ciclocomputer cartografico consigli per l'acquisto

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao ragazzi mi sono da poco trasferito in un'altra citta io attualmente ho un bryton 310 ma siccome non conosco la citta e quindi i vari percorsi volevo vedere se esiste un ciclocomputer che mi consiglia i percorsi in base ai km che voglio percorrere...cosa mi consigliate ad un prezzo basso

Pur avendo più volte rimarcato il mio disgusto verso quelli che usano il cell sulla piega, questo potrebbe essere l'unico caso in cui ne potrei capire l'uso: soldi non vuoi spenderne, quindi perché non usare un qualcosa che hai già?
Si parla di qualche uscita, poi capisci i giri che ti piacciono, cominci ad orientarti ed il gioco è fatto!
Fino a qualche anno fa ci si dotava di mappa cartacea, oggi hai tutto sul telefono...
Nel frattempo, oltre ad orientarti, cominci a mettere via un po' di soldi e ti ritroverai un tesoretto per poter comprare lo strumento tecnologico che più fa al caso tuo. Quoto [MENTION=89854]scratera[/MENTION] in quanto imparare ad usare un software come basecamp fa ormai parte del sapere di ogni ciclista, quasi quanto saper cambiare una camera d'aria. Imparando ad usarlo ti ritroverai a creare o scaricarti percorsi che fanno al caso tuo e a poterli poi caricare su strumenti come l'edge500 (che usato trovi a 100€ e ti permettono di visualizzare una linea da seguire=poca spesa tanta resa!)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
.... [MENTION=55964]ciccioperrri[/MENTION] comincia con scaricarti basecamp di garmin....poi scaricati e fai questo https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-46#post-4943575
...per mappe dedicate all'uso bdc ci sarebero le velomap ma risultano a pagamento...anche se....
...quindi al limite ti consiglerei queste Lambertus
...cosi puoi cominciare e vedere qualcosa in basecamp e a prendere confidenza col programma....:prost:...

Ottimo consiglio etrex, ma le velomap non sono per nulla a pagamento, sono scaricabili gratuitamente come le openmtbmap, con richiesta di donazione facoltativa e fine installazione. o-o
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Ragazzi vi spiego come ho risolto casomai può essere utile a qualcun'altro ho acquistato una fascia per mettere il telefono al manubrio poi ho scaricato lapp orux maps e ho scaricato la mappa per usarlo offline pooli sul sito wikiloc ho scaricato i file gpx della zona che mi interessa e li carico su orux e li seguo da lì...