Gf Colnago Desenzano sul Garda

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
11
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
chi si lamentava che era un gf . piatta e facile ??? a me alla fine risultava 1960 mt.
di dislivello... senza contare che il tesio non la considero una salita come le altre...

A me risulta quasi 1500 di dislivello, e avendolo fatto diverse volte giro simile (abito in zona) anche con altri mi sembra più realistico, al di la di tutto a me piace la Colnago o-o
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io ho fatto il medio, bellissimo e diversoda tutte le altre, non essendoci grande selezione si arriva non lontano dai primi, cosa impensabile nelle altre granfondo...bella giornata, organizzazione ottima all'infuori dell'infelice posizione del cartello del bivio corto-mediolungo...se ritorno fo il lungo con piu' calma.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Fatto il medio; mi sono divertito. Sicuramente non ci sono salite impegnative (nel medio) che facciano sufficientemente selezione, ma:
- ritmo molto elevato (praticamente assenti tratti dove recuperare)
- continui rilanci dovuti alla tipologia del percorso (anche se troppe rotonde)
- vento abbastanza fastidioso
- non sempre semplice gestire il proprio ritmo all'interno dei "grupponi", ne il cercare di risalire essendo partito con un pettorale oltre il 1450...
quindi IMHO gara tutt'altro che semplice

sicuramente si corre qualche pericolo di troppo e non sempre la segnaletica ben evidente...
pero' gli incroci sempre presidiati ed a parte qualche auto negli ultimi 10km nell'insieme mi pare che l'organizzazione abbia fatto un gran lavoro...
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Sicuramente percorso più bello delle edizioni precedenti.Buona organizazione nel complesso!!
Peccato per le mie forature la prima dopo 6 km e la seconda a 15 dalla fine!!
Alla fine è stato un ottimo allenamento per la 9 Colli!!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Fatto il medio; mi sono divertito. Sicuramente non ci sono salite impegnative (nel medio) che facciano sufficientemente selezione, ma:
- ritmo molto elevato (praticamente assenti tratti dove recuperare)
- continui rilanci dovuti alla tipologia del percorso (anche se troppe rotonde)
- vento abbastanza fastidioso
- non sempre semplice gestire il proprio ritmo all'interno dei "grupponi", ne il cercare di risalire essendo partito con un pettorale oltre il 1450...
quindi IMHO gara tutt'altro che semplice

sicuramente si corre qualche pericolo di troppo e non sempre la segnaletica ben evidente...
pero' gli incroci sempre presidiati ed a parte qualche auto negli ultimi 10km nell'insieme mi pare che l'organizzazione abbia fatto un gran lavoro...
Quoto
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Essendo di Medole, lo conoscevo pure:cry era il bidello al tempo delle mie elementari. Spesso in questi anni lo trovavo alla mattina presto in sella alla sua bici che veniva sù da Ca' Morino:cry

Ma stava partecipando alla granfondo oppure alle altre manifestazioni della giornata? l'orario riportato mi pareva fosse 8:50. La gara doveva ancora partire. Alle 8:30 partivano le bici vintage?
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Era partito per il corto alle 8.30 mi sembra di aver capito.

Guardando il sito il Garda Legend (evento con le bici vitnage prima del 1987) partiva alle 8:30. Era l'unica manifestazione che potesse iniziare prima della granfondo. Era aperta ai cicloturisti e ai cicloamatori. Non sappiamo a quale delle due categorie appartenesse però.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Guardando il sito il Garda Legend (evento con le bici vitnage prima del 1987) partiva alle 8:30. Era l'unica manifestazione che potesse iniziare prima della granfondo. Era aperta ai cicloturisti e ai cicloamatori. Non sappiamo a quale delle due categorie appartenesse però.
Insieme al Garda Legend partivamo nella griglia dietro anche quelli del percorso corto sempre alle 8.30.
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Qualcuno sa se siano state trasmesse riprese televisive? Ho visto moto che riprendevano la corsa. E' previsto vadano in onda su Sky o altri canali?
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Qualcuno sa se siano state trasmesse riprese televisive? Ho visto moto che riprendevano la corsa. E' previsto vadano in onda su Sky o altri canali?

Nel gruppo in cui ero io, sul percorso lungo, c'era una ragazza che riprendeva e diceva che sarebbe andato su "pianeta giovani"; ho trovato un sito internet dove fanno vedere video sul ciclismo giovanile e qualche extra ma finora non hanno messo nulla.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
comunque vien criticata perchè ha poco dislivello, ma è proprio quello che la rende divertentissima e unica oltre ad essere in un posto bellissimo come desenzano....