Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
io non so cosa dire, anche perché ogni gg varia. Io ho impostato 337m e alle volte parte da 330, altre da 336... L'arrivo è anche peggio...capita di leggere 333m sul display e poi trovare salvato 346, oggi invece leggevo 328 e ha salvato 313...una roba senza capo ne coda proprio! :wacko:

mi auto quoto...

guardando su GC i file delle uscite che mappavo con il forerunner 230 (no barometrico) ho notato che la Q di partenza ogni volta è diversa e molto spesso lontana dalla realtà!
analizzando le uscite a piedi invece, sempre col forerunner ma con GPS+Glonass (le uscite in bici le facevo solo gps) era sempre e perfettamente corretta la partenza a 337!!

non è che l'edge cerchi di riportare la quota inserita manualmente da me a quella che vuole lui? ed avendo una precisione a questo punto scarsina in solo GPS forse attivando GPS+Glonass potrei ottenere delle altimetrie decenti? ;nonzo%
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno. Con l'aggiornamento all'ultimo FW, lo screen della sezione allenamenti è cambiato. Ora leggo:



- top: tempo restante alla fine del lap

- middle: valore potenza istantanea

- bottom: tempo trascorso nel lap



è evidente che top e bottom riportano lo stesso dato al contrario , quindi uno dei 2, nel mio caso il bottom, risulta inutile. Esiste un modo per gestire e modificare lo screen della sezione allenamenti?

Grazie e buon anno a tutti



Credo di no è una pagina che appare solo se impostato un allenamento e i dati sono di default.
Puoi fare una prova: fai partire virtualmente l'allenamento e prova a vedere se da quella pagina selezionanto il pulsante a dx superiore accedi alla funzione "campi dati" (mi pare si chiami così)e vedi se ti fa modificare.
Ci provai tempo fa senza successo. Ora non uso allenamenti (troppo complicato, meglio un foglietto appiccicato sul tubo orizzontale). [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Oggi ho fatto un giro, e passando in alcune gallerie ho perso più volte il segnale gps. Cosi il tracciato che vedo sia su garmin connect che su strava ha una linea retta che parte per non so dove dandomi come velocità massima i 238 km/h.
Sapete se c'è un modo per correggere la traccia, togliendo cosi questa linea?
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Ti è successo perché non avevi il sensore di velocità connesso (autopause?)
Puoi modificare i dati di velocità (sicuro) e forse anche ripristinare la traccia (meno sicuro).
Fitfiletool o similari (tcx converter) e BaseCamp per la traccia (ma in questo caso devi rivolgerti a chi ne sa di più tipo [MENTION=89854]scratera[/MENTION]).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo voi, sapendo di ordinare la bici e averla da maggio in poi, conviene prendere il Garmin Edge 520 ora, approfittando di eventuali sconti, oppure aspettare (e nel frattempo trovarsi senza pezzi disponibili di 520) e prendere più avanti il 530, che dovrebbe essere presentato a breve?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Secondo voi, sapendo di ordinare la bici e averla da maggio in poi, conviene prendere il Garmin Edge 520 ora, approfittando di eventuali sconti, oppure aspettare (e nel frattempo trovarsi senza pezzi disponibili di 520) e prendere più avanti il 530, che dovrebbe essere presentato a breve?


Che domanda...
Aspetta. Pezzi disponibile di 520 ci saranno sempre (in rete si trova ancora il 510). [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo voi, sapendo di ordinare la bici e averla da maggio in poi, conviene prendere il Garmin Edge 520 ora, approfittando di eventuali sconti, oppure aspettare (e nel frattempo trovarsi senza pezzi disponibili di 520) e prendere più avanti il 530, che dovrebbe essere presentato a breve?
Non mi risulta sia previsto a breve un 530.

Comunque se ora non ti serve aspetta, a maggio di sicuro non costerà più di quanto costa oggi.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Diversi rivenditori ufficiali Garmin mi hanno detto che al CES di Las Vegas di questi giorni o poco più avanti in primavera ci sarà la presentazione degli aggiornamenti dei Forerunner 920XT e Edge 520. Per la cronaca ora ho "solo" un Forerunner 910XT, che a causa di un orologiaio maledetto che non sa fare il suo lavoro, l'ha messo in morsa per cambiare i cinturini e mi ha forato i tasti, così addio impermeabilità...
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....@marcoscv se la linea retta parte da dove presumibilmente hai spento il garmin l'ultima volta in basecamp puoi eliminare agevolmente il primo punto della traccia...o-o...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Diversi rivenditori ufficiali Garmin mi hanno detto che al CES di Las Vegas di questi giorni o poco più avanti in primavera ci sarà la presentazione degli aggiornamenti dei Forerunner 920XT e Edge 520. Per la cronaca ora ho "solo" un Forerunner 910XT, che a causa di un orologiaio maledetto che non sa fare il suo lavoro, l'ha messo in morsa per cambiare i cinturini e mi ha forato i tasti, così addio impermeabilità...

Forerunner si (930/935), 520 no.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Salute a tutti,
io ho due problemi con il 520:
1) dalla versione 9.10, quando lo collego via USB a tablet o pc, si blocca la navigazione delle cartelle. Nello specifico quando seleziono la cartella newfiles per copiare tracce o allenamenti. Dopo vari minuti si presenta il contenuto della cartella con centinaia di file con nomi improbabili ma non mi permette di copiare niente.
A voi succede?
2) dopo un'uscita, la sincronizzazione via Bluetooth con Garmin Connect sullo smartphone a volte non avviene. Devo spegnere e accendere il garmin varie volte.
Non è che c'è un modo per comandare la sincronizzazione manualmente invece che aspettare che decida lui?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salute a tutti,
io ho due problemi con il 520:
1) dalla versione 9.10, quando lo collego via USB a tablet o pc, si blocca la navigazione delle cartelle. Nello specifico quando seleziono la cartella newfiles per copiare tracce o allenamenti. Dopo vari minuti si presenta il contenuto della cartella con centinaia di file con nomi improbabili ma non mi permette di copiare niente.
A voi succede?
2) dopo un'uscita, la sincronizzazione via Bluetooth con Garmin Connect sullo smartphone a volte non avviene. Devo spegnere e accendere il garmin varie volte.
Non è che c'è un modo per comandare la sincronizzazione manualmente invece che aspettare che decida lui?

Controllato lo spazio libero rimasto? I file con nomi improbabili nella cartella NewFiles possono essere cancellati a cuor leggero.

Dallo smartphone, se nel menu "Dispositivi Garmin" il 520 risulta connesso, puoi forzare la sincronizzazione (cerchietto con due frecce a destra del nome strumento).

carlo
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Credo di no è una pagina che appare solo se impostato un allenamento e i dati sono di default.
Puoi fare una prova: fai partire virtualmente l'allenamento e prova a vedere se da quella pagina selezionanto il pulsante a dx superiore accedi alla funzione "campi dati" (mi pare si chiami così)e vedi se ti fa modificare.
Ci provai tempo fa senza successo. Ora non uso allenamenti (troppo complicato, meglio un foglietto appiccicato sul tubo orizzontale). [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci avevo già provato ma non è possibile, così come non è possibile dal menù "campi dati", che gestisce e modifica tutti gli screen, tranne che quello "allenamenti". Grazie per la disponibilità
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao a tutti

quando accendete l'edge prima di partire, la quota a cui tende a stabilizzarsi, che voi sappiate, è verosimile con quella di dove vi trovate? Perché a me proprio è sballata! Sia con GPS che con GPS+Glonass con satelliti in fix si stabilizza a circa 283/284m s.l.m. mentre la realtà è che sono sui 337m circa... ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti

quando accendete l'edge prima di partire, la quota a cui tende a stabilizzarsi, che voi sappiate, è verosimile con quella di dove vi trovate? Perché a me proprio è sballata! Sia con GPS che con GPS+Glonass con satelliti in fix si stabilizza a circa 283/284m s.l.m. mentre la realtà è che sono sui 337m circa... ;nonzo%

Devo confessare di non averci mai guardato col 520, non ho settato un campo visibile con la quota, pero' col 500/800 lasciati accesi per 5-6 minuti senza premere start, la quota si stabilizzava con un errore di pochissimi metri da quella IGM.

carlo

P.S. se mi sveglio in tempo, venerdi' provo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Devo confessare di non averci mai guardato col 520, non ho settato un campo visibile con la quota, pero' col 500/800 lasciati accesi per 5-6 minuti senza premere start, la quota si stabilizzava con un errore di pochissimi metri da quella IGM.

carlo

P.S. se mi sveglio in tempo, venerdi' provo

il fatto è che accendo e che la Q sia maggiore o minore tende piuttosto velocemente a quel valore...che è di circa 50m inferiore al reale...e questo anche con Glonass attivo... Se riesci a fare questo esperimento mi fai un favore :-x
 

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
mi serve un aiuto : ho il Garmin 520 che dopo l'ultimo aggiornamento ha rimasto di spazio utile 18,0 kb disponibili su 105 MB cosa posso fare per liberare spazio senza dover resettare il 520? allego l'immagine del mio Garmin così magari riesco meglio a capire i vs suggerimenti... grazie e Buon Anno
 

Allegati

  • garmin 520.jpg
    garmin 520.jpg
    61,2 KB · Visite: 53

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi serve un aiuto : ho il Garmin 520 che dopo l'ultimo aggiornamento ha rimasto di spazio utile 18,0 kb disponibili su 105 MB cosa posso fare per liberare spazio senza dover resettare il 520? allego l'immagine del mio Garmin così magari riesco meglio a capire i vs suggerimenti... grazie e Buon Anno
Intanto cancella subito il file gupdate.gcd
Poi vediamo

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi serve un aiuto : ho il Garmin 520 che dopo l'ultimo aggiornamento ha rimasto di spazio utile 18,0 kb disponibili su 105 MB cosa posso fare per liberare spazio senza dover resettare il 520? allego l'immagine del mio Garmin così magari riesco meglio a capire i vs suggerimenti... grazie e Buon Anno
Poi puoi farti una copia sul PC dei file presenti nella cartella Activities e cancellare almeno i più vecchi.
Dopo di che puoi cancellare tutti i file che ci sono nella cartella Text ad eccezione del file Italian. gtt

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
l'ho aggiornato tramite garmin express alla versione 10 e lui mi ha chiesto di dare l'ok per eliminare file vecchi ecc quando è ripartito il file gupdate.gcd non c'era + e avevo guadagnato spazio... poi ho seguito il tuo consiglio, ho fatto un backup del garmin, quindi ho eliminato tutte le voci nella cartella Activities e nella cartella text come suggerito da te e ora ho un Garmin con 53 mb di spazio.....è nuovo!!! tanto tutti i giri sono su strava .-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.