Alla fine sono arrivati...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io leggo e imparo!...Vi invidio molto per gli spazi che riuscite a trovare negli allenamenti settimanali e alle volte penso(spesso)Che molti di voi non avete una cippa da fare durante il giorno,addirittura ho letto che c'è chi si allena per più di 20 ore alla settimana.Io mi tocco le palle ma non penso che avrò di questi problemi in futuro,Mi accontento e godo dei miei 200 Km settimanali divisi in 3 uscite :mrgreen:
200km a settimana sono 800 al mese che fanno sui 10000 all'anno, mica sono pochi o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
200km a settimana sono 800 al mese che fanno sui 10000 all'anno, mica sono pochi o-o[/è quello che QUOTE]
I 200 Km settimanali,riesco a farli solo da Marzo a Ottobre,poi le giornate si accorciano e ciao....grazie e arrivederci!Mi devo accontentare dei allenamenti in circuito a tutta con tutta la ciurma che pedala nella Malcontenta-Fusina.Solo il Sabato o la Domenica mattina carico la bcd in auto e mi porto sotto i colli asolani perchè il tempo è quello che è!

PS: sono un bambino molto invidioso :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
200km a settimana sono 800 al mese che fanno sui 10000 all'anno, mica sono pochi o-o[/è quello che QUOTE]
I 200 Km settimanali,riesco a farli solo da Marzo a Ottobre,poi le giornate si accorciano e ciao....grazie e arrivederci!Mi devo accontentare dei allenamenti in circuito a tutta con tutta la ciurma che pedala nella Malcontenta-Fusina.Solo il Sabato o la Domenica mattina carico la bcd in auto e mi porto sotto i colli asolani perchè il tempo è quello che è!

PS: sono un bambino molto invidioso :mrgreen:

beh anche io d'inverno con il lavoro ho poco tempo, vado in palestra, faccio spinning e esco il sabato e domenica
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
E' quello che faccio pure io e immagino anche la maggior parte degli appassionati,ora che la scimmia è diventata un Orango,non mi resta altro che trasferirmi nella mia amata Val di Fassa :mrgreen:
 

cristian.nieri

Novellino
18 Gennaio 2014
4
0
www.facebook.com
Mi viene da ridere perché ad una delle prime medio fondo all arrivo fui soccorso da un sig anziano che ringrazio di cuore perché mi erano presi i crampi ad entrambe le gambe davanti e dietro e quindi non riuscivo a scendere dalla bici!!!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma scherzi ? Non sono che un neofita del ciclismo ma sono un ultra maratoneta e sappi che potevi morire !!!!! Ci vogliono almeno 2 settimane di stop dopo aver preso gli antibiotici, si rischia la vita ! Non è uno scherzo, se non ti fidi chiedi ad un dottore dello sport o almeno guarda su internet. Attenti ragazzi

E, dai, che esagerazione!


Comunque, bel giro, [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]! o-o
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non è un esagerazione, ci ero rimasto anche io fino a che ho rischiato grosso proprio durante un duro allenamento di corsa. Leggete in giro, non è uno scherzo, poi ognuno chiaramente fa quello che vuole
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
I 200 Km settimanali,riesco a farli solo da Marzo a Ottobre,poi le giornate si accorciano e ciao....grazie e arrivederci!Mi devo accontentare dei allenamenti in circuito a tutta con tutta la ciurma che pedala nella Malcontenta-Fusina.Solo il Sabato o la Domenica mattina carico la bcd in auto e mi porto sotto i colli asolani perchè il tempo è quello che è!

PS: sono un bambino molto invidioso :mrgreen:
Quindi pedali con @STEFANO-FAGGIAN
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@Cancello del Roero
No, i crampi vengon da soli non sono accompagnati da altri sintomi.
Se hai accusato altro, oltre ai crampi, hai avuto anche qualche altro problema.
Il metodo di indurire i rapporti, diminuendo la frequenza di pedalata, è un buon metodo se non ci si vuole fermare, ma ci sono alcuni "esercizi" che si possono fare per farli passare come, ad esempio stendere la gamba e portare il tallone il più in basso possibile. In questo modo il muscolo si estende e fa passare (per un po') il crampo e, con l'accorgimento di indurire, si arriva a casa.
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
@Cancello del Roero
No, i crampi vengon da soli non sono accompagnati da altri sintomi.
Se hai accusato altro, oltre ai crampi, hai avuto anche qualche altro problema.
Il metodo di indurire i rapporti, diminuendo la frequenza di pedalata, è un buon metodo se non ci si vuole fermare, ma ci sono alcuni "esercizi" che si possono fare per farli passare come, ad esempio stendere la gamba e portare il tallone il più in basso possibile. In questo modo il muscolo si estende e fa passare (per un po') il crampo e, con l'accorgimento di indurire, si arriva a casa.
non so voi ma io appena inizio a sentire un indurimento del muscolo pochi secondi dopo rischio un crampo e non mi sogno nemmeno lontanamente di continuare(neanche il rapporto più agile funziona) e tanto meno di sforzare ulteriormente, scendo e faccio 4 passi per scaricare un po, non aspetto certo il crampo per poi farmelo passare anche perchè poi a stento riuscirei a pedalare in piano...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
@Cancello del Roero
No, i crampi vengon da soli non sono accompagnati da altri sintomi.
Se hai accusato altro, oltre ai crampi, hai avuto anche qualche altro problema.
Il metodo di indurire i rapporti, diminuendo la frequenza di pedalata, è un buon metodo se non ci si vuole fermare, ma ci sono alcuni "esercizi" che si possono fare per farli passare come, ad esempio stendere la gamba e portare il tallone il più in basso possibile. In questo modo il muscolo si estende e fa passare (per un po') il crampo e, con l'accorgimento di indurire, si arriva a casa.

Spiegando bene i sintomi e le sensazioni al mio preparatore, mi ha detto che il crampo è stata la conseguenza di altri fattori, prima la disidratazione(visto che faceva un caldo boia) è ho bevuto non tantissimo poi la crisi di fame(colazione e una barretta in un giro del genere sono un po' pochini) e in fine il fatto di essere stato fermo per tanti giorni per l'influenza non mi ha aiutato...
Diciamo che mi ha fatto nero:mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
non so voi ma io appena inizio a sentire un indurimento del muscolo pochi secondi dopo rischio un crampo e non mi sogno nemmeno lontanamente di continuare(neanche il rapporto più agile funziona) e tanto meno di sforzare ulteriormente, scendo e faccio 4 passi per scaricare un po, non aspetto certo il crampo per poi farmelo passare anche perchè poi a stento riuscirei a pedalare in piano...
Se usi un rapporto più leggero il crampo è assicurato.
Sembra un controsenso ma è così.
Il rapporto più duro fa girare meno la gamba e, paradossalmente, fa sciogliere il crampo.