Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
.. [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] mi sembra strano che tu veda delle mappe poco dettagliate http://www.openstreetmap.org/#map=14/44.3241/9.3377
...la tua zona mi sembra ben mappata ma in ogni caso essendo un programma open puoi partecipare anche te a migliorare la mappatura....o-o

Sì, sono molto buone e infatti sul 520 vanno alla grande ... è che non sapevo andassero "installate" su PC, pensavo che, come google maps, le varie applicazioni come Base Camp o Training Center le potessero usare on-line.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
La scommessa è vinta !!! o-o

Io le avevo installate solo sul 520 ;pirlùn^

... provo a studiare da solo, ma se volessi darmi un aiutino ...
:hail:

... dunque sembra si debba fare più o meno la stessa procedura per installarle sul 520...

peccato che il file openfietsmap_lite_windows.exe che viene creato dal sito http://garmin.openstreetmap.nl/ è bloccato dal mio antivirus ...

posso forzare ed andare avanti ma ... succede anche a voi ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... dunque sembra si debba fare più o meno la stessa procedura per installarle sul 520...

peccato che il file openfietsmap_lite_windows.exe che viene creato dal sito http://garmin.openstreetmap.nl/ è bloccato dal mio antivirus ...

posso forzare ed andare avanti ma ... succede anche a voi ?

... scusate lo spam ...

esperimento riuscito, ora vedo le Openstreetmap sia in Base Camp che Training Center !
Me ne sono infischiato dell'antivirus ...
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Ok risolto tutto tnx!

Mappe installate da openstreetmap e i file gpx basta copiarli nella cartella newfiles.
Per fare nuovi percorsi uso basecampe li importo.

Certo che se il manuale spiegasse anche questi fondamentali sarebbe meglio, sono le cose più importanti del garmin!
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Ok risolto tutto tnx!

Mappe installate da openstreetmap e i file gpx basta copiarli nella cartella newfiles.
Per fare nuovi percorsi uso basecampe li importo.

Certo che se il manuale spiegasse anche questi fondamentali sarebbe meglio, sono le cose più importanti del garmin!
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] non è l'antivirus che le blocca...è un eseguibile non approvato da win...tutto qua...
.. [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] questi li conosci meglio tu....o-o
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Io ho scelto il supporto con elastici sull'attacco manubrio perchè quello rigido pesa "ben" 35g ...
inoltre con questo sistema è molto pratico e veloce mettere il laccetto di sicurezza mentre se usi il supporto rigido devi infilare il laccetto tramite la piega ed è un po' più scomodo.

Detto questo, dal punto di vista ergonomico, sia come visibilità che come facilità di accesso ai tasti il supporto rigido è senz'altro migliore ...
Grazie mille!..ho optato per il supporto con elastici..la prolunga è pesante...a dire il vero mi trovo un po' scomodo anche a gestirr i tasti...per il resto..è tutto molto interessante..tranne il manuale..davvero riassuntivo...troppo riassuntivo delle mille funzioni del 520..ora...meglio leggere da questo forum che dal sito Garmin!
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Dopo una settimana di utilizzo presa confidenza con lo strumento associato ad un telefono Android con garmin connect e strava devo dire son soldi spesi bene gran bel oggetto..
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri ancora provato a ripristinare il mio iPhone e scaricare GCM da iCloud....ma nulla...il mio 520 si sincronizza con tutti i device tranne col mio iPhone....eppure quest'ultimo non ha alcun problema di connessione con altri dispositivi BT
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
il mio 520 si sincronizza con tutti i device tranne col mio iPhone
Apparentemente il problema sembra connesso alla versione del BTLE (4.0 e’ rognoso, 4.2 funziona… insomma, vattelapesca), particolarmente con iPhone 6*: problema noto a Garmin, pertanto ci sono diverse soluzioni da provare, che vanno dall’aspettare un po’ piu’ del dovuto nel BT pairing ad un drastico master reset (primo periodo del mio post) del 520 (quest’ultima soluzione sembra essere particolarmente efficace – previo un backup delle impostazioni dell’Edge e successivo restore a pairing avvenuto).
 
Ultima modifica:

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
ordinato anche Io il 520 spero arrivi in settimana.
una cosa non mi è chiara: una volta che tramite gniza ho salvato i file .fit nella cartella segments e tramite il menu dispositivo ho attivato i segmenti.... per avere il live del mio personale mentre sono in bici sul tratto di strada .... il cellulare deve essere connesso tramite bluetooth e connessione dati attiva ?
o serve solo per il live tracking?

grazie 1000
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Apparentemente il problema sembra connesso alla versione del BTLE (4.0 e’ rognoso, 4.2 funziona… insomma, vattelapesca), particolarmente con iPhone 6*: problema noto a Garmin, pertanto ci sono diverse soluzioni da provare, che vanno dall’aspettare un po’ piu’ del dovuto nel BT pairing ad un drastico master reset (primo periodo del mio post) del 520 (quest’ultima soluzione sembra essere particolarmente efficace – previo un backup delle impostazioni dell’Edge e successivo restore a pairing avvenuto).

Quello Che non riesco a capire è..:;
Provando con un altro iPhone 6s 16gb il 520 non da assolutamente problemi a connettere e sincronizzare con GCM

Con il mio iPhone 6s 128gb invece il 520 lo riconosce da BT,ma poi quando sul 520 appare la scritta che bisogna aprire la app GGM col Cell per finire la sincronizzazione,la apro,ma non succede nulla....eppure aspetto parecchi minuti...:.quello di mia moglie invece sincronizza al volo

È per questo che ho ritenuto che il problema fosse il mio Cell o l'applicazione che mi scarica dal mio account iCloud....
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Quello Canon riesco a capire è..:;
Provando con un altro iPhone 6s 16gb non da assolutamente problema (...) Con il mio iPhone 6s 128gb invece si connettono sol BT,ma poi quando sul 520 appare la scritta che bisogna aprire la app col Cell (...) ma non succede nulla...
Paradossalmente, il problema sembra essere "tipico" dei 6s: assumendo che entrambi gli iPhone abbiano iOS 9.3.1 prova a fare un master reset del tuo (non dimenticare il backup delle impostazioni), fai il pairing con il tuo (presupponendo il firmware dell'Edge a 5.30) e quindi il restore delle impostazioni: in un paio di occasioni ho risolto cosi'.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Paradossalmente, il problema sembra essere "tipico" dei 6s: assumendo che entrambi gli iPhone abbiano iOS 9.3.1 prova a fare un master reset del tuo (non dimenticare il backup delle impostazioni), fai il pairing con il tuo (presupponendo il firmware dell'Edge a 5.30) e quindi il restore delle impostazioni: in un paio di occasioni ho risolto cosi'.
Il master reset lo devo fare del 520 o del mio iPhone?

Il backup del 520 si fa con garmin express?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.