cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
@ il trattore in un certo senso ti invidio, io i gel non li gradisco molto ma so che sono necessari ad evitare di finire gli zuccheri, ed infatti li prendo un po' prima di salite importanti, mai comunque in allenamento. Ps ho impiegato lo stesso tempo anche io magari facevi parte del gruppetto che mi ha "raccolto" tra le gallerie e che grazie al cielo mi ha accompagnato all'arrivo ��
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Si privilegiano carbo con un po' di proteine ...

Se l'obiettivo è il dimagrimento sembrerebbe che attendere un po' di più (diciamo 1h30/2h) si massimizza il consumo di grasso (in pratica si lascia il corpo in deficit) con lo svantaggio che il recupero è peggiore.

In merito a "cosa", resto del parere: alti carbo, medio/alte pro, bassi (bassissimi) grassi.

Io ero convinto del contrario, più pro che carbo o comunque abbastanza pro in generale. Interessante il discordo di far passare del tempo se l'obiettivo e' quello di perdere del peso, non lo sapevo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@ il trattore in un certo senso ti invidio, io i gel non li gradisco molto ma so che sono necessari ad evitare di finire gli zuccheri, ed infatti li prendo un po' prima di salite importanti, mai comunque in allenamento. Ps ho impiegato lo stesso tempo anche io magari facevi parte del gruppetto che mi ha "raccolto" tra le gallerie e che grazie al cielo mi ha accompagnato all'arrivo ��
Ma il tuo obbiettivo è migliorare o perdere peso?

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ero convinto del contrario, più pro che carbo o comunque abbastanza pro in generale. Interessante il discordo di far passare del tempo se l'obiettivo e' quello di perdere del peso, non lo sapevo.
La benzina sono carbo e grassi, c è poco da fare. Tanti concetti (cosi come tanti integratori) sono derivati dal bb, ma andare in bici è molto più semplice...forse anche troppo

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Inoltre le pro che si mettono servono per favorire l'assorbimento dei carbo...
Nulla di particolare...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Sempre nell'ottica post wo liquido...perché proteine in forma di cibo solido probabilmente non hanno lo stesso "potere". Però onestamente non sono più rigoroso da questo punto di vista. Se è un allenamento standard non necessito di grosse attenzioni nel post wo. Se è un giro impegnativo/gara butto giu calorie cercando di evitare robe troppo pesanti. Alla fine il risultato, per me, è identico

Inviato dall'India
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Inoltre le pro che si mettono servono per favorire l'assorbimento dei carbo...
Nulla di particolare...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Ecco questo è un'altro concetto che fatico a capire. Ho sempre letto che le proteine servono ad evitare il catabolismo muscolare ed a "riparare" i danni che l'esercizio fisico produce sui muscoli. Scusatemi se gli argomenti sono tanti e si rischia di fare confusione
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A 58 anni mi accontenterei di non peggiorare ��, il mio obbiettivo è alimentarmi nel modo più corretto possibile evitando magari quella fame di zuccheri che inevitabilmente mi costringe poi a mangiare poco per non prendere peso
La cosa più semplice è fare il conto di quanto si consuma e mangiare altrettanto. Comunque per uno che fa sport a buon livello un po' di zuccheri semplici non sono un problema, anhe se mangiati "fuori finestra". Insomma chi non ha problemi di peso può davvero fare un po' come gli pare, a patto comunque di mangiar sano, leggero quando serve e mangiar tutto. Poi si può perfezionare e a questo scopo è molto utile il confronto.

Inviato dall'India
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco questo è un'altro concetto che fatico a capire. Ho sempre letto che le proteine servono ad evitare il catabolismo muscolare ed a "riparare" i danni che l'esercizio fisico produce sui muscoli. Scusatemi se gli argomenti sono tanti e si rischia di fare confusione
Le proteine hanno quella funzione.
Ma il fatto di prenderle nell' immediato post allenamento, dove lo scopo è ripristinare il glicogeno muscolare, è quello di favorire questo ripristino (ci sono ricerche in merito).
Così prendi 2 piccioni con una fava (carbo x il glicogeno e pro x i muscoli)
Ma l'apporto proteico della dieta deve cmq essere sufficiente, tanto quei 5-10g che aggiungi nel post non sposta molto la cosa...
Poi, si può, naturalmente, discutere su quanto sia il valore "sufficiente " di proteine nella dieta...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non so come fare e se ha senso farme un post ma volevo avvisare che l ultimo tratto (1500mt) della galleria lunga 4km che ti porta al lago di barcis (pn) è completamente al buio, oggi me la sono vista brutta, era buio assoluto ed avevo solo i led posteriore; conoscendo la nostra povera Italia resterà cosi per mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A proposito di finestra post uscita, voi che ne pensate? Adesso va tanto di moda parlarne, chi dice pro, chi dice carbo, chi dice grassi, chi dice niente. :mrgreen:

Ma soprattutto, serve a recuperare dall'uscita appena fatta o a recuperare per la prossima uscita?

Guarda io ieri per sicurezza mi sono fatto una ciotola con 200 di basmati--600 di piselli---condiriso e salmone
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione: 2 banane, crema di arachidi, 100 g gallette, marmellata di pesche, crema di sesamo, 2 panini di segale. Caffè.
1300 calorie, ora esco per un bel lungo...
Giò
Vedevo meglio l'ovetto (che usi spesso) al posto della crema di sesamo o arachidi...
Ma solo per completare "meglio" i macro nutrimenti...


Oggi
Fiocchi d'avena
Semi di lino
Zenzero
Whey
Thè

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: solita ciotola cona yogurt di soia+whey+avena+kamut soffiato+1 banana+1 mela.....cappuccino

Merenda:cocomero

Pranzo cetrioli,patate albumi

Merenda:frutta

Cena:insalata mista poi o pancake con qualcosa sopra oppure burger vegetale
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
fetta di pane con burro e marmellata, 2 quadrati di fondente

2h con lavori, durante un fruttino
post sbobba (farina riso/avena, sale, zucchero, cannella, mandorle, semi di zucca, noci, nocciole, miele) con cacao e whey
una fetta e mezza di pane burro e marmellata

pranzo
tris cereali con zucca, 2 uova strapazzate, cetriolone delle dimensioni di un'anguria

spuntino
mix frutta secca (pistacchi, mandorle, nocciole), fichi secchi, melone giallo

cena
pasta/riso con lenticchie con lavata di evo a crudo

perdo peso...ma non il vizio, stamattina 63 ma considerando che sto un po' gonfio (i fichi :mrgreen:) valgono 62,5...devo magnà :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.