Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
eccola!!!
E dire che mi scoccia cambiarla perché la mia bambina mi piace "assai" ma così non la posso vedere e come mi ha fatto notare il negoziante, intervenendo sulla verniciatura per rimediare al problema, volendo essere pignoli si perde la garanzia a vita sul telaio.

L'unico intervento facilmente reversibile e che non invaliderebbe la garanzia secondo me potrebbe essere mettere degli adesivi SOPRA la scritta danneggiata.
Però certo rimarrebbero un filo in rilevo ma non si noterebbe molto.

Io comunque finchè c'è la possibilità me lo farei cambiare perchè se è c'è un problema di verniciatura il difetto si potrebbe anche allargare in futuro. Oltre al fatto che in ottica di una futura rivendita, un telaio 2017 avrebbe un valore decisamente superiore a un 2016 danneggiato.

Io ho un supersix 2011 che dopo 3 anni aveva perso il trasparente in molti punti, sopratutto sull'obliquo (dove i sali sono penetrati sotto il trasparente e l'hanno sollevato) , l'ho dovuto rivernciare.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
L'unico intervento facilmente reversibile e che non invaliderebbe la garanzia secondo me potrebbe essere mettere degli adesivi SOPRA la scritta danneggiata.
Però certo rimarrebbero un filo in rilevo ma non si noterebbe molto.

Io comunque finchè c'è la possibilità me lo farei cambiare perchè se è c'è un problema di verniciatura il difetto si potrebbe anche allargare in futuro. Oltre al fatto che in ottica di una futura rivendita, un telaio 2017 avrebbe un valore decisamente superiore a un 2016 danneggiato.

Io ho un supersix 2011 che dopo 3 anni aveva perso il trasparente in molti punti, sopratutto sull'obliquo (dove i sali sono penetrati sotto il trasparente e l'hanno sollevato) , l'ho dovuto rivernciare.

Scusa ma tu non hai provato a richiedere la sostituzione in garanzia?
Deduco comunque che la verniciatura, così come la scelta dei colori, non sia proprio il punto forte di Cannondale.
Approfitto per fare anche un'altra domanda, ma tra i modelli hi mod 2017 e il modello hi mod 2016, cambia qualcosa come geometrie, materiali, peso o altro?
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Scusa ma tu non hai provato a richiedere la sostituzione in garanzia?
Deduco comunque che la verniciatura, così come la scelta dei colori, non sia proprio il punto forte di Cannondale.
Approfitto per fare anche un'altra domanda, ma tra i modelli hi mod 2017 e il modello hi mod 2016, cambia qualcosa come geometrie, materiali, peso o altro?

La garanzia sui difetti di verniciatura è due anni (almeno all'epoca, adesso non so), per quello ti dico finchè è possibile meglio approfittare della sostituzione.. perchè tra un anno non te lo sostituiscono più e magari il problema si allarga pure.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si il modello è quello dura ace 2 2016 nero lucido, infatti il telaio che mi hanno proposto in sostituzione è il modello dura ace 2 2017.
A dire il vero riguardo alla garanzia non avevo fatto alcuna registrazione, però ho presentato la fattura a mio nome ed ovviamente la warranty card.
Comunque ero sempre nei due anni di garanzia...!

La registrazione sul sito serve ad estendere " a vita" la garanzia...
Se non l hai fatto,sbrigati ad accettare quella nuova e....ricordati di registrarlo.
A me è saltata la verniciatura causa sudore,non me l hanno passato in garanzia ,telaio 2013..
Devo dire che era gia una sostituzione di un 2009...
Quindi non è che non abbia ammortizzato la spesa,era comunque riverniciabile a mie spese,ma il mio Mecca me lo ha valutato comunque bene e l ho cambiato...
Per quel che riguarda i resi...,cdale vuole indietro i telai,si accontenta anche delle sole scatole movimento dove ci sono o nr di serie,mi è capitato di tagliarle una dozzina per aiutare il mio amico Mecca,che dire....
Mi uscivano le lacrime...
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ritirata oggi Supersix Evo HM Ultegra Disc, taglia 50, occasionissima che non potevo farmi sfuggire, rientro in casa Cannondale strada dopo il vecchio Six13 e un bel po' di anni. Per la cronaca 7,96kg senza pedali e con forcella non tagliata, conto di scendere sotto i 6.5kg con alcune modifiche (in primis ruote), anche usando qualche componente in mio possesso.
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao ragazzi nessuno ha la dura ace Vulcan Green sulla mia diciamo che sulla forka davanti sulle punte e dietro dove si avvita la pinza sta venendo fuori del rosso mi sembra il rosso e tap scorso anno
Mi sembra strano perché dietro dove infili gli sganci nn c'è nessun fondo rosso e neanche nel carro interno che ho graffiato se qualcuno la ha può guardarci se la forka davanti soprattutto a livello sganci sta saltando la vernice e sotto c'è sfondo rosso sono propenso ad aprire garanzia
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ritirata oggi Supersix Evo HM Ultegra Disc, taglia 50, occasionissima che non potevo farmi sfuggire, rientro in casa Cannondale strada dopo il vecchio Six13 e un bel po' di anni. Per la cronaca 7,96kg senza pedali e con forcella non tagliata, conto di scendere sotto i 6.5kg con alcune modifiche (in primis ruote), anche usando qualche componente in mio possesso.



Ciao!Una taglia 50 con freni a disco sotto i 6,5kg???Mi sa che ti devi impegnare un bel pò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexbdc

Novellino
25 Giugno 2017
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Anch'io ho ritirato sabato scorso la mia nuova cannondale supersix evo HM ultegra disk. Venendo da una bianchi via nirone 7, il cambiamento è abissale... [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



ca9ca0ecc3023feba8ad8ebc4b40c3d0.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ok quando sara' pronta vi mando tabella dei pesi e foto della pesata, ho già fatto una simulazione e sto sotto i 6.5kg con pedali. Provengo da un Tarmac a 5,9kg quindi non credo sara' un problema questo obiettivo.

Vabè si scherza, comunque non mi riferivo al peso complessivo ma a quello delle ruote.. togliere 1 kg mi sembra difficile sinceramente.. Piu realistico 500-600gr, a meno di non andare in roba super esoterica.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ok quando sara' pronta vi mando tabella dei pesi e foto della pesata, ho già fatto una simulazione e sto sotto i 6.5kg con pedali. Provengo da un Tarmac a 5,9kg quindi non credo sara' un problema questo obiettivo.
...visto il tuo Nick....niente ti è impossibile.
Ho un caad12....sono curioso.😉👍👍👍
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Oggi ho visto in negozio la supersix evo hi mod etap 2018...quella grigia per intenderci...molto piu bella dal vivo che in foto,montata pure con il quarq...un mezzo esagerato!!
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Oggi ho visto in negozio la supersix evo hi mod etap 2018...quella grigia per intenderci...molto piu bella dal vivo che in foto,montata pure con il quarq...un mezzo esagerato!!

5700 Euro per un telaio non HM freni Force e non Red, e senza hollowgram, secondo me non ha senso. Io allo stesso prezzo ho preso una dura ace 1 2017.
Non capisco la politica Cannondale ;nonzo% bastava, come l'anno scorso, mettere a catalogo una HM montata con il nuovo Utegra 8000 , magari colore team replica con le scritte nere al posto di quelle grigie, come ha la squadra, e si sarebbero stancati di venderla....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.