Info posizione sensore cadenza

giammo82

Novellino
8 Marzo 2015
85
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti mi era venuto un dubbio ultimamente, nel posizionare il sensore di cadenza sul pedale a può fare la differenza la sua posizione? Mi spiego meglio, se io posiziono il sensore all’estremità del pedale ossia proprio dietro alla vite dove si sgancia il pedale oppure lo posizioni un po’ più avanti ci sarà una differenza di giri segnalato sul ciclocomputer?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A livello di conteggio di pedalata non fa differenza in che punto della pedivella lo posizioni, attenzione che se lo metti troppo vicino all'attacco del pedale, quindi molto in punta, potrebbe andare a toccare il pedale (il sensore del garmin ad esempio è un po' voluminoso ed alcuni telai hanno poca luce tra pedivella e carro).
 

cicciopasticcio74

Novellino
8 Ottobre 2019
26
2
50
Roma
Visita sito
Bici
?
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la rispsosta.
Vi faccio una domanda forse stupida, nella nuova bici che sto allestendo volevo montare anche il sensosre di cadenza Bryton già in mio possesso.
Il problema è che se lo monto sulla pedivella SX tocca sul carro posteriore, posso montarlo sulla pedivella DX lato catena oppure in questo caso rischio che le letture non siano precise?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la rispsosta.
Vi faccio una domanda forse stupida, nella nuova bici che sto allestendo volevo montare anche il sensosre di cadenza Bryton già in mio possesso.
Il problema è che se lo monto sulla pedivella SX tocca sul carro posteriore, posso montarlo sulla pedivella DX lato catena oppure in questo caso rischio che le letture non siano precise?
Grazie
;nonzo% ;nonzo% Mai, ma proprio mai visto montarlo sulla pedivella destra, però provare non costa nulla, basta che non vada ad interferire con la catena. Mi sembra molto strano che vada a toccare il carro posteriore, montalo più vicino al movimento centrale.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io non ho un Bryton, ma è comunque montato sulla pedivella dx praticamente a metà, con il sensore rivolto all'interno, cioè tra pedivella e telaio, Perché all'esterno tocca con la scarpa quando metto i copriscarpe.
Piuttosto faccio una domanda: anche i vostri sono fissati solo con un solo elastico o ne hanno due? Qualcuno ha trovato una soluzione più sicura per il fissaggio? Ho sempre il dubbio di perderlo per strada se in qualche modo l'elastico dovesse rompersi. Grazie.
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Io non ho un Bryton, ma è comunque montato sulla pedivella dx praticamente a metà, con il sensore rivolto all'interno, cioè tra pedivella e telaio, Perché all'esterno tocca con la scarpa quando metto i copriscarpe.
Piuttosto faccio una domanda: anche i vostri sono fissati solo con un solo elastico o ne hanno due? Qualcuno ha trovato una soluzione più sicura per il fissaggio? Ho sempre il dubbio di perderlo per strada se in qualche modo l'elastico dovesse rompersi. Grazie.
Il mio è fissato con un solo elastico. Quest'estate mi so è rotto, per fortuna appena partito e l ho ritrovato subito. Ho cambiato elastico. Forse con una fascetta da elettricista sarebbe più sicuro ma non ho provato
 

cicciopasticcio74

Novellino
8 Ottobre 2019
26
2
50
Roma
Visita sito
Bici
?
Io non ho un Bryton, ma è comunque montato sulla pedivella dx praticamente a metà, con il sensore rivolto all'interno, cioè tra pedivella e telaio, Perché all'esterno tocca con la scarpa quando metto i copriscarpe.
Piuttosto faccio una domanda: anche i vostri sono fissati solo con un solo elastico o ne hanno due? Qualcuno ha trovato una soluzione più sicura per il fissaggio? Ho sempre il dubbio di perderlo per strada se in qualche modo l'elastico dovesse rompersi. Grazie.
Grazie appena termino il montaggio della bici faccio un po di prove.
 

cicciopasticcio74

Novellino
8 Ottobre 2019
26
2
50
Roma
Visita sito
Bici
?
Ancora non ho terminato di montarla ma da un po di prove penso di essere fot.....!
Sulla pedivella SX tocca in qualsiasi posizione, mettendola vicino al mc lo sfioramente è minimo ma presente e su un telaio in acciaio non vorrei toglier la vernice con lo strusciamento. Mentre sulla pedivella di DX tocca sul deragliatore!!! :doh:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ancora non ho terminato di montarla ma da un po di prove penso di essere fot.....!
Sulla pedivella SX tocca in qualsiasi posizione, mettendola vicino al mc lo sfioramente è minimo ma presente e su un telaio in acciaio non vorrei toglier la vernice con lo strusciamento. Mentre sulla pedivella di DX tocca sul deragliatore!!! :doh:
Sicuro sicuro sicuro? Sembra strano che non ci sia proprio spazio? Io sono riuscito a montarlo su un telaio da pista che ha comunque i passaggi pedivella molto risicati. Ribadisco che il mio non è un Bryton, per cui potrebbe essere più piccolo. Se lo metti sulla sx, molto vicino al movimento centrale ci deve stare per forza. Credo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche a me sembra stranissimo, ma se dice che tocca forse ha un telaio molto particolare coi foderi bassi che partono direttamente dal MC. Se per lui la cadenza è importante, due elastici, una fascia velcro e lo mette sulla caviglia rivolto verso l'esterno.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Così diventa una moda :))):
Una volta terminata mi ingegno qualcosa, si i foderi bassi partono dal MC Telaio
Grazie
Dalle foto del (bellissimo :sbavon::sbavon: ) telaio che hai linkato, i foderi bassi sono pure rastremati in corrispondenza del MC, o il sensore che hai è grande come una saponetta oppure non riesco proprio a capire come, montato sulla pedivella SX vicino al MC possa toccare il telaio.
Ho misurato un sensore che ho qui e, con il gommino da mettere tra sensore e pedivella fa circa 12 mm, senza fa 9 mm. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo
 

cicciopasticcio74

Novellino
8 Ottobre 2019
26
2
50
Roma
Visita sito
Bici
?
Dalle foto del (bellissimo :sbavon::sbavon: ) telaio che hai linkato, i foderi bassi sono pure rastremati in corrispondenza del MC, o il sensore che hai è grande come una saponetta oppure non riesco proprio a capire come, montato sulla pedivella SX vicino al MC possa toccare il telaio.
Ho misurato un sensore che ho qui e, con il gommino da mettere tra sensore e pedivella fa circa 12 mm, senza fa 9 mm. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo
Grazie. Appena finisco l'assemblaggio mi dedico al sensore e faccio vari test e foto, attaccato al MC sfiora di un inezia, ma sfiora.
Il sensore della bryton non è molto largo ma cmq sono i foderi ad assere molto larghi, il telaglio con ruote da 650 ospira copertoni fino a 52.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Anche a me sembra stranissimo, ma se dice che tocca forse ha un telaio molto particolare coi foderi bassi che partono direttamente dal MC. Se per lui la cadenza è importante, due elastici, una fascia velcro e lo mette sulla caviglia rivolto verso l'esterno.

carlo
Secondo me sulla caviglia non funziona. Quello che ho io (cinese XOSS) deve essere "ribaltato" a ogni giro per funzionare, la caviglia non si ribalta (per lo meno nel mio modo di pedalare).
 

cicciopasticcio74

Novellino
8 Ottobre 2019
26
2
50
Roma
Visita sito
Bici
?
Alla fine sono riuscito a montare il sensore!!!! Anche se lo spazio è pochissimo ma sembra che non tocca sui foderi, adesso sto aspettando due vitarelle per fissare la pinza freno posteriore e poi vado a provarla su strada, non vedo l'ora :sbavon:.
Grazie a tutti per i consigli, per il momento niente moda della caviglia con sensore cadenza :-)xxxx.
 

Allegati

  • IMG_20201212_160834.jpg
    IMG_20201212_160834.jpg
    159,3 KB · Visite: 40
Ultima modifica: