Coli, Bobbio, Cascina Formaggera, Cento Merli, Mezzano Scotti, Schiavi, Pecorara, Ca del Diavolo, rocca d'olgisio, Rocca Pulzana, Chiaroni, Azzano, risalita a Passo Caldarola, Travo

al netto di Autorizzazioni e Strade disastrate che andrebbero sistemate :-)
Che giretto.. [emoji33] [emoji33] in effetti piacenza logisticamente parlando impone almeno 50 km di piattone tra andata e ritorno... 2000 persone non sono poi un esagerazione da gestire, tra medio e lungo e differenze di tempi non hai mai una affluenza esagerata al pasta party, questo ti permetterebbe di avere meno posti a sedere...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che giretto.. [emoji33] [emoji33] in effetti piacenza logisticamente parlando impone almeno 50 km di piattone tra andata e ritorno... 2000 persone non sono poi un esagerazione da gestire, tra medio e lungo e differenze di tempi non hai mai una affluenza esagerata al pasta party, questo ti permetterebbe di avere meno posti a sedere...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io l'ho butta lì così, certo qualche problema di percorso, in partenza soprattutto, c'è...strada stretta, tanta gente...

ma il discorso è semplice, partendo più avanti togli la pianura e i problemi di traffico, quelle indicate sono quasi tutte strade abbastanza secondarie...e la ss45 viene sono attraversata, a Perino e Bobbio, quindi abbastanza gestibile...
ma è solo una malsana idea :mrgreen:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
sevizzano non è asfaltata...


percorsi più accattivanti?

decisione drastica, non partire da PC ma da un paese della prima collina (con tutti i problemi logistici che ne conseguono, ma se gestisce 2000 persone Carpaneto penso si possa fare)

ad esempio
Travo, Donceto, Perino, Aglio, Pradovera; Sella dei Generali, Coli, Bobbio, Cascina Formaggera, Cento Merli, Mezzano Scotti, Schiavi, Pecorara, Ca del Diavolo, rocca d'olgisio, Rocca Pulzana, Chiaroni, Azzano, risalita a Passo Caldarola, Travo

al netto di Autorizzazioni e Strade disastrate che andrebbero sistemate :-)

Che giretto.. [emoji33] [emoji33] in effetti piacenza logisticamente parlando impone almeno 50 km di piattone tra andata e ritorno... 2000 persone non sono poi un esagerazione da gestire, tra medio e lungo e differenze di tempi non hai mai una affluenza esagerata al pasta party, questo ti permetterebbe di avere meno posti a sedere...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comprendo i punti di vista, ma secondo me, così facendo, si passerebbe da una criticità all'altra. Oggi il villaggio partenza è tra i meglio che si possono avere per moltissimi aspetti......io proverei a modificare migliorare quello che non va senza toccare quello che da tutti è visto come un punto molto positivo.

Poi a me non dispiace viaggiare nel gruppone per un po'; è comunque un aspetto del ciclismo....quindi lo prendo come tale e me lo gusto.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
sevizzano non è asfaltata...


percorsi più accattivanti?

decisione drastica, non partire da PC ma da un paese della prima collina (con tutti i problemi logistici che ne conseguono, ma se gestisce 2000 persone Carpaneto penso si possa fare)

ad esempio
Travo, Donceto, Perino, Aglio, Pradovera; Sella dei Generali, Coli, Bobbio, Cascina Formaggera, Cento Merli, Mezzano Scotti, Schiavi, Pecorara, Ca del Diavolo, rocca d'olgisio, Rocca Pulzana, Chiaroni, Azzano, risalita a Passo Caldarola, Travo

al netto di Autorizzazioni e Strade disastrate che andrebbero sistemate :-)
partenza da Rivergaro... avresti anche un ampio parcheggio ( River Park...) e il vialone del campo sportivo per le griglie....
Sì, però ora, dopo 10 anni, la discesa del S. Barbara fino a Pradovera, si è disintegrata... si fa in allenamento, ma in gara secondo me non va bene.


Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app