Garmin Edge 820

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Scusate vorrei capire una cosa. Io i percorsi in genere me li preparo con strava e poi li estraggo in gpx o tcx: casa -> destinazione -> casa, anche con basecamp cmq va bene. l'820 segue tutto il percorso però se prendo una direzione piuttosto che quella che lui ha nel percorso fornitogli mi da fuori rotta o ricalcola ma non mi pare ricalcoli un nuovo percorso (poi una volta che mi rimetto nel percorso lui ovviamente si stabilizza), ma la domanda sostanziale è se per un motivo o per un altro io ad un certo punto del percorso devo tornare indietro (casa) come glie lo dico di tracciare il percorso dal punto X in cui mi trovo fino a casa (che io mi pare all'inizio del settaggio quando l'acquistai avevo settato come punto 0) senza che però mi azzeri la corsa e alla fine mi dia effettivamente tutto il percorso fatto della mia uscita in bici? Anche per possibili smarrimenti in strada mi sarebbe utile, una roba del genere "tizio non so dove caspita sono, riportami a casa please"
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Scusate vorrei capire una cosa. Io i percorsi in genere me li preparo con strava e poi li estraggo in gpx o tcx: casa -> destinazione -> casa, anche con basecamp cmq va bene. l'820 segue tutto il percorso però se prendo una direzione piuttosto che quella che lui ha nel percorso fornitogli mi da fuori rotta o ricalcola ma non mi pare ricalcoli un nuovo percorso (poi una volta che mi rimetto nel percorso lui ovviamente si stabilizza), ma la domanda sostanziale è se per un motivo o per un altro io ad un certo punto del percorso devo tornare indietro (casa) come glie lo dico di tracciare il percorso dal punto X in cui mi trovo fino a casa (che io mi pare all'inizio del settaggio quando l'acquistai avevo settato come punto 0) senza che però mi azzeri la corsa e alla fine mi dia effettivamente tutto il percorso fatto della mia uscita in bici? Anche per possibili smarrimenti in strada mi sarebbe utile, una roba del genere "tizio non so dove caspita sono, riportami a casa please"



In qualsiasi momento puoi impostare navigazione verso punto di inizio del giro in corso; non dovrebbe azzerare la corsa attuale (da provare per essere sicuri al 100%).



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
In qualsiasi momento puoi impostare navigazione verso punto di inizio del giro in corso; non dovrebbe azzerare la corsa attuale (da provare per essere sicuri al 100%).



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


ma che tu sappia è possibile aggiungere una traccia e seguirla solo "guardandola a video" senza attivare la navigazione che indica le svolte?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Avendo un abbonamento Strava premium, vorrei usare i segmenti LIVE sul 820. Ma come funziona la cosa? Quando metto sull edge 820 una traccia creata con strava rileva da solo i segmenti che sono su quella traccia ? Oppure devo (e se si come) scaricarli singolarmente da Strava e caricarli sull'edge 820 ?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ora che ho l 820 in mano, mi sai dire come fare per seguire una traccia solo a video, senza avere la navigazione attiva? (la traccia l'ho gia caricata sopra)
dalle impostazioni di navigazione... disattiva le indicazioni di svolta... [emoji6] [emoji6] [emoji6] avrai la mappa senza nessuna istruzione... solo la mappa con la traccia... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
dalle impostazioni di navigazione... disattiva le indicazioni di svolta... [emoji6] [emoji6] [emoji6] avrai la mappa senza nessuna istruzione... solo la mappa con la traccia... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io in impostazioni di navigazione non ho questa opzione, o almeno non la trovo...ho due sottomenu Mappa e Calcolo percorso e sotto nessuno dei due si parla di indicazioni di svolta :(
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io in impostazioni di navigazione non ho questa opzione, o almeno non la trovo...ho due sottomenu Mappa e Calcolo percorso e sotto nessuno dei due si parla di indicazioni di svolta :(
in effetti è cambiato il menù... quindi... opzioni mappa...testo guida... non visualizzare... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma a voi la batteria quanto dura? A me se imposto la luminosità al 100% va giù a vista d'occhio, se metto "auto" invece va giù un po' più piano ma sempre veloce: In 2 ore mi ha consumato il 32% di batteria, mi pare davvero tanto.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma a voi la batteria quanto dura? A me se imposto la luminosità al 100% va giù a vista d'occhio, se metto "auto" invece va giù un po' più piano ma sempre veloce: In 2 ore mi ha consumato il 32% di batteria, mi pare davvero tanto.
si troppo in effetti... a me dura più di 10 ore con tutti i sensori e il navigatore... e calcola che ha già 1 anno di vita...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si anche io avevo tutti i sensori e stavo seguendo una traccia. Il garmin era alla sua prima uscita, ha tipo 4 giorni di vita. Proverò a caricarlo per più tempo, e se il consumo è questo lo rimando indietro.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
tu la luminosità come l'hai impostata? Se lo metto in auto è molto buio, molto più buio rispetto al mio vecchio Polar V650 (che come schermo e touch screen è nettamente superiore)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si anche io avevo tutti i sensori e stavo seguendo una traccia. Il garmin era alla sua prima uscita, ha tipo 4 giorni di vita. Proverò a caricarlo per più tempo, e se il consumo è questo lo rimando indietro.
si... fai prima un paio di cicli interi di ricarica... e poi vedi come si comporta... io ho fatto tranquillamente più di 8 ore con il navigatore sempre acceso... luminosità automatica... velocità... cardio e Pm... niente Bluetooth... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
tu la luminosità come l'hai impostata? Se lo metto in auto è molto buio, molto più buio rispetto al mio vecchio Polar V650 (che come schermo e touch screen è nettamente superiore)
anch'io ho avuto il polar prima... il display è un po' più grande sicuramente è ancora più visibile... il touchscreen non lo uso perché preferisco usare il telecomando... [emoji6] [emoji6] [emoji6] questo del garmin è troppo legnoso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk