Piacenza parte seconda

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Non è una strada dove si può andare a tutta, troppo tenuta male, stretta e malandata.
Va bene per fare un giro, bellissima, dura, panoramica... ma una gara va corsa su strade adatte.
Il problema non è la parte in salita, il problema è la parte di discesa/saliscendi vari.

Si, hai ragione; mi riferivo però al fatto che non dovrebbero esserci intasamenti, ma occhi molto aperti comunque. Gli organizzatori dovranno superarsi in segnalazioni questa volta.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Può essere...la mia era solo una valutazione riferita alla fatica ENORME che ho fatto lo scorso anno per superare Azzano con un caldo/umido torrido....sarà anche che era il mio primo lungo..ma è stato un patimento!!..........forse con le nuove se non ne hai più puoi comunque "pedalare" bello agile, su Azzano no.:wacko:
Per il caldo non dovrebbero esserci problemi... il meteo mette temperature vicine ai 15 gradi alla partenza.. [emoji27]
Ad ogni modo, con un po di vergogna, ma io farò il medio... non ho dei gran 150 km nelle gambe per permettermi il lungo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi piacerebbe sapere se dietro a questa scelta cè solo una motivazione "estetica"... oppure funzionale/istituzionale... ovviamente la scelta di rezzanello dal punto di vista impatto traffico è certamente una scelta migliore rispetto a travo... se così fosse sarebbe sicuramente più conprensibile tale scelta...

Per quanto riguarda il finale del lungo... aver barattato azzano con arcello alta+polveriera non so se è meglio o peggio per i famosi crampi [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Attenzione perché la discesa di Arcello alta ha dentro delle voragini e dossi NOTEVOLI proprio nel tratto più ripido.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Attenzione perché la discesa di Arcello alta ha dentro delle voragini e dossi NOTEVOLI proprio nel tratto più ripido.


Esatto :angrymod:....MOOOOLTA attenzione anche qui! tra l'altro per uno che ci capita la prima volta non sono neanche così visibili.....anche qui il testimone passa agli organizzatori............che di solito sono puntuali con le segnalazioni.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Hai colto al 100% il punto: le buche e gli avvallamenti sono nascosti e improvvisi. Facile ribaltarsi se non si ammortizza bene il peso in sella.
Spero che come sempre colorino il contorno con lo spray fosforescente.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La salita di rezzanello e soprattutto da lí a monticello è abbastanza dura e fará sicuramente più selezione di momeliano e di bobbiano,però bisognerá vedere quanta ne fará,il tratto in discesa se si è in gruppo da 5 va bene,giá in 20 non so...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No ma Schiavi non è stato un problema, c'è duro solo il tornante e lo strappetto dopo. L'anno prima ce l'avevo fatta bene, forse c'era meno caldo, e la Caldarola eliminata per mancata asfaltatura strade...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io ero in crisi nera, avevo sbagliato rapporti, solo 36x25, lì mi ha proprio passato Never Give Up! (a tutta birra!)
Quest'anno il 36-25 forse è poco perfino nel medio[emoji13],anche se per voi granfondisti è una passeggiata,ho fatto martedí la salita di rezzanello e i 2km circa da appena prima del paese sono belli tosti,se si fa la prima parte troppo forte il rischio di piantarsici è molto elevato[emoji28].

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah, quest'anno vi lascio andare (a parte che partirò più indietro, nella griglia "normale" quella per gli iscritti al giro delle regioni). Non ha senso correre dietro ai piacentini, che partono in massa in prima griglia... tanto poi girano tutti per il corto!
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Concordo con chi ha scritto che, quest'anno più degli altri, sembrano abbiano cercato le strade peggiori del territorio.

Comunque mi spiace non esserci. Probabilmente avrei optato per il percorso lungo anche se, rispetto agli altri anni, lo trovo più duro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Oggi pomeriggio giretto rilassagambe, ho fatto i valloni da gazzola verso pianello... volevo informare chi fa il lungo domenica che alla fine della discesa di arcello la situazione è piuttosto critica... se si gira stretti, e quindi si arriva in fondo alla discesa lenti, nessun problema, se si allunga la curva cè una spianata di ghiaia abbastanza importante...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk