Argomenti vari (parte 2)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
x rimanere in tema mi ha stupito l' organizzazione, uno arriva non fa il percorso completo, si è sparato comunque un bel dislivello e chilometraggio, e lo premiano come se nulla fosse? (almeno che la foto non fosse "vecchia" o taroccata, ma non credo).

si la cosa scandalosa penso sia proprio l'organizzazione... non ricordo se sul forum o su facebook ma maurizio da qualche parte si lamentava pure lui dell'organizzazione... nel senso che gli avevano proposto qualcosa di "strano" e che poi si erano dimenticati del fatto che avesse fatto il percorso corto e che quindi sarebbe dovuto arrivare ultimo... ultimo nel caso che fosse stato l'unico a fare il percorso corto ma a questo punto si può pensare che anche altri che sono classificati "normalmente" magari hanno tagliato... che tanto l'organizzazione fa finta di niente...
ricordando anche le polemiche che c'erano state anni fa con omar (ciclisti attaccati alle macchine) mi viene da pensare che agli organizzatori basta tirar su i soldi delle iscrizioni poi della regolarità della gara non gli interessa più di tanto...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
x rimanere in tema mi ha stupito l' organizzazione, uno arriva non fa il percorso completo, si è sparato comunque un bel dislivello e chilometraggio, e lo premiano come se nulla fosse? (almeno che la foto non fosse "vecchia" o taroccata, ma non credo).
mi pare ... sbuff sbuff .... di aver letto che facciano 2 classifiche, la A e la B poi riunite sempre in una, forse appunto per dare un contentino ... uff :wacko: ... a chi arriva fino a sta maria. boh, se riesco cerco ...
scusami andrea, ma da ieri sera, da quando ho ... sbuff ... messo una bici da spinning davanti al pc ... haaa .. mi tocca scrivere col fiatone. in compenso ... il prox anno ... mi faccio una 24h di spinning ... sbuff!
ziocan, duro anche lo spinning ... aspetta che mi fermo ... ecco!

mi vengono in mente un paio di cose simili nelle rando: è capitato che qualcuno tagliasse magari la parte finale di un percorso e che gli venisse concesso lo stesso il brevetto. in particolare ricordo la 600 di oderzo dello scorso anno, dove due attivi sul forum (un uomo ed una donna) tagliarono la parte finale, dato che la donna aveva fatto la rando in condizioni non ottimali (problemi di donne, si direbbe) e che, appena poterono, tagliarono il percorso e si presentarono all'arrivo, dichiarando il taglio del percorso. visto che a loro il brevetto non serviva per qualificazioni ecc, l'organizzazione decise di condederglielo ugualmente, sia per la loro lunga carriera di randonneur, sia perchè in quelle condizioni la donna era stata bravissima ad arrivare fin lì.
quando arrivai io l'organizzatore me lo disse subito, chiedendo a me ed ad altri se eravamo d'accordo nella conferire anche a loro il brevetto: figuriamoci, facciamo rando solo per pedalare, del brevetto non gliene importa niente a nessuno, e tutti si dichiararono d'accordo.
nei giorni seguenti lei, sui social, raccontò come erano andate le cose, dichiarando che lei non lo avrebbe voluto il brevetto perchè non aveva terminato il percorso e che cmq si scusava ecc. ecc.
insomma, questione di stile!
si la cosa scandalosa penso sia proprio l'organizzazione... non ricordo se sul forum o su facebook ma maurizio da qualche parte si lamentava pure lui dell'organizzazione... nel senso che gli avevano proposto qualcosa di "strano" e che poi si erano dimenticati del fatto che avesse fatto il percorso corto e che quindi sarebbe dovuto arrivare ultimo... ultimo nel caso che fosse stato l'unico a fare il percorso corto ma a questo punto si può pensare che anche altri che sono classificati "normalmente" magari hanno tagliato... che tanto l'organizzazione fa finta di niente...
ricordando anche le polemiche che c'erano state anni fa con omar (ciclisti attaccati alle macchine) mi viene da pensare che agli organizzatori basta tirar su i soldi delle iscrizioni poi della regolarità della gara non gli interessa più di tanto...
prob quelli arrivati dopo di lui avranno sforato anche loro il cancello, e fanno parte di quella cat.B.
non è che l'organizzazione fa finta di niente, lo sanno che hanno tagliato dato che hanno sforato il cancello e che proprio per questo sono stati costretti a tagliare e a chiuderla in fretta.
lo stesso maurizio mi pare abbia fatto parte del crew di un ultracycler 2 anni fa alla rata (mi pare ;nonzo%) durante la quale avrebbe deciso poi di partecipare in prima persona: anche lui raccontò di gente attaccata al finestrino del furgone, o robe simili.
sì ho letto delle proposte che pare l'organizzazione gli abbia fatto, e che lui ha rifiutato, ma non si capisce a cosa si riferisca.
controllare gare di questo genere è difficile, almeno che non facciamo come alla raam dove mi pare che ogni equipaggio di supporto abbia a bordo pure uno dell'organizzazione.
il resto sarebbe legato all'onestà dei singoli partecipanti, cosa che pare non esista.
per questo io partecipAVo alle rando e non ho mai fatto gare, se non un paio in mtb, classificandomi sempre a metà classifica e chiedendomi che caxxo ci ero andato a fare: alle rando ci andavo per fare un giro lungo in posti nuovi ... usufruendo dei ristori, a volte proprio ricchi :mrgreen: !!

bon, ora aumento l'attrito della ruota e riprendo: LONG LIFE SPINNING (porcozzio, ma chi me lo fa fare, è proprio meglio sparlare seduti fermi davanti al pc!)
 
Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Maurizio Barbolini Con un poveretto che probabilmente prova tanta invidia o non so da qualche problema sia pervaso. Non ci dorme la notte il ciclismo per lui è guardare e sputtanare gli altri. La strada lo farà stare zitto! Anche per me inizia l'operazione bocche cucite!

[MENTION=1864]vince[/MENTION] non ha mai offeso....tanta invidia?Con tutta la buona volontà non so cosa puoi invidiare,forse il nome sulle braghe :mrgreen:!

La strada lo farà stare zitto,mi pare che la strada e i risultati hanno fatto star zitto qualcun'altro!!

Chi si loda si inbroda....:cassius::wacko::rosik:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Personalmente mi pare che il confronto abbia assunto toni decisamente troppo pesanti (stando a quanto ripreso pure da fb, che per fortuna nn frequento).

Il forum in parte è quasi come al bar tra amici, perciò ci possono stare anche i commenti, gli sfottò e le critiche.... e ci mancherebbe pure, altrimenti se bisogna solo ed unicamente cliccare su "mi piace" meglio lasciar perdere.

Qui siamo tutti appassionati, che cercano di ritagliare parte del proprio tempo per le uscite in bici, nonostante gli impegni di lavoro, le mogli, i figli, le riunioni condominiali, ecc.... perciò nn serve dimostrare niente a nessuno.

Poi una buona dose di colpa è anche del moderatore che nn fa il suo mestiere ! ;-))))))))
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
2yququ8y.jpg
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ah ah ah..grande [MENTION=21265]Artur[/MENTION]!!!
Presidente hai visto che Saverio ha portato l'Alpenjet anche in Puglia!?! Pizza e birra adesso!!
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Personalmente mi pare che il confronto abbia assunto toni decisamente troppo pesanti (stando a quanto ripreso pure da fb, che per fortuna nn frequento).

Il forum in parte è quasi come al bar tra amici, perciò ci possono stare anche i commenti, gli sfottò e le critiche.... e ci mancherebbe pure, altrimenti se bisogna solo ed unicamente cliccare su "mi piace" meglio lasciar perdere.

Qui siamo tutti appassionati, che cercano di ritagliare parte del proprio tempo per le uscite in bici, nonostante gli impegni di lavoro, le mogli, i figli, le riunioni condominiali, ecc.... perciò nn serve dimostrare niente a nessuno.

Poi una buona dose di colpa è anche del moderatore che nn fa il suo mestiere ! ;-))))))))

Sono d'accordo con Paolo. Manco a Di Luca e Sant'Ambrogio hanno fatto una gogna mediatica cosi!
Ha sbagliato, ok. Spero per lui che si rifaccia nei confronti di tutti a Settembre. Ma fino ad allora stop.
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Maurizio Barbolini Con un poveretto che probabilmente prova tanta invidia o non so da qualche problema sia pervaso. Non ci dorme la notte il ciclismo per lui è guardare e sputtanare gli altri. La strada lo farà stare zitto! Anche per me inizia l'operazione bocche cucite!

[MENTION=1864]vince[/MENTION] non ha mai offeso....tanta invidia?Con tutta la buona volontà non so cosa puoi invidiare,forse il nome sulle braghe :mrgreen:!

La strada lo farà stare zitto,mi pare che la strada e i risultati hanno fatto star zitto qualcun'altro!!

Chi si loda si inbroda....:cassius::wacko::rosik:
cazzarola non riesco a darti una reputazione o-o