Telaio carbonio a 200 euro

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io non mi fiderei !!!!!!!!!!

Siamo in diversi su questo forum a fidarci, stanno arrivando diversi telai in questi giorni: 260 euro telaio, forcella, serie sterzo, reggisella, portaborraccia e spese di spedizione. Tranquilli sono telai fatti molto bene, non voglio certo convincere nessuno...ma alla fonte il prezzo dei telai in carbonio è proprio esiguo, certo non c'è garanzia, o meglio c'è di due anni, ma occorrerebbe rimandarlo in Cina, qualc'uno lo ha anche appena provato e le prime impressioni sono ok; negli stati uniti è già da un pò di tempo che gli amatori comprano questi telai con grande soddisfazione sia ciclistica che nel portafogli; non so se è vero ma non mi stupirei: chi produce il telaio scelto dal nostro gruppo produce anche per famosi marchi occidentali...comunque se andate a vedere le foto vi renderete conto che non hanno differenze nelle finiture con le bdc che vediamo nei negozi, provare per credere...

edit: MI DEVO CORREGGERE...PER TUTTO IL MATERIALE ELENCATO SOPRA HO SPESO 350 EURO. 260 EURO E' IL PREZZO CHE HO PAGATO PER LE RUOTE IN CARBONIO DA 38MM PER TUBOLARE.
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Siamo in diversi su questo forum a fidarci, stanno arrivando diversi telai in questi giorni: 260 euro telaio, forcella, serie sterzo, reggisella, portaborraccia e spese di spedizione. Tranquilli sono telai fatti molto bene, non voglio certo convincere nessuno...ma alla fonte il prezzo dei telai in carbonio è proprio esiguo, certo non c'è garanzia, o meglio c'è di due anni, ma occorrerebbe rimandarlo in Cina, qualc'uno lo ha anche appena provato e le prime impressioni sono ok; negli stati uniti è già da un pò di tempo che gli amatori comprano questi telai con grande soddisfazione sia ciclistica che nel portafogli; non so se è vero ma non mi stupirei...chi produce il telaio scelto dal nostro gruppo produce anche per famosi marchi occidentali...comunque se andate a vedere le foto vi renderete conto che non hanno differenze nelle finiture con le bdc che vediamo nei negozi, provare per credere...

edit: MI DEVO CORREGGERE...PER TUTTO IL MATERIALE ELENCATO SOPRA HO SPESO 350 EURO. 260 EURO E' IL COSTO CHE HO PAGATO PER LE RUOTE IN CARBONIO DA 38MM PER TUBOLARE.

guardate questo e fatevi un'idea ,e di roby81

risolto link:
http://img406.imageshack.us/i/513kweave02.jpg/
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
LU fatto, diamo delle prove noi che siamo vecchietti,quelle immagini si riferiscono quando era ancora in china
quello di LU e lo stesso lo a preso tutto carbonio 3k di già arrivato
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
sinceramente penso che questi telai siano ottimi sotto tutti i punti di vista
non penso che i cinesi siano cosi stupidi da immettere sul mercato dei prodotti
che non vadano bene sarebbe come darsi delle martellate basterebbe che si diffondesse la voce che questi telai si rompono o non sono affidabili ed il loro businness sarebbe finito.
Penso inoltre che i venditori e produttori di questi telai siano gli stessi che producono telai per ditte conosciute a livello mondiale
Visto il prezzo penso proprio che farò l'acquisto dato che era mia intenzione di passare ad un telaio in carbonio
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
vorrei ricordare che molti prodotti cinesi,risultano fatti con materiale scadente,o peggio nn a norma.... credo che chi importa questi telai,mi riferisco alle grandi aziende blasonate,facciano fare dei controlli approfonditi priama di farli veniciare con i propri colori e marchi.....per poi metterli sul mercato a prezzi ESAGERATI!!!!
se cosi' nn fosse, (controlli) allora dovremmo comprare tutti solo telai da 350euro per dare una scossa a questo mercato impazzito che ormai nn lo ferma piu nessuno!!!!!
N.B mi è stato proposto un telaio che nn dico la marca per correttezza con un super sconto direttamente dalla casa madre......2000euro!!!!!sarebbe il top di gamma 2009........
signori 2000euro..... io ho preso un'utilitaria a mia moglie con poco piu....
 

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Condivido quello che dice peppewilier. o-o
l'unico modo per togliere ogni dubbio sulla sicurezza di questi telai, perchè è questo veramente quello che ci interessa, è che qualche rivista specializzata provveda a fare un test comparativo di questi telai con quelli prodotti dalle principali case costruttrici.
Sono dell'idea che un telaio di marca costa molto di più perchè i costi di pubblicità, sponsor e ricerca vengono caricati sul prezzo finale del prodotto.
Ritengo che la realizzazione di un telaio di marca è frutto di lunghe ricerche e approfonditi test sia in laboratorio sia su strada.
Infine penso che le grandi case costruttrici impongono ai loro tersisti le direttive su come realizzare i telai (misure, tipo di fibre di carbonio e mescole delle resine).
Non penso che un grosso marchio immetta sul mercato un prodotto non sicuro.
Di qusti telai cinesi non si sa assolutamente niente.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Condivido quello che dice peppewilier. o-o
l'unico modo per togliere ogni dubbio sulla sicurezza di questi telai, perchè è questo veramente quello che ci interessa, è che qualche rivista specializzata provveda a fare un test comparativo di questi telai con quelli prodotti dalle principali case costruttrici.
Sono dell'idea che un telaio di marca costa molto di più perchè i costi di pubblicità, sponsor e ricerca vengono caricati sul prezzo finale del prodotto.
Ritengo che la realizzazione di un telaio di marca è frutto di lunghe ricerche e approfonditi test sia in laboratorio sia su strada.
Infine penso che le grandi case costruttrici impongono ai loro tersisti le direttive su come realizzare i telai (misure, tipo di fibre di carbonio e mescole delle resine).
Non penso che un grosso marchio immetta sul mercato un prodotto non sicuro.
Di qusti telai cinesi non si sa assolutamente niente.

guarda che non sono delle resine da applicare sopra con il pennello allora si che per fare un telaio ci vuole qualche settimana, le fibre sono preimpregniate e si chiamano prepeg non si mescola nessuna resina e catalizatore
quarda il video http://velocitebikes.blogspot.com/2009/08/velocite-selene-en-testing-and-first.html