Granfondo Stelvio Santini 2017

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Bellissima granfondo con organizzazione top.
Si è respirata un'aria meno tesa rispetto alle altre gf anche se dopo il via si è scatenato lo stesso l'inferno in senso positivo.
I ristori erano eccellenti e il tifo a bordo strada stupendo.
La giornata calda ha condizionato molto le performance ma meglio così
Che dire perché non cominciamo ad organizzare gf senza lo stress del risultato e ci godiamo questo sport da amatori che siamo!!!!!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ma si doveva usare la maglia della gf?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Ni.
Nel senso che, da regolamento era obbligatoria ma, indossare la propria divisa (maglia + salopette) non comportava la squalifica.


Detto questo…

Bellissima Granfondo.
Organizzazione top (Solo una pecca. Ad un incrocio dopo la discesa del Teglio, ci si è trovati nel bel mezzo di un ingorgo), ristori abbondanti e volontari (tutti) gentilissimi.
Per quanto mi riguarda:
Fermo e ritirato in zona bagni vecchi mentre ero ampiamente dentro la conclusione della mediofondo tra le 6h 30 min - 7h (che era il mio obbiettivo)
Come mi hanno poi detto in guardia medica: infiammazione del nervo sciatico.

Pace.
Sarà per una prossima volta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con la nuova formula non ho visto grosse differenze (almeno per me, i ristori li avrei fatti comunque), solita partenza a fuoco (a Sernio 48km/h di media)
soliti fenomeni in discesa che ti tagliano i tornanti poi a fine discesa ti si piazzano a ruota...
l'unica cosa che ho notato che si è andati un po' più piano nel tratto fine discesa Motta e attacco salita Mortirolo (tovo), e il tratto grosio- Bormio, ma anche il caldo ha avuto la sua parte...

ma le classifiche dove sono ?

ps. trovate le classifiche :-)

p.p.s. 2107 classificati? su quasi 3000 iscritti...
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
con la nuova formula non ho visto grosse differenze (almeno per me, i ristori li avrei fatti comunque), solita partenza a fuoco (a Sernio 48km/h di media)
soliti fenomeni in discesa che ti tagliano i tornanti poi a fine discesa ti si piazzano a ruota...
l'unica cosa che ho notato che si è andati un po' più piano nel tratto fine discesa Motta e attacco salita Mortirolo (tovo), e il tratto grosio- Bormio, ma anche il caldo ha avuto la sua parte...

ma le classifiche dove sono ?

ps. trovate le classifiche :-)

p.p.s. 2107 classificati? su quasi 3000 iscritti...
Situazione cartacce a terra invece?
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Supersoddisfatto anche quest'anno.Giornata bellissima, i primi km dello Stelvio ho sofferto molto il caldo, penso un po come tutti.
Poche carte a terra, green area piene, mentre in diversi ho notato non hanno rispettato l'obbligo della maglia
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Bellissima Granfondo!!!
Panorami eccezionali, organizzazione al top! Partenza incroci ristori arrivo.
La formula solo salite cronometrate la trovo molto azzeccata, almeno ti godi i panorami fai due foto e ristori con calma o-o

Portato a termine il lungo :wacko: il Mortirolo anche benino a parte il tratto cementato, però sullo Stelvio gli ultimi 7 km sono stati infernali tra il caldo e le gambe finite, ringrazio di cuore [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] che si è rifatto gli ultimi 8km per portarmi all'arrivo :eek::eek::eek:

E grazie di aver passato il we con noi [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] è stato un piacere conoscerti! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Alcune impressioni del w-e:

- prima, durante e dopo, tutto gestito alla perfezione, i volontari e organizzatori sono il top, la ciliegina sulla torta della manifestazione, poi il "vocalist" che c'è all'arrivo è il numero 1 o-o ;
- nuova formula a me è piaciuta tantissimo, a parte che è più adatta alle mie caratteristiche, però siamo sinceri, la situazione in griglia era rilassata, la partenza senza le solite parolacce, insulti e rischi, e ci abbiamo messo 45'' in più rispetto agli altri anni. Chi abbiamo perso? I soliti fenomeni esaltati che salgono e scendono dai marciapiedi, pensano di vincere la gara a Lovero, e poi al primo cavalcavia si staccano, se facessimo le griglie da 100 persone dal 99 al 100 classificato ci sarebbe mezz'ora di differenza;
- carte ne ho viste forse 3/4 complimenti a tutti;
- giornata, temperatura e percorso stupendi;
- pasta party abbondante e ottimo;
- qualità della maglia ottima come tutto il pacco gara;
- nota di merito a Fabri, Pinton, Zen e Napolitano, gli unici Big iscritti e presenti, non hanno snobbato come i professionisti questa manifestazione, e hanno fatto del loro meglio onorando al 100% la partecipazione.

Note da rivedere:
- taglia delle maglie che siano queste in modo definitivo perchè la "L" dello scorso anno posso usarla come camicia da notte, quella di quest'anno perfetta;
- gli stranieri ormai sono peggio degli italiani, certi numeri da deficienti in discesa, ma forse non avevano capito che non erano cronometrate;
- metterei un tappeto da Tiolo all'Alute, comunque è un tratto molto importante e rende la gara con una difficoltà maggiore;
- la sangria del briefing del sabato assolutamente da radiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;

Per me resta la più bella però non sono di parte :eek:
 
Ultima modifica:

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
con la nuova formula non ho visto grosse differenze (almeno per me, i ristori li avrei fatti comunque), solita partenza a fuoco (a Sernio 48km/h di media)
soliti fenomeni in discesa che ti tagliano i tornanti poi a fine discesa ti si piazzano a ruota...
l'unica cosa che ho notato che si è andati un po' più piano nel tratto fine discesa Motta e attacco salita Mortirolo (tovo), e il tratto grosio- Bormio, ma anche il caldo ha avuto la sua parte...

ma le classifiche dove sono ?

ps. trovate le classifiche :-)

p.p.s. 2107 classificati? su quasi 3000 iscritti...

dove si trova le classifiche vere? ho trovato qualcosa su http://www.sms-sport.it ma solo in ordine alfabetico...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Un piacere trovare Vito in gara, praticamente sempre o-o, aver conosciuto Tizlook e aver incrociato anche lui spesso in gara, Luca ormai un habituè di Bormio, mi è dispiaciuto non aver visto Never ma sarà per la prossima o-o
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
...dopo 4 edizioni da corridore, eccone una da spettatore, con un bel ginocchio gonfio. Sono stato in cima allo Stelvio, è stato molto interessante vivere la manifestazione da un altro punto di vista.
Organizzazione come sempre al top, complice anche la giornata fantastica.
L'unica cosa che mi sento di dire riguardo alla nuova formula del cronometraggio salite è che il primo arrivato non ha avuto la gioia di tagliare il traguardo da vincitore...ma semplicemente era quello arrivato per primo, senza essere sicuro di essere stato il migliore.
Per il resto, perfetta come sempre...prenoto un ginocchio destro per il 2018 :cry:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
...dopo 4 edizioni da corridore, eccone una da spettatore, con un bel ginocchio gonfio. Sono stato in cima allo Stelvio, è stato molto interessante vivere la manifestazione da un altro punto di vista.
Organizzazione come sempre al top, complice anche la giornata fantastica.
L'unica cosa che mi sento di dire riguardo alla nuova formula del cronometraggio salite è che il primo arrivato non ha avuto la gioia di tagliare il traguardo da vincitore...ma semplicemente era quello arrivato per primo, senza essere sicuro di essere stato il migliore.
Per il resto, perfetta come sempre...prenoto un ginocchio destro per il 2018 :cry:

.. per queste cose c'è il mercatino.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
bellissima manifestazione, penso che la formula funzioni alla grande. certo non avrebbe senso in altri percorsi ma qui decisamente si. ho fatto per esempio la discesa del mortirolo in assoluta sicurezza e poi mi sono goduto il ristoro con @sensasosta (che mi ha asfaltato in ogni salita ma evidentemente bagordava altrove.. :) ).
che dire tanto caldo tanta bella gente zero nervosismo. paura per il ragazzo a terra immobile sotto arco inizio mortirolo ma ho letto che non è troppo grave.
mia prestazione... boh di piu non potevo fare sono contento di aver confermato il tempo (totale) di 2 anni fa quando ero piu allenato gestendo anche la granfondo con piu relax.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Bellissima manifestazione, la prima volta per me da queste parti. Parlando della gara, già al ritrovo avevo capito che si sarebbe messa male sul Mortirolo, perché il mio 28 era la metà quasi dei pignoni degli altri. Così è stato, ho retto fino alla frana pedalando a cadenze bassissime cercando comunque di non andare fuori giri, poi nel tratto dissestato (che pendenza era?) ho tirato tutte le energie fino poi a mettere i piedi in terra nel tratto più duro cementato, trascinandomi per qualche minuto fino a pendenze più umane. Poi giù fino a Bormio ho avuto fortuna nel Trovare vento a favore e due passistoni tedeschi che mi hanno portato in carrozza fino al ristoro. Sono poi riuscito a chiudere dignitosamente lo Stelvio, mantenendo un passo regolare per tutti i 20 km.
Unico appunto, va bene che è cambiato il regolamento, ma almeno i tempi totali riportateli real time, perché non rende "giustizia" vedersi appioppare 15 minuti in più solo perché in griglia bianca.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un piacere trovare Vito in gara, praticamente sempre o-o, aver conosciuto Tizlook e aver incrociato anche lui spesso in gara, Luca ormai un habituè di Bormio, mi è dispiaciuto non aver visto Never ma sarà per la prossima o-o

forse mi hai visto, eri per caso al bar verso le 15:30 - 16 ? con la maglia di Bormio?
se eri tu, non hai visto uno zombi con la divisa della MMD? ero io..:bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
forse mi hai visto, eri per caso al bar verso le 15:30 - 16 ? con la maglia di Bormio?
se eri tu, non hai visto uno zombi con la divisa della MMD? ero io..:bua:

No io avevo maglietta azzurra della Vasaloppet o-o .. Comunque a quell'ora ero al pentagono

Era più facile riconoscermi in gara avevo una maglietta blu con scritto Stelvio Santini :mrgreen::mrgreen::-x