Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaniloB1

Novellino
16 Dicembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
cinelli
Ciao,
sono proprietario di un garmin edge 1000 aggiornato all'ultimo software e appena fatto reset di fabbrica.
Ho un problema con il grafico delle quote.
Non vedo il "pallino" che rappresenta il punto in cui sono nel percorso (esempio allegato).
Siccome le ho già provate tutte ho deciso di scrivervi.
Grazie per la vostra disponibilità


fetch%3EUID%3E.INBOX.Sent%3E1118
 

Allegati

  • garmin1000.png
    garmin1000.png
    39,6 KB · Visite: 29

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per fortuna che e' un gioco, ma a me sembrano storditi.

Grazie Carlo!

Ecco perchè il 735xt non dava problemi... non ha la possibilità di settare la tipologia di ciclismo.

Rimetto tutto su ciclismo generico e aspettiamo un'aggiornamento.

P.S.: Avevo scritto al supporto per le beta e mi sa che mi hanno corretto manualmente l'attività perchè ora su Connect è ok... gli mando le altre, vediamo cosa fanno.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto un test e confermo che mettendo ciclismo al posto che ciclismo si strada ora la cadenza è corretta.
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] dici che sono modificabili i file? Magari se cambio quella voce e li ricarico manualmente riesco a sistemare i file vecchi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho fatto un test e confermo che mettendo ciclismo al posto che ciclismo si strada ora la cadenza è corretta.
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] dici che sono modificabili i file? Magari se cambio quella voce e li ricarico manualmente riesco a sistemare i file vecchi.

Tutto è possibile, bisogna vedere costi/benefici.
Di quante uscite parliamo?
Secondo il mio modestissimo parere, dato che i valori li hai già ricavati da altri software, è molto più semplice correggere la cadenza media direttamente su GC.

Però, se sei bloccato a letto con una gamba ingessata... e ti sei già riletto per la quarta volta i fratelli Karamazov :impic::mrgreen::mrgreen: si può fare.

carlo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
per chi ha voglia di divertirsi ovvero [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] posto il link all'uscita di oggi che mi sta facendo impazzire.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1262744417
l'attività con base distanza viene mostrata correttamente, con base tempo no.
E' evidente che vi è un errore nel file nella registrazione del tempo (lo dice anche strava quando carico la traccia) ma io non riesco a trovare nulla.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per chi ha voglia di divertirsi ovvero [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] posto il link all'uscita di oggi che mi sta facendo impazzire.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1262744417
l'attività con base distanza viene mostrata correttamente, con base tempo no.
E' evidente che vi è un errore nel file nella registrazione del tempo (lo dice anche strava quando carico la traccia) ma io non riesco a trovare nulla.

A parte che sto facendo di tutto per far credere al mio capo che lavoro in maniera inde-fessa e te mi sputtani al colto e all'inclito :rosik:
Senza il file .fit originale io non riesco a fare niente.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per chi ha voglia di divertirsi ovvero [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] posto il link all'uscita di oggi che mi sta facendo impazzire.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1262744417
l'attività con base distanza viene mostrata correttamente, con base tempo no.
E' evidente che vi è un errore nel file nella registrazione del tempo (lo dice anche strava quando carico la traccia) ma io non riesco a trovare nulla.

Ha fatto un salto nel futuro (2035 :azz) provo a metterci una pezza, ma senza garanzie.

carlo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ha fatto un salto nel futuro (2035 :azz) provo a metterci una pezza, ma senza garanzie.



carlo


Ho visto anche io il problema, non mi ero accorto che ha cambiato data qualche km dopo lo start. Lo sto recuperando con tcxconverter.
Grazie

...
Con tcxconverter niente da fare, ho convertito il file in xml e sostituito le date errate ma quando salvo mi tronca in file e mi ritrovo con una trentina di km in meno.
....
A forza di sbattermi ho scoperto che strava rimanda ad una serie di utility per la riparazione dei file corrotti. Ora è tutto ok.

Se interessa questo è il link
Https://www.fitfiletools.com/#/ctf#view
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao, ho bisogno della vostra consulenza!!
Ho un garmin 1000 explore ma penso le procedure siano le stesse.
L'altra sera collegandolo a Garmin express mi ha proposto di aggiornare le mappe (le sue originali, non ho caricato altro) e così ho eseguito l'aggiornamento (a parte che all'inizio mi diceva ci sarebbero volute circa 3 ore e invece ci ha messo quasi una giornata).
Al termine della procedura avvio il Garmin e mi esce un messaggio "impossibile sbloccare le mappe"
Ho provato a collegarlo a Garmin Mapinstall, Garmin basecamp, a tutti i programmi garmin che ho ma non riesco a rimuovere il problema. Le mappe sono aggiornate e non trova mappe da sbloccare.
Se provo a far partire una corsa la mappa la vedo.
Se vado nelle impostazioni delle attività vedo attive Standard basemap e Garmin cycle, che erano quelle caricate in origine. Però ricordo che prima dell'aggiornamento sulle mappe vedevo le curve altimetriche, adesso non le vedo più, erano abbastanza utili in montagna.
Cosa posso provare a fare?
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao, ho bisogno della vostra consulenza!!
Ho un garmin 1000 explore ma penso le procedure siano le stesse.
L'altra sera collegandolo a Garmin express mi ha proposto di aggiornare le mappe (le sue originali, non ho caricato altro) e così ho eseguito l'aggiornamento (a parte che all'inizio mi diceva ci sarebbero volute circa 3 ore e invece ci ha messo quasi una giornata).
Al termine della procedura avvio il Garmin e mi esce un messaggio "impossibile sbloccare le mappe"
Ho provato a collegarlo a Garmin Mapinstall, Garmin basecamp, a tutti i programmi garmin che ho ma non riesco a rimuovere il problema. Le mappe sono aggiornate e non trova mappe da sbloccare.
Se provo a far partire una corsa la mappa la vedo.
Se vado nelle impostazioni delle attività vedo attive Standard basemap e Garmin cycle, che erano quelle caricate in origine. Però ricordo che prima dell'aggiornamento sulle mappe vedevo le curve altimetriche, adesso non le vedo più, erano abbastanza utili in montagna.
Cosa posso provare a fare?

Di solito provando a riscaricare la mappa risolvi.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
....usi un fisso o un partatile? ???
...se non configurati i portatili dopo un po' interrompono il download. ...e potrebbe averti fallato una wuslche delle mappe. ....

inviato dal cellofono

Ecco... questo non lo sapevo.
Ho un portatile con windows 10 che odio!! :angrymod::angrymod:
Controllo le impostazioni di download, spero sia quello il problema.
Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
[MENTION=89854]scratera[/MENTION] ho controllato le impostazioni del pc ma non ho attiva nessuna opzione di risparmio energetico o blocco di traffico o cose simili, non riesco a capire dove sia l'inghippo, anche se temo sia proprio un problema di pc.
Oggi ho provato a installare garmin express sul pc fisso del lavoro ma non riesco perchè ha xp come sistema operativo e non me lo fa installare.
Sta sera ho riprovato dal portatile di casa a reinstallare le mappe e il download è fermo da un sacco di tempo a nemmeno un terzo, eppure il pc lo sto usando e non credo possibile sia andato in stand-by :(
Sto per lanciare tutto dalla finestra!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.